E' possibile avviare a spinta?
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
E' possibile avviare a spinta?
insomma ho lasciato la chiave su parking a stamattina avevo la batteria piatta. Conscio che senza batteria la pompa dell'iniezione non va e quindi il motore non si avvia, c'ho provato lo stesso visto che avevo a disposizione una discesa di quasi 500metri. E poi, porca vacca, perche' la macchina si mette in moto a spinta????
Insomma, risultato deludente, chiamato il soccorso stradale e avviato con i cavi. Ma anche cosi' problemini. La moto tiene il minimo ma come do gas il quadro si affievolisce e il motore scoppietta, penso che la centralina sia sottoalimentata. Insomma ho smontato la batteria e la sto' ricaricando.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Insomma, risultato deludente, chiamato il soccorso stradale e avviato con i cavi. Ma anche cosi' problemini. La moto tiene il minimo ma come do gas il quadro si affievolisce e il motore scoppietta, penso che la centralina sia sottoalimentata. Insomma ho smontato la batteria e la sto' ricaricando.
Qualcuno ha esperienze in merito?
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Grappa
- non teng nulla a'fà
un aiuto prezioso il tuo....
ad ogni modo la mia batteria era fulminata, sebbene fosse una Yuasa messa su nuova da meno di un anno. Che tecnologia ste' batterie. Ne avro' cambiate gia' una decina in vita mia. Allora se tanto mi da tanto... ho acquistato un bellissima Auchan da 27euro, fanculizzatevi tutti maledetti produttori di batterie per ora funziona, tanto del domani non v'e' certezza.
il dubbio se sia possibile o meno avviare a spinta ancora permane ma spero che sia' un'altro a farne l'esperienza.....
ad ogni modo la mia batteria era fulminata, sebbene fosse una Yuasa messa su nuova da meno di un anno. Che tecnologia ste' batterie. Ne avro' cambiate gia' una decina in vita mia. Allora se tanto mi da tanto... ho acquistato un bellissima Auchan da 27euro, fanculizzatevi tutti maledetti produttori di batterie per ora funziona, tanto del domani non v'e' certezza.
il dubbio se sia possibile o meno avviare a spinta ancora permane ma spero che sia' un'altro a farne l'esperienza.....
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Come hai detto giustamente, la centralina ha una tensione di alimentazione troppo bassa.
Quando acceleri ci sono i motorini elettrici che aprono le farfalle che contribuiscono ancora di piu' ad un abbassamento di tensione.
Un'altra cosa per cui la partenza a spinta non e' consigliata, questo vale anche per le vetture, e' la presenza del catalizzatore. La benzina incombusta lo rovina irrimediabilmente.
Ciao Derf
Quando acceleri ci sono i motorini elettrici che aprono le farfalle che contribuiscono ancora di piu' ad un abbassamento di tensione.
Un'altra cosa per cui la partenza a spinta non e' consigliata, questo vale anche per le vetture, e' la presenza del catalizzatore. La benzina incombusta lo rovina irrimediabilmente.
Ciao Derf
- ragazzino
- Il Padrino parte II
io monto una yuasha, ed è quella originale
significa 4 anni di meritato lavoro e mai un problema
da quando l'ho acquistata (nel 2003) l'ho ricaricata sei mesi fà e basta
non è che hai problemi con l'impianto elettrico?
forse i freddi inverni che deve sopportare a quelle latitudini
significa 4 anni di meritato lavoro e mai un problema
da quando l'ho acquistata (nel 2003) l'ho ricaricata sei mesi fà e basta
non è che hai problemi con l'impianto elettrico?
forse i freddi inverni che deve sopportare a quelle latitudini
IL PADRINO PARTE II°
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Ciao Derf-one. Come stai
Ha torto er catalizzatore e c'ha messo un paio de tubi visti da quarche parte s'un sito olandese!
E, in piu', c'ha ppure 'a Pauer Commander!!!!
Puo' essere piuttosto che la centralina blocchi, in qualche modo, l'accensione se non percepisce voltaggio sufficiente!
Ciao bbello!
r
Eh! Il buon Grape non c'ha piu' 'na mazza la ssotto!Come hai detto giustamente, la centralina ha una tensione di alimentazione troppo bassa.
Ciao Derf
Ha torto er catalizzatore e c'ha messo un paio de tubi visti da quarche parte s'un sito olandese!
E, in piu', c'ha ppure 'a Pauer Commander!!!!
Puo' essere piuttosto che la centralina blocchi, in qualche modo, l'accensione se non percepisce voltaggio sufficiente!
Ciao bbello!
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Grappa
- non teng nulla a'fà
Ok, ho fatto la prova. Visto che e' buona norma fare un ciclo di ricarica completa ho caricato e scaricato (vedeste che luce...) la nuova batteria, rimosso il PowerCommander e poi giu' per un discesone. Servono un 5-6 secondi perche' la pompa faccia il suo dovere e la moto parta, il problema e' che sobbalza come un grillo e non lo consiglio a nessuno almeno di avere una strada deserta e ben asfaltata. Metto in folle e noto che il contagiri e' a -3000 (meno). Il minimo e' regolare ma come si tocca l'acceleratore e' tutto uno scoppiettio. Insomma NUN SE PO' FA. Anche aspettando un po' per ridare spunto alla batteria le elettroventole vanificano tutto...
Insomma conviene estendere la polizza ACI a tutta l'Europa.
Insomma conviene estendere la polizza ACI a tutta l'Europa.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Forse è più economico portarsi una batteria di scorta nel bauletto...
O mettere i pedali alla Futa...
O mettere i pedali alla Futa...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Futura in edizione speciale "Sedume":sedume sicilia ha scritto:gig foto della futura coi pedali
sed
C'è anche il portapacchi anteriore per la batteria di scorta...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Ah! Vabbe'! Mal comune, mezzo gaudiorillo ha scritto:
Ciao Derf-one. Come stai
Abbastanza bene, mi sono tritato l'indice della mano destra nei raggi della bicicletta, nel tentativo di sistemare il sensore del contakm , mentre pedalavo.
Ehhh l'arterio sclerosi oramai mi ha corroso.
Ciao Derf
Io mi sono "spappolato" il pollice pulendo tra corona e catena della moto..... e gira che ti rigira mi e' rimasto incastrato lo straccio e.... CRACK
Ora c'ho un pollice cosi' rosso che sembra il led del Grappa sul suo casco bluetooth-multimedial-techno-punk-follow-me
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!