Velox fissi.................

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa

Rispondi
gigi70
tre&50
Moto posseduta: Ape cross

Velox fissi.................

Messaggio da gigi70 » 18/11/2004, 09:59

............occhio ai velox fissi, ragazzi, per intenderci quelli murati ai margini della strada, se non sono presidiati da un agente, la multa è nulla in quanto detti apparecchi non sono omologati!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Ministero dei trasporti stà invitando le varie amministrazioni locali a non inviare dette multe per evitare l'intasamento dei tribunali a causa dei numerosi ricorsi che verrebbero chiesti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Notizia fresca di ieri sera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se trovo un link in web ve lo metto a disposizione con un nuovo post.
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 18/11/2004, 10:00

ThanXXXX!
:wink:
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 18/11/2004, 10:17

:-banana :-banana :-banana

Speriamo :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Grappa
non teng nulla a'fà

R: Velox fissi.................

Messaggio da Grappa » 18/11/2004, 10:29

mi sembra una bellisima notizia :wink:

guarda con che roba stiamo combattendo oltralpe negli ultimi mese.
Mi sono ripagato il mio bel VALENTINE almeno di 4-5 volte :twisted:

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 18/11/2004, 10:32

Per grappa: Sei sicuro che siano Velox quelli in foto? Perché ho letto che erano solo apparecchi per il rilevamento del flusso del traffico.

Per gigi: se riesci metti il link, perché non si può mica fare ricorso dicendo "ho letto su un sito, un tipo ha detto che..." :mrgreen:

Maic

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 18/11/2004, 10:39

Maic. ne sono tristemente sicuro. Uno di questi cosi il mese scorso ha fatto secchi le meta dei frontalieri che venivano dalla Francia. Una moria...
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Contatta:

Messaggio da zio » 18/11/2004, 11:32

grazie :wink: :wink: :wink:
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

gigi70
tre&50

Messaggio da gigi70 » 19/11/2004, 17:10

E se vi di cessi che ho trovato il linkhettino che ci interessa tanto???

http://www.altalex.com/index.php?idnot=4261

E poi andate a dire in giro che il buon vecchio Gigio vi tratta male!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 19/11/2004, 17:18

Graaaaaaazie Gigione…....
Adesso ci trovi altri tre siti simili per Sguissera, Patatonia e Lux? :roll:
Ho dimenticato qualcuno?? :mrgreen:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

gigi70
tre&50

Messaggio da gigi70 » 19/11/2004, 17:31

Si che te ne sei dimenticato qualcuno!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mancano:
Culandia, Inculandia e Ndocazzstà!!!!
No, scherzi a parte, non conosco siti simili per stati esteri, il nostro lo ho trovato su Altalex (portale della giurisprudenza italiana, su consiglio della mia dolce metà che è avvocato), ma per altri stati non ne ha idea neanche lei.

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 19/11/2004, 18:10

Alcune riflessioni:
Con il primo motivo di ricorse (con il quale lamenta violazione e falsa applicazione degli artt. 200 e 201 Codice della strada, si sensi dell’articolo 360, n. 3, Cpc) [...CUT...] mediante trasmettitore radio e ricezione su monitor, l’avvenuta violazione; mentre la prassi ormai instauratasi sarebbe quella di lasciare i misuratori senza presidio e notificare le violazioni rilevate a mezzo foto).
viene detto che
4. Il ricorso è infondato e deve essere rigettato.

4.1. Il primo motivo di impugnazione è in parte infondato e in parte inammissibile. Con riferimento alla prima parte della doglianza, infatti, questa Corte ha ormai costantemente affermato che la mancata contestazione immediata qualora l’organo accertatore abbia dato atto a verbale dei motivi che hanno reso impossibile procedere a contestazione immediata e tali motivi configurino una delle ipotesi previste dall’articolo 384, lettera e), del regolamento di esecuzione del Codice della strada, non è consentito al giudice un apprezzamento al riguardo, o con l’indicazione della necessità di utilizzare apparecchi più adeguati o con la prospettazione di una diversa organizzazione del servizio, risolvendosi tali valutazioni in una inammissibile ingerenza nel modus operandi della Pubblica amministrazione, in linea di principio non sindacabile dal giudice ordinario (da ultima, Cassazione 4048/02).
allora... come stanno le cose? non ho capito... Non è giusto il motivo della contestazione ma è "infondato" perchè il ricorso è stato valutato da un giudice di pace? Qui sembrerebbe che tutti i motivi siano infondati.

Altra cosa: qui si fa riferimento ad una infrazione del 1999 e giudicata nel 2003 siamo sicuri che tali "motivazioni" siano validi anche per le attuali nuove disposizioni?

Senti la tua morosa...
Futura_75

zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Contatta:

Messaggio da zio » 19/11/2004, 21:09

grazie gigi :-D :-D :-D
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

gigi70
tre&50

Messaggio da gigi70 » 23/11/2004, 12:18

Prego a tutti ragazzi.
Vedi fut75 la chiave di lettura di queste sentenze è che "il ricorso è infondato................" si riferisce alla decisione del giudice del precedente grado, visto che questa è una decisione presa dalla Corte di Cassazione.
La sentenza è tutt'oggi valida in quanto le decisioni della Corte di Cassazione, essendo questo un organo supremo, vanno a fare giurisprudenza.
In pretica è come se fosse emendata una nuova legge.

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 23/11/2004, 14:54

ergo ora tutti i fissi non sono + validi se non sono presidiati da una pattuglia di V.U.? scusate ma c'è qualcosa che non mi torna... mi sembra troppo strano dai...
E se loro poi dicono che erano "nascosti" ed io non li ho visti? è la loro parola contro la mia... mmmmmh qui sotto c'è sicuramente un barbatrucco....
speriamo comunque di non averne mai bisogno...
:wink:
Futura_75

Rispondi