Richiesta Consiglio...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, RST'72
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Richiesta Consiglio...
Salve compari!
Visto che abbiamo deciso che il prossimo futuraduno si fa in sicilia, sto pensando di cambiare i miei programmi per le vacanze di questa estate (avevo pensato di andare lì... ma!).
A questo punto cerco un posto fresco (a luglio) preferibilmente in centro/sud italia, magari con qualche percorso offroad ma facile facile...
Che mi consigliate?
Io mi sono indeciso tra la zona del gran sasso e la sila o il pollino...
Visto che abbiamo deciso che il prossimo futuraduno si fa in sicilia, sto pensando di cambiare i miei programmi per le vacanze di questa estate (avevo pensato di andare lì... ma!).
A questo punto cerco un posto fresco (a luglio) preferibilmente in centro/sud italia, magari con qualche percorso offroad ma facile facile...
Che mi consigliate?
Io mi sono indeciso tra la zona del gran sasso e la sila o il pollino...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Gig81
- Contatta:
Trattandosi di ferie voglio stare fuori una settimana a rilassarmi... quindi niente percorsi troppo impegnativi e niente giornate intere in moto... giretti o sentieri che portino in posti belli dove sbracarsi all'ombra e farsi una bella pennica... laghi, fiumi, torrenti, boschetti, puffi, gargamella, gnomi, ecc...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- Haran Banjo
- sei&50
GRANDUCATO di TOSCANA!!!Gig81 ha scritto:Trattandosi di ferie voglio stare fuori una settimana a rilassarmi... quindi niente percorsi troppo impegnativi e niente giornate intere in moto... giretti o sentieri che portino in posti belli dove sbracarsi all'ombra e farsi una bella pennica... laghi, fiumi, torrenti, boschetti, puffi, gargamella, gnomi, ecc...
...se hai le date precise ti organizzo un bel giro!!!
Il guerriero é vivo ed é tornato
con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi
é tornato urlando al vento
il suo canto per la gente
oltre la paura oltre la solitudine!
(Timoria)
con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi
é tornato urlando al vento
il suo canto per la gente
oltre la paura oltre la solitudine!
(Timoria)
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
allora Gig-one...
se vieni in Sguissera non puoi perderti le nostre montagne, ergo i passi.
A mio modestissimo parere la zona del San Gottardo e dei Grigioni (Graubunden) sono le migliori. Per le strade ma, soprattutto, per i paesaggi. Il piu' famoso in Sguissera e' il giro dei quattro passi: Furka, Grimsel, Susten e San Gottardo.
Notevole anche il Grigioni che, partendo da Biasca (a 40 km ca da Lugano), e' raggiungibile via passo del Lucomagno per raggiungere i passi dell'Albula, Maloja, Splugen e San Bernardino con arrivo a Bellinzona (capitale del Ticino con i sui splendidi castelli arroccati).
Il Ticino e Lugano possono essere degli ottimi punti di partenza per scampagnate e tour giornalieri. Per pic-nic, pennichei e bagni ti consiglierei le valli ticinesi: val Maggia e val Verzasca su tutte (zona di Locarno, famosa per il festival del cinema), percorse dagli omonimi fiumi che creano innumerevoli anse e anfratti per rinfrenscarsi di tanto in tanto. Da visitare, a monte, le dighe della verzasca (180 metri) e del Sambuco (130 metri).
Info utili:
Bellissimo sito sui passi sguisseri e': http://www.motorradland.ch/
Sfortunatamente e' in tedesco ma e' molto intuitivo. Dettagliatissime le mappe stradali supportate da innumerevoli informazioni di carattere generale. Cliccate su Touren e scegliete una zona per curiosita'.
Attenzione: l'acqua dei fiumi e' generalmente ghiacciata.
Domeniche e festivi (1.8 e 15.8) sono da evitare i pic-nic nelle valli.
Equipaggiarsi adeguatamente contro freddo e pioggia: luglio/agosto sono mesi un po' bizzosi dalle nostre parti; in montagna il tempo cambia in un momento... E non e' bello trovarsi a 2600metri col brutto tempo.
[/url]
se vieni in Sguissera non puoi perderti le nostre montagne, ergo i passi.
A mio modestissimo parere la zona del San Gottardo e dei Grigioni (Graubunden) sono le migliori. Per le strade ma, soprattutto, per i paesaggi. Il piu' famoso in Sguissera e' il giro dei quattro passi: Furka, Grimsel, Susten e San Gottardo.
Notevole anche il Grigioni che, partendo da Biasca (a 40 km ca da Lugano), e' raggiungibile via passo del Lucomagno per raggiungere i passi dell'Albula, Maloja, Splugen e San Bernardino con arrivo a Bellinzona (capitale del Ticino con i sui splendidi castelli arroccati).
Il Ticino e Lugano possono essere degli ottimi punti di partenza per scampagnate e tour giornalieri. Per pic-nic, pennichei e bagni ti consiglierei le valli ticinesi: val Maggia e val Verzasca su tutte (zona di Locarno, famosa per il festival del cinema), percorse dagli omonimi fiumi che creano innumerevoli anse e anfratti per rinfrenscarsi di tanto in tanto. Da visitare, a monte, le dighe della verzasca (180 metri) e del Sambuco (130 metri).
Info utili:
Bellissimo sito sui passi sguisseri e': http://www.motorradland.ch/
Sfortunatamente e' in tedesco ma e' molto intuitivo. Dettagliatissime le mappe stradali supportate da innumerevoli informazioni di carattere generale. Cliccate su Touren e scegliete una zona per curiosita'.
Attenzione: l'acqua dei fiumi e' generalmente ghiacciata.
Domeniche e festivi (1.8 e 15.8) sono da evitare i pic-nic nelle valli.
Equipaggiarsi adeguatamente contro freddo e pioggia: luglio/agosto sono mesi un po' bizzosi dalle nostre parti; in montagna il tempo cambia in un momento... E non e' bello trovarsi a 2600metri col brutto tempo.
[/url]
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Gig81
- Contatta:
Grazie a tutti, in particolare a Rillo...
A questo punto tocca alla Gigga, tanto lo so che deciderà lei...
Vi faccio sapere!
Grazie 1000 a tutti!
A questo punto tocca alla Gigga, tanto lo so che deciderà lei...
Vi faccio sapere!
Grazie 1000 a tutti!
Greywolf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Se hai voglia di un posto fresco, visto che tu hai la FORTUNA di avere il mare (e il caldo) sotto casa devo dar ragione a rillo, veramente dei posti fantastici.
Se vai li non perderti il lago dei 4 Cantoni e la città di Lucerna che è semplicemente fantastica
L'unico inconveniente è quello, noi sul Neufenpass e sul Furka abbiamo trovato 3° a mezzogiorno e una leggera nevicata (fra l'altro uno del gruppo non aveva nemmeno i guanti )
Se vai li non perderti il lago dei 4 Cantoni e la città di Lucerna che è semplicemente fantastica
rillo ha scritto:Equipaggiarsi adeguatamente contro freddo e pioggia: luglio/agosto sono mesi un po' bizzosi dalle nostre parti; in montagna il tempo cambia in un momento... E non e' bello trovarsi a 2600metri col brutto tempo.
L'unico inconveniente è quello, noi sul Neufenpass e sul Furka abbiamo trovato 3° a mezzogiorno e una leggera nevicata (fra l'altro uno del gruppo non aveva nemmeno i guanti )
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- sedume sicilia
- ragazzino
- Il Padrino parte II
"Fortuna"??? quando riesco ad andarciRST'72 ha scritto:Se hai voglia di un posto fresco, visto che tu hai la FORTUNA di avere il mare (e il caldo) sotto casa devo dar ragione a rillo, veramente dei posti fantastici.
mi resta solo la domenica purtroppo
ed ogni volta è un'ustione in quanto in una settimana perdo tutta l'abbronzatura.
cmq da buon siculo preferisco i passi alpini
IL PADRINO PARTE II°