accelerata
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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- millone
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accelerata
Ciao a tutti,
forse cominciano i dolori,ma chi mi può consolare lo faccia.La moto 2000 km ad un certo punto in rilascio per la cambiata mi restava accellerata.
Il mecca gentilissimo mi cambia la centralina (gratis) rimappata, tutto bene.Faccio circa 300 Km e di nuovo si ripresenta il problema mi rimane accellerata.
Su che spalla piango.
Saluti a tutti. [/b]
forse cominciano i dolori,ma chi mi può consolare lo faccia.La moto 2000 km ad un certo punto in rilascio per la cambiata mi restava accellerata.
Il mecca gentilissimo mi cambia la centralina (gratis) rimappata, tutto bene.Faccio circa 300 Km e di nuovo si ripresenta il problema mi rimane accellerata.
Su che spalla piango.
Saluti a tutti. [/b]
- ragazzino
- Il Padrino parte II
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il fatto che ti abbiano sostituito la centralina
mi sembra alquanto esagerato e non so fino a che punto veritiero
ma non voglio mettere assolutamente in dubbio quello che il mecca ti ha detto
cmq sia tutto si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento della mappatura della centralina
mi sembra alquanto esagerato e non so fino a che punto veritiero
ma non voglio mettere assolutamente in dubbio quello che il mecca ti ha detto
cmq sia tutto si dovrebbe risolvere con l'aggiornamento della mappatura della centralina
IL PADRINO PARTE II°
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- millone
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R: accelerata
Centralina arrivata da Aprilia garantito,non capisco aggiornamento mappatura se è stata fatta nuova,e poi per circa 300 Km.la moto è andata benissimo.
Ciao
Ciao
- RST'72
- Karotino
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Come dice anche ragazzino sembra molto strano che abbiano sostituito la centralina così facilmente (visto soprattutto il costo!) senza fare prima controlli accurati.
Da quanto risulta da un vecchio forum è un problema abbastanza comune, ma facilmente risolvibile, prova a guardare qui:
http://www.rst1000futura.it/public/foru ... 51&start=0
Anche io ho risolto il problema (anche se a me capitava solo sporadicamente) con la rimappatura della centralina versione giugno 2003 e precisamente la PW180905 come consigliato da Fiore
Da quanto risulta da un vecchio forum è un problema abbastanza comune, ma facilmente risolvibile, prova a guardare qui:
http://www.rst1000futura.it/public/foru ... 51&start=0
Anche io ho risolto il problema (anche se a me capitava solo sporadicamente) con la rimappatura della centralina versione giugno 2003 e precisamente la PW180905 come consigliato da Fiore
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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- millone
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R: accelerata
durante la sosta in officina mi hanno riallineato e pulito i corpi farfallati.
- rillo
- 39 e non di piede
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Se la rimappatura della centralina (o la sua sostituzione), oltre al riallineamento dei corpi farfallati, non sortisce gli effetti sperati, mi sembra di ricordare che ci possa essere anche un problema di un motorino (sistemato da qualche parte, passo/passo) dedicato al mantenimento del minimo del motore.non vorrei dire una castronata, ma sembra che questo problema derivi da un difetto (riconosciuto anche da Fiore) dei corpi farfallati... OCCHIO!
Mi ricordo bene un topo sul quale Fiore interveni' e accenno' a questa cosa.
Ti consiglerei di cercare bene nei topi.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Derfflinger
- millone
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R: accelerata
E' capitato piu' o meno tutti.
Il problema e' dovuto ai motorini passo che aprono le farfalle e che sono comandati dalla centralina. Il fatto che rimane leggermente accelerato, intorno ai 2000 giri e dovuto al software di controllo.
Lo scopo del software e' quello di aiutare la frizione anti saltellamento, tenendo il motore leggermente accelerato, specialmente nelle marcie basse, ma questo deve essere un transitorio, cioe lo deve fare per tempi brevissimi. Evidentemente, in particolari condizioni, il sotware si impalla e non chiude le farfalle nei tempi dovuti.
Per rimettere tutto a posto basta mettere il cambio in folle ed il tutto viene resettato ed il motore ritorna al suo minimo naturale, 1200 g/m. Questo ti serve a provare che tutto funzioni correttamente.
Il problema si risolve con l'aggiornamento della mappatura della centralina. Se quella che ti hanno montato e' l'ultima versione ed hai ancora il problema controlla effettivamente che lo sia. Altrimenti non hanno completamente risolto il problema, nel senso che in particolari condizioni di utilizzo ancora si ripresenta.
Ciao Derf
Il problema e' dovuto ai motorini passo che aprono le farfalle e che sono comandati dalla centralina. Il fatto che rimane leggermente accelerato, intorno ai 2000 giri e dovuto al software di controllo.
Lo scopo del software e' quello di aiutare la frizione anti saltellamento, tenendo il motore leggermente accelerato, specialmente nelle marcie basse, ma questo deve essere un transitorio, cioe lo deve fare per tempi brevissimi. Evidentemente, in particolari condizioni, il sotware si impalla e non chiude le farfalle nei tempi dovuti.
Per rimettere tutto a posto basta mettere il cambio in folle ed il tutto viene resettato ed il motore ritorna al suo minimo naturale, 1200 g/m. Questo ti serve a provare che tutto funzioni correttamente.
Il problema si risolve con l'aggiornamento della mappatura della centralina. Se quella che ti hanno montato e' l'ultima versione ed hai ancora il problema controlla effettivamente che lo sia. Altrimenti non hanno completamente risolto il problema, nel senso che in particolari condizioni di utilizzo ancora si ripresenta.
Ciao Derf
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- millone
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R: accelerata
Grazie a tutti parlerò col meccanico mostrandogli le varie mail.
Speriamo di cavare il ragno dal buco.
Buona serata.
Speriamo di cavare il ragno dal buco.
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