ma è possibile che...

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa

Maic
the Dentist
Moto posseduta: Ape cross

ma è possibile che...

Messaggio da Maic » 19/11/2004, 22:54

A parte un sentito ringraziamento a tutti quei rompi palle che ogni volta che sei in moto ti telefonano sul cellulare almeno 5-6 volte consecutivamente (nel giro di 10 minuti), non pensando che se non rispondi alla seconda volta è perché
a) non puoi rispondere
b) non vuoi rispondere
c) entrambe le cose
.... e che quindi ti obbligano, visto che vibra più il cellulare della Futura, a fermarti nell'unico punto della strada dove gli abili stradini hanno seminata ghiaia e sabbia per vedere se cresce qualcosa...
di modo che, cercando di fermarti, finisci in terra e graffi la carenatura sinistra, con la moto che si appoggia in mezzo alla strada e tu da solo come un pirla la tiri su....

A parte questo (scusa lo sfogo, ma avevo un leggerissima arrabbiatura)...

Vi sembra possibile che una batteria ciocchi (non so se questo termine è compreso da tutti, non vorrei fosse un'espressione bolognese) dopo neanche un anno di vita (forse un ano di vita, visto l'incu..ta)???
Sinceramente mi sembra davvero troppo poco....
Ma forse meglio che sia andata così che in un modo più distruttivo come è successo al Grey...

E io che avevo comprato una moto da turismo, italiana, sperando di essere in una botte di ferro di affidabilità...

Saluti!!!

maic

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 20/11/2004, 13:41

beh se e' vero che mal comune e' mezzo gaudio ti dico che sull'ultima macchina nuova che ho acquistato la batteria si e' fulminata (stesso dubbio tuo sul termine giusto) al secondo mese di vita. E comunque non so tu, ma io sulla mia moto ho di serie una Yuasa che in pratica e' tra le piu' diffuse e affidabili.

per il fatto del cellulare mi spiace ma penso che il problema sia tutto tuo. O lo spegni o ti prendi un interfono :wink:
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 20/11/2004, 16:56

Maic mi dispiace per l'accaduto, ma per quanto riguarda il cell. tutto sta nel tuo atteggiamento.
Quando guidi lascia perdere tanto il cell ti informa se qualcuno ti chiama, e puoi richiamare quando sei ben fermo e correttamente posteggiato.
Certo a meno che non aspetti una comunicazione importante allora ..............

Andando alla batteria il problema è comune ma non solo alle Futura.
Non tutti i casi sono uguali ma, molto spesso, la batteria si rovina perchè la moto sta troppo ferma (periodo invernale soprattutto).

Non sò se una soluzione potrebbe essere quella di tenere la batteria sempre ben carica, anche quando non si usa la moto
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 20/11/2004, 19:14

La moto non è mai stata praticamente ferma, da poco più di un anno che ce l'ho, si vede che era un po' difettosa (ma meglio non indagare, perché tanto neon le fa aprilia quindi non ne risponde).

Beh per il cellulare loso che sono stato io il pirla; mi da fastidio solo l'atteggiamento di quelle persone che ti chamano 10 volte di fila, non aspettando neanche 5 minuti tra una chiamata e l'altra, amgari per dirti cose del tutto inutili.
Insomma io sono pirletta, ma chi mi istiga non è mica meno mona... :mrgreen:

Maic

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/11/2004, 18:41

Grappa ha scritto: per il fatto del cellulare mi spiace ma penso che il problema sia tutto tuo. O lo spegni o ti prendi un interfono :wink:
Oppure lo metti in un punto dove la vibrazione ti provoca piacere ... :wink:
Dipende dai gusti...

Apparte gli scherzi anche a me rompono quelli che ti chiamano a ripetizione, soprattutto se continuano a farlo anche dopo che gli hai spiegato il tutto...

Per la batteria hai provato a rabboccare i vari elementi con acqua distillata?
Magari un altro po' ti dura, anche se comunque non è normale che dopo un anno cominci già a rompere...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 21/11/2004, 21:18

L'importante e' che non ti sia fatto niente.

Io la batteria la metto spessissimo sotto carica, sia d'estate che d'inverno. Quasi una volta ogni due settimane circa indipendentemente dall'utilizzo.
D'inverno poi stacco, non appena possibile, fusibili e batteria.
Risultato: la mia ha 3 anni ed e' ancora in ordine........ ma presto la cambio :roll: non si sa mai. Tre anni, per conto mio, son molti per una batteria di una futura :mrgreen: :cry:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 22/11/2004, 09:07

Comunque anche le batterie hanno una garanzia, a me col mio vecchio scooter l'avevano cambiata in garanzia perchè dopo 6 mesi era già morta
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 22/11/2004, 14:04

Allora il cellulare è in un punto dove non provoca particolare piacere... purtroppo..
Essendo rimasto a piedi, l'ho fatta venire a prendere dal meccanico, e la batteria l'ha testata e cambiata lui, Quindi non sono riuscito a fare le prove di ricarica e riaggiungere acqua (Spero le abbia fatte lui, visto ch eme l'ha cambiata e mi ha fatto spendere 150 eurozzi di tutto...
La manutenerò con un po' più di cura, mettendola sotto carica almeno una volta al mese.

Maic

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 22/11/2004, 14:56

Maic, in ogni caso se vuoi puoi metterne una piu' grande. Appena presi la moto notai subito poco spunto all'avviamento e la prima cosa che feci fu un bel upgrade. Ho la moto a casa e non mi ricordo i valori ma e' tipo 12 invece di 10 o 14 invece di 12, ampere naturalmente. Insomma ha la stessa dimensione di base ma un paio di centimetri piu' alta. In ogni caso c'entra. Resta il fatto che la miglior modifica da fare in proposito e quella di cui si e' parlato anche qui' http://www.apriliaforum.com/forums/show ... adid=30014 .
Roba semplice credimi. Un oretta con la tua piccola mezza gnuda e qualche spezzone di filo. Forse e' la cataratta che migliora ma penso che anche il faro anteriore sia piu' allegrotto. :-banana

Per il telefonino guarda penso di averle provate tutte perche' per lavoro devo sempre essere reperibile (compreso un vecchio startac che mi volo' via mentre cercavo di tirarlo fuori dalla tasca decelerando verso una piazzola per fermarmi), roba da chiodi. Fatti un bel regalo di natale e prendi un casco col bluetooth, ti assicuro una goduria.

PS. per quelli un po' maniaci come me di gps e roba varia mi hanno appena consegnato il nuovo qtek9090 (il mio e marchato siemens sx66) ed e' veramante valido, al punto che stiamo dando indietro gli hp6315 perche l'antenna e' una gran rottura e poi la tastiera sul qtek e' integrata. L'unica pecca e' il display qvga ma tanto ho visto che con quelli vga tipo hp4700 non se vede una mazza. Sabato vado ad HongKong e ne prendero' alcuni per la mia ditta, il prezzo qui' in Europa e' circa 700euro (se li trovi...) e la sono a 500. Offerta limitata per paura della dogana :cool: ma uno o due in piu' ne posso prendere se a qualcuno interessa.

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 22/11/2004, 16:43

sono andato a guardare, la batteria di serie era una 10Ah e quella che ho messo io e' una 12Ah. Tra l'altro ad essere pignoli nel manuale e' scritto che il nostro impianto monta una da 12. Mi ricordo che infatti mi imbufalii con mio concessionario ma poi vidi sul forum che questa discrepanza e' comune a tutti. I maligni dicono che hanno meso una da 10 cosi' carica meglio visto la carenza del circuito di ricarica. Io tante pippe no me le sono fatte, batteria da 12 e modifica all'impinato e quello che importa e' guidare divertendosi :wink:

Scusate se mischio i vari argomenti su questo topic ma qualcuno sa dirmi se c'e' utilita' a cambiare le candele mettendole piu' calde. Per intenderci la mia moto e' in una rimessa coperta ma sta' pur sempre a zero gradi e fa' fatica a partire la mattina. Ho visto sull'enduro che senza una caldela calda non c'era verso di partire ma la piccolina dovrebbe comportarsi meglio con l'ignezione. Insomma in soldoni quello che mi preme sapere e se smadonnare per due ore e cambiare le 4 candele vale lo sforzo o meno visto che poi in primavera dovro' rimettere le sue. Mi sono capito??? Non lo fo ma i fatti mi cosano... :roll:
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

rolik42
sei&50
Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
Contatta:

Messaggio da rolik42 » 23/11/2004, 14:32

puoi montare una 14 ah ma secondo me la vechia è morta per insufficente carica, fai la modifica al regolatore.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 23/11/2004, 17:41

puoi montare una 14 ah
Mmmmmm.... :neutral:
mi ricordo che da qualche parte e' stato postato che hamperaggi superiori alle specifiche potrebbero essere deleteri per le spazzole del motorino d'avviamento.
Ma non mi ricordo dove e se era stato smentito.
Immagine

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 23/11/2004, 17:47

Scovato!
Lo disse Dinko in un post di dicembre 2003
Immagine

muttley
millone

Messaggio da muttley » 24/11/2004, 09:43

Chiamare al cellulare è legittimo, insistere di continuo è da maleducati a prescinere dalle situazioni (tranne le urgenze ovviamente!!) :neutral:
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

gigi70
tre&50

Messaggio da gigi70 » 24/11/2004, 17:34

Muttley hai ragione, ma rispondere in situazioni con stabilità "precaria" è da cipolloni!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Rispondi