parliamo di REGOLATORE di TENSIONE..
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- tre&50
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 1/3/2004, 19:17
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Livorno
Scusa fut75, ma i ragazzi hanno ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè rompersi le sacrosante a tradurre quando esiste un link che lo fa per te????????????????????????????????????????
Poi se nella traduzione derivante dal link non ci si capisce una mazza quello è un altro discorso.....................................................
Perchè rompersi le sacrosante a tradurre quando esiste un link che lo fa per te????????????????????????????????????????
Poi se nella traduzione derivante dal link non ci si capisce una mazza quello è un altro discorso.....................................................
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 3566
- Iscritto il: 15/7/2003, 11:01
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Empoli
gigi70 ha scritto:Scusa fut75, ma i ragazzi hanno ragione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè rompersi le sacrosante a tradurre quando esiste un link che lo fa per te????????????????????????????????????????
Poi se nella traduzione derivante dal link non ci si capisce una mazza quello è un altro discorso.....................................................
Futura_75
- Roberto
- duecento50
- Messaggi: 296
- Iscritto il: 17/7/2003, 10:50
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Verdello (BG)
Già che ci siamo vorrei togliermi un dubbio... per caso qualcuno di voi ha staccato il connettore che esce dal regolatore di tensione e va ad alimentare l'intero impianto, e sempre con moto accesa avete per caso misurato la tensione che circola sui morsetti del regolatore? (sempre il connettore bianco)
Io ho misurato una tensione di 0.5V... collegando tutto l'impianto e misurando la tensione alla batteria da i soliti valori:
13.3V a moto accesa 12.8V a 4000g
ma vi torna che il regolatore sviluppi a moto accesa (1500giri) una tensione di solo 0.5V?
e se volessi cambiare il regolatore voi avete notizie di validi componenti aftermaket con un buon rapporto qualità/prezzo? quanto costa originale il nostro?
Tnx
Io ho misurato una tensione di 0.5V... collegando tutto l'impianto e misurando la tensione alla batteria da i soliti valori:
13.3V a moto accesa 12.8V a 4000g
ma vi torna che il regolatore sviluppi a moto accesa (1500giri) una tensione di solo 0.5V?
e se volessi cambiare il regolatore voi avete notizie di validi componenti aftermaket con un buon rapporto qualità/prezzo? quanto costa originale il nostro?
Tnx
Roberto '78
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
- Roberto
- duecento50
- Messaggi: 296
- Iscritto il: 17/7/2003, 10:50
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Verdello (BG)
Come vi dicevo ho provato a misurare l'uscita del regolatore, misurando il valore tra i morsetto verde e quello Bianco/Rosso (se non sbaglio i colori); in quanto il Bi/rosso è positivo, il verde negativo. A moto accesa e connettore staccato (quello bianco) la tensione ai due poli è di 0.5 Volt.
Quello che mi stupisce che il regolatore trasformi da 60V a 0.5 in uscita.. magari ho avuto un allucinazione...
Ciao
Roby
P.s. pensavo di cambiarlo, prezzi permettendo, in quanto ho dovuto cambiare il connettore trifase ben 3 volte.. 2 il meccanico e la terza io in quanto din uovo fuso!!
Quello che mi stupisce che il regolatore trasformi da 60V a 0.5 in uscita.. magari ho avuto un allucinazione...
Ciao
Roby
P.s. pensavo di cambiarlo, prezzi permettendo, in quanto ho dovuto cambiare il connettore trifase ben 3 volte.. 2 il meccanico e la terza io in quanto din uovo fuso!!
Roberto '78
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
-
- tre&50
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 1/3/2004, 19:17
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Livorno
Allora invece di cambiare il regolatore vai in giro per il sito e cerca la modifica da fare ai fili del regolatore, è stata pubblicata prorpio perchè a qualcuno di noi gli era capitata la stessa cosa che è successa a te!
Se trovo il link te lo do io, tanto sono a letto con l'influenza ed ho tutto il tempo che voglio!
Se trovo il link te lo do io, tanto sono a letto con l'influenza ed ho tutto il tempo che voglio!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- tre&50
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 1/3/2004, 19:17
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Livorno
Roberto, eccoti il link, è in inglese ma in giro per il web ci sono miriadi di programmi di traduzione....................
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... adid=30014
Se trovo anche quello di traduzione te lo posto!
http://www.apriliaforum.com/forums/show ... adid=30014
Se trovo anche quello di traduzione te lo posto!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
- tre&50
- Messaggi: 471
- Iscritto il: 1/3/2004, 19:17
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Livorno
http://www.google.it/language_tools?hl=it
E questo è il link per la traduzione!
Il Siore è servito, mo dai!!!!!!!!!!!!!!!!
E questo è il link per la traduzione!
Il Siore è servito, mo dai!!!!!!!!!!!!!!!!
NON MI SEMBRA VERO, A LIVORNO CI SONO NON 1, NON 2, NON 3 BENSì 5 FUTURA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Derfflinger
- millone
- Messaggi: 1144
- Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Località: Roma
- Contatta:
Una tensione continua non misura mai senza carico resistivo.Roberto ha scritto:Come vi dicevo ho provato a misurare l'uscita del regolatore, misurando il valore tra i morsetto verde e quello Bianco/Rosso (se non sbaglio i colori); in quanto il Bi/rosso è positivo, il verde negativo. A moto accesa e connettore staccato (quello bianco) la tensione ai due poli è di 0.5 Volt.
Quello che mi stupisce che il regolatore trasformi da 60V a 0.5 in uscita.. magari ho avuto un allucinazione...
Se tu misuri tra il rosso nero e il verde ( celeste sulla mia moto ) sicuramente non misuri nulla.
La misurazione giusta e' quella che hai ai morsetti della batteria.
Fai la modifica del filo aggiuntivo e risolvi il problema.
Se prendi un regolatore nuovo avrai gli stessi risultati.
Ciao Derf
- Derfflinger
- millone
- Messaggi: 1144
- Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Località: Roma
- Contatta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 47 ospiti