Ci risiamo
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
ZIO: statte zitto che me fai proccupa'. mondocano... da quando ho letto dei tui guai sono diventato amico delle mie bronzine a forza di parlargli.
come si manifesta, c'e' modo di accorgersene in tempo?
rumoretti strani?
sembra fantascienza ma ti garantisco che il test piu' importante che il reparto manutenzione qui' da me fa' e' proprio fare un volo di prova con dei microfoni, poi c'e' un computer che ti da' degli indizi. Sembra che il nuovo Airbus lo avra' di serie per scoprire anomalie in tempo reale. Chissa' se gira sul palmare......????
come si manifesta, c'e' modo di accorgersene in tempo?
rumoretti strani?
sembra fantascienza ma ti garantisco che il test piu' importante che il reparto manutenzione qui' da me fa' e' proprio fare un volo di prova con dei microfoni, poi c'e' un computer che ti da' degli indizi. Sembra che il nuovo Airbus lo avra' di serie per scoprire anomalie in tempo reale. Chissa' se gira sul palmare......????
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Bello... per fortuna che ci ridiamo sopra...
Insomma, non so voi, ma io per comprare la moto ho speso un bel po di soldini, magari a qualcuno sembrano pochi, ma a me sono costati dei grossi sacrifici.
Sono consapevole che le moto sono considerate da tutti un bene di lusso, ma io non chiedo ne più e ne meno di quello che ho pagato:
una moto che funzioni un tutte le sue parti, che non si rompa ogni mese e che non cerchi di uccidermi... un mezzo di cui fidarti insomma.
... ammetto di essere un po' stressato ultimamente, ma credo sia una giusta considerazione questa.
Insomma, non so voi, ma io per comprare la moto ho speso un bel po di soldini, magari a qualcuno sembrano pochi, ma a me sono costati dei grossi sacrifici.
Sono consapevole che le moto sono considerate da tutti un bene di lusso, ma io non chiedo ne più e ne meno di quello che ho pagato:
una moto che funzioni un tutte le sue parti, che non si rompa ogni mese e che non cerchi di uccidermi... un mezzo di cui fidarti insomma.
... ammetto di essere un po' stressato ultimamente, ma credo sia una giusta considerazione questa.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
Gigi, non dici nulla di sbagliato ma personalmente approccio la moto con un altro spirito. So' che si rompera' e quindi cerco di prevenire... Forse questa attitudine mi viene dal mio lavoro (sono un informatico) ma penso che il miglior sistema per non avere brutte sorpese e' conoscere quello che guidi piu' che puoi. Temo che un mezzo di cui fidarsi e' bel lontano da venire... anche alla mia graziella si rompeva la catena
- Gig81
- Contatta:
Anche io sono un informatico... però spesso i problemi alle moto rimangono uguale anche se spegni e riaccendi tutto...
Comunque parlando con un po' di gente in giro con altre moto (di altre case) tutti questi problemi non li hanno, sono consapevolissimo che gli imprevisti possono capitare, ma deve essere uno ogni tanto... quello lo metto in conto anche io.
Ho scelto aprilia perchè ho avuto uno scooterino (l'SR 50 che rimpiangerò per tutta la vita) che in 7 anni e 30.000 Km mi ha dato pochissimi problemi, e quei pochi problemi li ho risolti spesso personalmente, non mi tiro indietro se c'è da sporcarsi un po le mani, ma non sono neanche un meccanico...
Comunque parlando con un po' di gente in giro con altre moto (di altre case) tutti questi problemi non li hanno, sono consapevolissimo che gli imprevisti possono capitare, ma deve essere uno ogni tanto... quello lo metto in conto anche io.
Ho scelto aprilia perchè ho avuto uno scooterino (l'SR 50 che rimpiangerò per tutta la vita) che in 7 anni e 30.000 Km mi ha dato pochissimi problemi, e quei pochi problemi li ho risolti spesso personalmente, non mi tiro indietro se c'è da sporcarsi un po le mani, ma non sono neanche un meccanico...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Purtroppo Gig, Linux fa' solo sistemi operativi e non anche motociclette!!!
Io ho un'amico che ha avuto un sacco di problemi con la sua Speed Triple, un'altro che dopo aver tirato dei gran nomi per anni al suo Monster l'ha venduto per disperazione!
Io ho avuto una Pagaso cube3 per 3 anni senza il benche' minimo problema (a parte piccole cazzatine di carburazione) e adesso con la Futura sono ancor piu' contento.
Certo e' una questione di numeri.
Honda, Suzuki, Yamaha e Kawasaki hanno dei numeri di produzione da paura con dei budget da paura ed e' quindi normale che il numero di moto "farlocche" sia di molto inferiore alle marche di casa nostra.
Son convinto che se compri un' altra Pegaso o una Futura nuova non avrai i problemi qua descritti. Ogni moto ha una vita propria, cosi' vale per le sfighe, gli errori di progettazione e incendi vari.
Io ho un'amico che ha avuto un sacco di problemi con la sua Speed Triple, un'altro che dopo aver tirato dei gran nomi per anni al suo Monster l'ha venduto per disperazione!
Io ho avuto una Pagaso cube3 per 3 anni senza il benche' minimo problema (a parte piccole cazzatine di carburazione) e adesso con la Futura sono ancor piu' contento.
Certo e' una questione di numeri.
Honda, Suzuki, Yamaha e Kawasaki hanno dei numeri di produzione da paura con dei budget da paura ed e' quindi normale che il numero di moto "farlocche" sia di molto inferiore alle marche di casa nostra.
Son convinto che se compri un' altra Pegaso o una Futura nuova non avrai i problemi qua descritti. Ogni moto ha una vita propria, cosi' vale per le sfighe, gli errori di progettazione e incendi vari.
- Grappa
- non teng nulla a'fà
vabbuo' Gigi, mo verro' lapidato ma visto che sei ancora al "reset" mi permetto di consigliarti "Lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta" di Pirsig o qualsiasi libro di Kerouak.
e poi sbasso la cresta e lancio uno shutdown /r /f /m:all
e poi sbasso la cresta e lancio uno shutdown /r /f /m:all
- Gig81
- Contatta:
Questo per me:
Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
Robert M. Pirsig 2 giorni lavorativi 1 Euro 8,50 Prodotto con iva 0 % Euro 8,5
Questo per la Gigga:
Lo zen e l'arte della manutenzione del maschio
Tyger Kahn 3-5 giorni lavorativi 1 Euro 3,62 Prodotto con iva 0 % Euro 3,62
Poi vi faccio sapere quele va meglio...
Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta
Robert M. Pirsig 2 giorni lavorativi 1 Euro 8,50 Prodotto con iva 0 % Euro 8,5
Questo per la Gigga:
Lo zen e l'arte della manutenzione del maschio
Tyger Kahn 3-5 giorni lavorativi 1 Euro 3,62 Prodotto con iva 0 % Euro 3,62
Poi vi faccio sapere quele va meglio...
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
BINGO!!!.....Certo e' una questione di numeri.
Honda, Suzuki, Yamaha e Kawasaki hanno dei numeri di produzione da paura con dei budget da paura ed e' quindi normale che il numero di moto "farlocche" sia di molto inferiore alle marche di casa nostra. .....
il vero problema di Aprilia è proprio quello
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115