qualcuno mi spieghi.........
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
qualcuno mi spieghi.........
qualcuno mi spieghi perchè con la nostra moto ad andature fra i 170 e i 200 si fanno solo 230 km quando con la ducati st4 se ne fanno almeno 100 in più.
Sedume
touring????????
Sedume
touring????????
- Gattostanco
- duecento50
- Contatta:
Boh?
Però la ST4 (che, tra parentesi, mi è sempre piaciuta molto) non è proprio una Touring-Touring:
per vibrazioni, comodità (soprattutto del passeggero), protezione areodinamica, ingombro con le borse montate... alla Futura "CI" fa un baffo
Sui consumi: quando ho comprato la Futura mi pareva molto assetata, poi, ad usarla, mi sono reso conto che, a parità di utilizzo, consuma più o meno come il mio vecchio TDM, una moto certamente non particolarmente parsimoniosa, ma neppure "esigente" come un Varadero o una VFR800 ...
Il problema, con la Futura, è contenersi nelle prestazioni ... ma durante la mia ultima settimana a zonzo tra le strette e tortuose strade alpine di confine tra Francia e Italia sono sempre rimasto vicino ai 19 km/listro
Lamps
Gattostanco
Però la ST4 (che, tra parentesi, mi è sempre piaciuta molto) non è proprio una Touring-Touring:
per vibrazioni, comodità (soprattutto del passeggero), protezione areodinamica, ingombro con le borse montate... alla Futura "CI" fa un baffo
Sui consumi: quando ho comprato la Futura mi pareva molto assetata, poi, ad usarla, mi sono reso conto che, a parità di utilizzo, consuma più o meno come il mio vecchio TDM, una moto certamente non particolarmente parsimoniosa, ma neppure "esigente" come un Varadero o una VFR800 ...
Il problema, con la Futura, è contenersi nelle prestazioni ... ma durante la mia ultima settimana a zonzo tra le strette e tortuose strade alpine di confine tra Francia e Italia sono sempre rimasto vicino ai 19 km/listro
Lamps
Gattostanco
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Il V60 Aprilia beve...
Il V90 Ducati no...
tutto qui...
C'é da aggiungere lo scarto di tachimetro/contakm...
Ducati credo abbia un 10% abboindante, Aprilia max 5%...
Alla fine, ogni 210km Aprilia, la Ducati ne ha fatti 220...
Il V90 Ducati no...
tutto qui...
C'é da aggiungere lo scarto di tachimetro/contakm...
Ducati credo abbia un 10% abboindante, Aprilia max 5%...
Alla fine, ogni 210km Aprilia, la Ducati ne ha fatti 220...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
-
- sei&50
si viaggiava a vista per cui lo scarto tachimetrico conta poco.
In più sulla st4 erano in due con borse.
Sulla comodità non esiste sta gran differenza (almeno per me).
In aprilia dovrebbero proprio migliorare quest'aspetto.
gatto per fare i 19, io devo tenere la moto spenta e scendere dallo stelvio..........
Sedume
In più sulla st4 erano in due con borse.
Sulla comodità non esiste sta gran differenza (almeno per me).
In aprilia dovrebbero proprio migliorare quest'aspetto.
gatto per fare i 19, io devo tenere la moto spenta e scendere dallo stelvio..........
Sedume
- ragazzino
- Il Padrino parte II
be non so quanto consumi una ducati
ma mi ritengo molto soddisfatto dei consumi generali della moto
da premettere che non sono smanettone ed ad andature turistiche con puntate veloci mi attesto intorno ai 18
mentre se comincio a strafare sempre nei miei limiti sono intorno ai 15
in viaggio a pieno carico con donna al seguito volocita autostradali intono ai 150 orari mi sono attestato sui 15km/l
ma mi ritengo molto soddisfatto dei consumi generali della moto
da premettere che non sono smanettone ed ad andature turistiche con puntate veloci mi attesto intorno ai 18
mentre se comincio a strafare sempre nei miei limiti sono intorno ai 15
in viaggio a pieno carico con donna al seguito volocita autostradali intono ai 150 orari mi sono attestato sui 15km/l
IL PADRINO PARTE II°
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
A velocità elevate ad influire sul consumo è anche l'aerodinamica e non solo il motore (che comunque è più assetato del Ducati)
Sulla Futura, che offre una protezione dall'aria decisamente maggiore della ST4,
influisce quindi anche il cupolino più alto
P.S. Posso chiederti se c'è almeno una cosa che trovi positiva della Futura
Che l'hai comprata a fare
Sulla Futura, che offre una protezione dall'aria decisamente maggiore della ST4,
influisce quindi anche il cupolino più alto
P.S. Posso chiederti se c'è almeno una cosa che trovi positiva della Futura
Che l'hai comprata a fare
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
-
- sei&50
stamane ad esempio la mia futura nera appena tirata a lucido, adagiata comodamente sul cavalletto laterale con il primo sole che la baciava e ne metteva in risalto le parti che ha me piacciono, mi ha fatto dire:
però...... è bellina comunque sta motina.
questo per dire che se l'ho comprata non mi fa schifo, solo che da rugamerda quale sono, avrei preferito che consumasse di meno, che non avesse di serie quelle orecchie, che........
Ma in fondo è molto più affidabile di una ducati.
sedume
però...... è bellina comunque sta motina.
questo per dire che se l'ho comprata non mi fa schifo, solo che da rugamerda quale sono, avrei preferito che consumasse di meno, che non avesse di serie quelle orecchie, che........
Ma in fondo è molto più affidabile di una ducati.
sedume
- Gattostanco
- duecento50
- Contatta:
A me le orecchie della Futura cominciano anche a piacere... (sono proprio perso... eh? )... però (ed è l'unico difetto che fin'ora riconosco alla mia, lo specchietto sinistro ha cominciato a "ballare" un po' troppo, quasi come la nostra ... e così non ci vedo più niente...
... è anche possibile che abbia preso una spallata in un parcheggio, visto che "occupa abbastanza spazio"
Lamps PiùSoddisfattiDelSedumeMaTroppoOccupatoSulLavoroPerScrivereSpessoSulForum
Gattostanco
... è anche possibile che abbia preso una spallata in un parcheggio, visto che "occupa abbastanza spazio"
Lamps PiùSoddisfattiDelSedumeMaTroppoOccupatoSulLavoroPerScrivereSpessoSulForum
Gattostanco
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Sono innamorato perso anch'io della Futura (addirittura a me gli specchi con frecceA me le orecchie della Futura cominciano anche a piacere... (sono proprio perso... eh? )... però (ed è l'unico difetto che fin'ora riconosco alla mia, lo specchietto sinistro ha cominciato a "ballare" un po' troppo, quasi come la nostra ... e così non ci vedo più niente...
integrate sono sempre piaciuti TANTISSIMO )
Per quanto riguarda gli specchi ballerini (come devo aver già detto da qualche parte)
a me uno l'hanno cambiato in garanzia proprio perchè vibrava troppo (magari
anche sulla tua se non è già scaduta .....)
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115