Ci risiamo

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 21/2/2005, 08:38

Mao ha scritto:E poi sto stradivari mi piacerebbe suonarlo ogni tanto.Sono deluso.
Voi direte per così poco.
Ma porca miseria Ho amici e genero con Honda di vari tipi e da quando le hanno prese a parte i tagliandi no hanno mai visto il meccanico io ho avuto Kawa e mai problem con questa in 1000Km fatti mancato olio rimappatura centralina forse sostituzione dei CF ma cosa mi devo aspettare ancora? Ho letto di gente che e andata a fuoco,di altri che devono rimettersi a fare l'impianto elettrico del freno post.che non è ben ventilato e surriscalda .Scusate ma l'era pioneristica dei motocilcisti è finita da un pezzo.Io vorrei un mezzo affidabile sul quele salire fare strada arrivare dove devo coprirla per la noote ed il giorno dopo via ancora.
Come sempre sbagliate a fare di tutta l'erba un fascio...

Hai mai sentito parlare di regolatori di tensione delle moto Honda da te tanto decantate?

Se non ne hai mai avuto notizia vuol dire che i tuoi amici possono ritenersi fortunati!
Io ho avuto un VFR (ottimissima moto), ma ho sostituito 2 volte il regolatore di tensione, così come un amico che aveva la versione '98 sempre del VFR e un altro che lo ha sostituito sul CBR 600.

Hai mai sentito parlare del richiamo dell'ultimissima Kawasaki per la sostituzione del cerchio anteriore dopo che diversi acquirenti si sono schiantati causa un difetto di costruzione!

Se vogliamo fare critiche costruttive facciamole, ma così è solo voler vedere il giardino degli altri sempre più verde del nostro :evil:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

muttley
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da muttley » 21/2/2005, 09:59

Dai RST_72 :!: :!: :!:

Siamo critici nei confronti aprilia e neacnhe tanto, i problemi capitati a noi + 0 - felici possessori della futura sono veramente tantissimi in rapporto al numero di moto che circolano e questo è indiscutibile, fare un paragone con il vfr che anch'io avevo è quanto meno controproducente visto che è tra le moto più riuscite di tutti i tempi e che da 20 e dico 20 anni in tutte le sue versioni è costantemente premiata dal mercato, il punto di riferimento è ancora quello, io invece mi sento di sparare a zero perchè mi rendo conto della bontà del progetto della nostra moto ma non è accettabile ne l'affidabilità del mezzo ne l'assistenza ecc ecc (i soliti discorsi) finisce che si rimane scontenti e che aprilia per una serie impressionanti di errori commerciali tecnici ecc ecc (anche questi discorsi noti) non vende una moto e fallisce........

Dico lasciamo perdere di criticare honda e critichiamo fortissimamente aprilia, perchè sono loro che devono convincermi a ricomprare ancora una loro moto altrimenti la prossima ritorno alle rozzissime ma indistruttibili moto jappa senza rimpianti

:cry: :cry: :cry:
Muttley

MedagliaMedagliaMedaglia........

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 21/2/2005, 11:25

Io non ho assolutamente parlato male del VFR, visto che se non avessero inventato quella "BOIATA" del V-Tech adesso andrei in giro con quella e non con la Futura.

Ho solo detto che le jap hanno avuto e hanno dei problemi a volte anche più seri della nostra, se poi vogliamo parlare di garanzia e assistenza non so dove andate voi, ma io sono più che soddisfatto anche di quelle.

Probabilmente sono io ad esere una mosca bianca, e pensandoci bene ho il forte sospetto che la mia Futura sia stata costruita in Giappone! :evil:
FUTURINA 115

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 21/2/2005, 11:28

La butto la': :cool:
tutti d'accordo nel dire che, generalmente, la rete aprilia e' molto scarsa ed, in parte, incompetente.
Tutti d'accordo nel dire che compriamo un mezzo e che, visto che e' coperto da garanziae per un certo periodo di vita, vogliamo che sia sempre in perfette condizioni.
Tutti d'accordo nel pensare che ci sono un sacco di mecca che non capiscono una s...ga e fanno niente (oppure danni).
Tutti d'accordo che, in alcune parti, (vedi regolatore di tensione e altro, per altro risolvibili con un minimo di manualita') la nostra moto soffra di (gravi) lacune. Tutti d'accordo nel dire che queste modifiche non e' compito nostro farle.

Tutti d'accordo, pero'.......ci accorgiamo e ci incazziamo quando le cose non vanno e non ci rendiamo conto, non evidenziamo, quando le cose funzionano. Oramai e' un po' che frequento esto forum e sento di poter dire che ci sono, ci sono stati, un bel po' di centauri che hanno macinato fior fior di km senza particolari problemi. :wink:
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 21/2/2005, 11:47

rillo quando spendi 10..000 eurizzi hai la pretesa che tutto funzioni, anche perchè con le stesse somme le jap hanno meno problemi.

se tu compri una cosa a 2000 euro e ti dicono che va, deve andare...........

e basta.

in più ci metti che la compri xkè è italiana, ecc.......

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

sedume
Ciao Giorgio

Mao
millone

R: Ci risiamo

Messaggio da Mao » 21/2/2005, 12:40

Non volevo criticare niente e nessuno.
Ho solo detto quello che mi tocca piu da vicino ed ho portato degli esempi di gente che conosco e delle moto che ho avuto.
Posso mettere nel conto di avere una moto sfiagata.Ma a questo punto come la mettiamo.
Ciao

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 21/2/2005, 14:24

Che anche io, e pure lo zio, e pure Roberto l'abbiamo :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

RST'72
Karotino

Messaggio da RST'72 » 21/2/2005, 14:39

Per quanto riguarda la tua e quella dello zio non posso esprimermi perchè non le ho viste, mentre purtroppo per quella di Roberto, che il mio meccanico ha visto, mi aveva già espresso il suo parere in merito sulle condizioni in cui era già quando l'aveva appena portata a casa...
FUTURINA 115

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/2/2005, 18:46

Vabbè, ma spiegami COME si rovina un regolatore di tensione...
Salvo un uso totalmente improprio (attacchi la batteria a quella di un camion per accendere), non so come si possa deteriorare... :roll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

Fisiorex
cento25

Messaggio da Fisiorex » 21/2/2005, 21:43

Allora... non si tratta di fare la guerra all'Aprilia o alle jap ( cmq diverse fra loro) si tratta semplicemente di sottolineare i meriti ed anche i demeriti di ciascuna casa costruttrice.. :roll: :roll:
...non solo ma anche di valutare la casa produttrice in base alla singola moto prodotta..i clienti RSV sono afflitti dai nostri stessi problemi???
Amare una moto nn significa vederne solo i lati migliori ma accettarne anche quelli meno piacevoli ma assolutamente essere tutti solidali nel pretendere richiedere ed essere scontenti quando capita mancanza di serietà e professionalità nei confronti anche di uno solo di noi..perchè la pretesa di essere professionale garantisce anche chi come RST 72 ha avuto pochi problemi quanto Mao che i problemi nn sa più dove metterli......
Non centra Jap o ITA ma serietà della casa madre :evil: :evil: :evil:

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 22/2/2005, 09:02

Vabbè, ma spiegami COME si rovina un regolatore di tensione...
Salvo un uso totalmente improprio (attacchi la batteria a quella di un camion per accendere), non so come si possa deteriorare...

E ritorno al punto di partenza. Siamo tutti d'accordo. E' un errore dei progettisti. E' un errore dell'assistenza che se ne frega. E' un errore dei meccanici (alcuni) che non capiscono e non hanno competenza. E' un errore del marketing che non ha mai spinto sul modello. E' un errore di aprilia su tutto. :cry:
Ma ho una moto che mi piace tantissimo e che, grazie al forum ed a voi, con qualche piccola modifica "in corsa", cammina che e' una meraviglia. :-banana :-banana
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut

Messaggio da Futura_75 » 22/2/2005, 09:11

Concordo con Rillo e con Fisio in toto... l'ho detto + di una volta. Aprilia è una casa che a mio avviso cerca di fare il meglio con le "poche" risorse che ha. Certo, alcune scelte sono criticabili, altre ci possono sembrare icomprensibili... ma sono certo che hanno sempre cercato di fare del loro meglio. Vivo in una realtà aziendale "quasi" grossa, e Vi posso ASSICURARE che alcune volte il management prende delle decisioni che sono fuori da ogni ragione per "la plebe" ma che però hanno un senso nei piani alti. Purtroppo questa situazione la stò vivendo sulle mie spalle, e sò cosa significa burocrazia ed incompetenza... bastano solo 2 persone nei punti giusti a far traballare una solida azienda; e questo lo possiamo dire per la rete d'assistenza, per il regolatore sotto-dimensionato e del mancato richiamo, per la non "customer-care" oriented gestione della vicenda Greywolf...
I problemi, ne sono certo, ci sono anche nelle altre case... non riesco a concepire una casa madre che non compia errori e tutto vada bene... è contro ogni logica di mercato, altrimenti non venderebbero + pezzi di ricambio.

La Futura è una bella e buona moto.... siamo SOLO NOI a portare alto quel che ne resta del suo nome... non tiriamoci m@@@a addosso :wink:
Poi, come sono solito dire... fate vobis.
Futura_75

Mao
millone

R: Ci risiamo

Messaggio da Mao » 22/2/2005, 13:31

Caro Futura 75,
la prossima volta che mi capitera qualcosa,e spero vivamente di no,scrivero che sono felicissimo,non voglio,credimi,essere polemico,ma ripeto quello che mi sta capitando non mi è mai capitato con nessuna altra
moto(jap) a parte la Benelli.
Con questo amo questa moto,me la tengo e ringrazio tutti per i consigli che mi avete dato e bontà vostra mi darete.
Buona giornata a tutti.

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 22/2/2005, 13:34

E passa a un Suzukino :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Mao
millone

Messaggio da Mao » 22/2/2005, 13:38

Me lo consigli :?:

Rispondi