ma è possibile che...

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Maic
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Messaggio da Maic » 24/11/2004, 19:48

Ciao, Cipolloni!!!! :mrgreen: :mrgreen:
E pensare che un volta ho scritto e mandato un SMS mentre andavo, col cell infilato nella borsa da serbatoio.. :-banana

Maic

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muttley
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Messaggio da muttley » 25/11/2004, 11:32

-140 punti patente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
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Grappa
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Messaggio da Grappa » 25/11/2004, 13:51

Pero' hai un posto sicuro al circo Togni... :-banana
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

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ragazzino
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Messaggio da ragazzino » 26/11/2004, 09:37

mi spiace per l'accaduto maic :cry:

per la batteria posso solo dire che
forse complice il clima siculo palemmitano
ma la mia batteria è originale e non ha mai dato problemi (sono quasi 4 anni)
noto solamante (quando la moto è ferma da circa un mese)
che ha qualche problema nello spunto iniziale ma poi tutto si regolarizza
compresi il funzionamento dei vari dispositivi elettrici
la batteria e una yuasha (credo si scriva cosi)da 12 A senza manutenzione


IINCREDDIBBILEEE :mrgreen:
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Messaggio da pinobike » 27/11/2004, 20:25

Incredibbbbbbbbbbbbbbileeeeeeeeeeeeeee :!: :!: :!:

I cannoli, la cassata, la batteria ......... minchia :mrgreen: :mrgreen:

Il solito fortunato :sipadrone:

Ciao picciotto
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Maic » 28/11/2004, 14:27

L'ultima novità...
Ho smontato le carene (per farci dare una riverniciatina nera) e dopo un giorno di giro (casa-lavoro), mi chino sulla moto per ammirare la snellezza senza carenature (sembra più stretta di 20 cm..) e mi accorgo che i due connettori (marrone e bianco) che escono dal raddrizzatore sono uno completamente fuso (squagliato, si è sciolto sulla carenatura sopra il catalizzatore) e l'altro praticamente sulla stessa strada...
Mi fiondo dal Meccnaico che mi dice che secondo lui è il raddrizzatore che deve avere un diodo andato, che ha fatto surriscaldare le "baionette" all'interno dei connettori fino a farli sciogliere... e forse è il motivo per cui la batteria è andata di colpo, ha "fatto massa" scaricandola completamente...
Un diodo rotto nel raddrizzatore...
E con questa siamo a quota 3...
Forse passano quasi tutto in garanzia...

Cosa mi dite?!?!?!

Maic

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Messaggio da rolik42 » 29/11/2004, 09:51

non è così!! sul mio gabibbo i connettori si sono fusi già 2 mesi dopo la consegna ma è solo per le resistenze da contatto delle varie spinette specialmente bagnate d'olio.
fai la modifica per il regoilatore che ho descritto sul forum e tutto va a posto sennò se rimetti tutto di serie rimani a piedi!

il regolatore non è da cambiare se non viene opportunamente misurato il funzionamento!
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

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Messaggio da Roberto » 29/11/2004, 10:20

Idem con patate :evil: ! io adesso ho provato a sostituire i connettori con quelli isolati es. CONNETTORI A TENUTA STAGNA "SUPERSEAL". :roll:

Li trovi in qualsiasi negozio di elettrauto.

spero di risolvere il problema ;) anche perchè ormai a furia di tagliare il cavo non ne ho +!!! :pecorella:

Ciao
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Messaggio da Maic » 29/11/2004, 11:50

ROlik, per pigrizia mia, mi posti il link alla modifica, così la faccio fare al meccanico, già che mette mano sui connettori...
Grazie, Maic

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Messaggio da Maic » 4/12/2004, 18:49

Ho stampato i post che ho trovato sul forum riguardo alla modifica.
mercoledì porto a moto dal meccanico/concessionario che mi dici (con mio sollievo) che mi hanno passato tutti i pezzi in garanzia, ma il raddrizzatore deve ancora arrivare, e appena ce l'hanno ha la priorità in spedizione e in un giorno gli arriva...
"Bene", dico io; "ho trovato su internet che quello al raddrizzatore è un difetto 'congenito', e qui c'è lo schema e le spiegazioni di come sistemarlo...".
La sua risposta è stata che l'altro ragazzo, che è quello che fa il meccanico e fa i corsi aprilia, lo sapeva che il difetto c'è, infatti quando ha saputo della cosa non si è meravigliato, e ha confermato...
Ora mi chiedo, visto che è un difetto che l'aprilia segnala ai proprio meccanici (così mi è stato detto da questo meccanico), non possono produrre un raddrizzatore che ovvi a questo difetto???
NO, macché, ti mandano lo stesso raddrizzatore e poi deve essere il meccanico a sistemarlo... :roll:

Mi stanno venendo gli occhi a mandorla...

Maic

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Messaggio da pinobike » 4/12/2004, 19:05

caspita mi sembrate degli esperti meccanici quando parlate di queste cose.

Non ho capito bene il problema, e mi preoccupa quello che ha detto maic a proposito del difetto congenito che ha questo raddrizzatore.

A proposito dove si trova e come lo riconosco ?????????????

Il mio mecca-conce non mi ha detto nulla in proposito, ed è sempre ben informato, quindi a meno che non abbia fatto la modifica senza neanche dirmelo - ammetto che mi costa qualche euro ma mi controlla accuratamente la moto - mi viene da pensare che non è una cosa di cui tutti i conce sono a conoscenza.

prossiama settimana vado a chiedere, vediamo cosa mi dice in proposito
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Messaggio da Maic » 4/12/2004, 19:41

Beh vedrai che se gli parli di raddrizzatore lui lo sa dove si trova..
Comunque smontando lda carena sinistra, noterai una cosa con un'alettatura tipo dissipatore, con dei fili gialli che escono. Ci sono 2 connettori, uno rosso/marrone e l'altro bianco; a me si sono squagliati entrambi perché i connettori metallici, all'interno di quelli in plastica si surriscaldavano per l'errato funzionamento del raddrizzatore, che contemporaneamente mi ha distrutto la batteria...

Maic

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Messaggio da pinobike » 4/12/2004, 20:00

Scusa ma Regolatore tensione = raddrizzatore ???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Maic » 4/12/2004, 20:52

Lapsus

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Messaggio da rolik42 » 6/12/2004, 15:39

Il problemaq non è il raddrizzatore che tra l'altro è un prodotto DUCATI!
il problema è che la tensione di ricarica per arrivarci fa un giro da deficenti attraverso 10 spinette , ogniuna mangia un decimo di volt e la batteria non si ricarica! la modifica è sostanzialmente tesa ad eliminare queste resisitenze di contatto, nessun connettore resiste, occorre modificare l'impianto come descritto.
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