Grazie a tutti per i suggerimenti.... cercherò di spiegare brevemente le mie motivazioni, in modo da essere il più chiaro possibile:
1) il danno non riguarda solo l'avantreno: anche il telaio ha preso un brutto colpo, per cui la sola sostituzione dello stesso e la ricostruzione della moto comporta una spesa non da poco...
2) e forse più importante: in questo momento non ho l'occasione di usare spesso la moto come in passato, sto cercando lavoro, e non so se lo troverò in città oppure fuori, magari molto lontano da casa... questo vuol dire mantenere una moto di questo tipo senza poterla sfruttare, in ambedue i casi, come questa si merita; in più i costi di gestione non sono proprio bassissimi.. finchè non avrò trovato lavoro non saprò se necessiterò di una macchina piuttosto che di una moto o magari anche di nessuna delle 2....
3) la moto è stupenda da guidare e possedere, ma come la mettiamo col mercato? la dovessi riparare adesso dovrei tenerla fino alla fine della sua vita, perchè non la vedo molto rivendibile, e soprattutto i ricambi (se e quando si trovano) sono molto costosi.. certo, per uno che la usa tutti i giorni e ci fa spesso dei viaggi lunghi la spesa vale la pena, ma al momento non è il mio caso, purtroppo...
quindi non è stata una decisione a cuor leggero, ma purtroppo la vita ti impone (senza averlo anticipato) delle scelte difficili in momenti ancora più complicati...e uno cerca di fare il meglio che può!
aggiungo infine la certezza che monterò sicuramente molto presto in sella ad una moto, senza non posso stare, ma molto probabilmente sarà qualcosa di meno "impegnativo e performante".... poi, x il futuro più lontano, non si sa mai!!
un lampeggio a voi tutti!
epilogo:rottamerò la futura!:-(ricambi..?
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
R: epilogo:rottamerò la futura!:-(ricambi..?
Come vi avevo accennato l'assicurazione è stata veloce e onesta, e ho avuto un giusto risarcimento per tutti i danni e le spese....al giorno d'oggi non succede spesso, per cui nel male posso ritenermi fortunato
In questo momento posso quindi rientrare in possesso del mezzo, anche se per i motivi che vi ho illustrato precedentemente sono intenzionato a non tenerla... ma mi piange il cuore a rottamarla, visto che troppe cose sono recuperabili!! Vista la carenza di ricambi ho pensato a voi
Dal momento che l'ho visionata per bene e i danni riguardano solo l'anteriore, io vi posto un paio di foto per farvi vedere in che condizioni è: magari a qualcuno (o a un gruppo di persone) può interessare anche interamente così com'è, non si sa mai!!
Bollettino di guerra:
Danni evidenti: cerchio anteriore, forcelle, pneumatico ant, parafango ant, leva freno anteriore, leva freno posteriore, carena destra strisciata, specchio destro strisciato. Inoltre mi hanno detto che il telaio ha risentito dell'urto, ma non ho potuto vedere dove e in che modo. LORO dicono: da sostituire, IO dico: ho capito che riparare l'alluminio scatolato costa, ma non mi sbilancerei...
Tutto il resto è pienamente recuperabile: il parabrezza, il gruppo ottico, lo specchio sx, le altre plastiche, il serbatoio, il motore, la centralina, il regolatore di tensione e tutto il sistema elettrico, la strumentazione, la batteria (10 gg di vita), tutto il codone sella compresa, tutto il gruppo terminale di scarico - collettori, tutto il retrotreno è perfetto, il pneumatico posteriore è al 70%.
Aggiungo, giusto per rinfrescarvi, che la moto è del 2002, tenuta sempre in garage, sempre tagliandata e curata, e ha solamente 11000 km..
Qualcuno mi ha già contattato per le borse laterali e lo zaino a serbatoio, e per qualche altro pezzo..
Se non dovessi trovare nessuno che la ritira in blocco (ovviamente ad un prezzo ragionevole) provvederò allo smembramento e alla rottamazione...spero che l'operazione si concluda entro la fine del mese!
Attendo quindi vostri pareri e proposte in merito...
Lampeggi virtuali!
In questo momento posso quindi rientrare in possesso del mezzo, anche se per i motivi che vi ho illustrato precedentemente sono intenzionato a non tenerla... ma mi piange il cuore a rottamarla, visto che troppe cose sono recuperabili!! Vista la carenza di ricambi ho pensato a voi
Dal momento che l'ho visionata per bene e i danni riguardano solo l'anteriore, io vi posto un paio di foto per farvi vedere in che condizioni è: magari a qualcuno (o a un gruppo di persone) può interessare anche interamente così com'è, non si sa mai!!
Bollettino di guerra:
Danni evidenti: cerchio anteriore, forcelle, pneumatico ant, parafango ant, leva freno anteriore, leva freno posteriore, carena destra strisciata, specchio destro strisciato. Inoltre mi hanno detto che il telaio ha risentito dell'urto, ma non ho potuto vedere dove e in che modo. LORO dicono: da sostituire, IO dico: ho capito che riparare l'alluminio scatolato costa, ma non mi sbilancerei...
Tutto il resto è pienamente recuperabile: il parabrezza, il gruppo ottico, lo specchio sx, le altre plastiche, il serbatoio, il motore, la centralina, il regolatore di tensione e tutto il sistema elettrico, la strumentazione, la batteria (10 gg di vita), tutto il codone sella compresa, tutto il gruppo terminale di scarico - collettori, tutto il retrotreno è perfetto, il pneumatico posteriore è al 70%.
Aggiungo, giusto per rinfrescarvi, che la moto è del 2002, tenuta sempre in garage, sempre tagliandata e curata, e ha solamente 11000 km..
Qualcuno mi ha già contattato per le borse laterali e lo zaino a serbatoio, e per qualche altro pezzo..
Se non dovessi trovare nessuno che la ritira in blocco (ovviamente ad un prezzo ragionevole) provvederò allo smembramento e alla rottamazione...spero che l'operazione si concluda entro la fine del mese!
Attendo quindi vostri pareri e proposte in merito...
Lampeggi virtuali!