ungere la catena
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
ungere la catena
Il tipo con cui sono andato domenica in moto (honda varadero) montava quel dispositivo per ungere la catena mentre vai.
Questo era il secondo che collaudava (con il temporizzatore) messo 9000 km orsono.
Con il primo durato per 69000 km (dopo l'ha cambiato per malfunzionamento) gli ha permesso di tirare la catena fino a 65000.
essendo il marchingenio del costo di c.a 200 euro il risparmio a livello economico non è mostruoso, ma eviti la menata di ungere la catena ogni 1000 km.
Il primo funzionava sfruttando la depressione del filtro dell'aria e buttava gocce d'olio ogni volta che la moto respirava.
questo invece ogni tot secondi lascia cadere una goccia.
io la catena l'ho cambiata a 28000 km perchè si è rotta..............
cosa vi sembra?
secunno mia non è male!!!!!!!!!!!!
sed
Questo era il secondo che collaudava (con il temporizzatore) messo 9000 km orsono.
Con il primo durato per 69000 km (dopo l'ha cambiato per malfunzionamento) gli ha permesso di tirare la catena fino a 65000.
essendo il marchingenio del costo di c.a 200 euro il risparmio a livello economico non è mostruoso, ma eviti la menata di ungere la catena ogni 1000 km.
Il primo funzionava sfruttando la depressione del filtro dell'aria e buttava gocce d'olio ogni volta che la moto respirava.
questo invece ogni tot secondi lascia cadere una goccia.
io la catena l'ho cambiata a 28000 km perchè si è rotta..............
cosa vi sembra?
secunno mia non è male!!!!!!!!!!!!
sed
Ciao Giorgio
- Haran Banjo
- sei&50
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Se posso permettermi, solo due parole sulla catena.
Le moderne catene con O-RING e quelle piu' racing con X-RING non vanno lubrificate, perche il lubrificante e contenuto e sigilllato negli O-RING.
Quella che va fatta ogni 1000 km e la "pulizia della catena" da residui polverosi, fango e tutto cio che si tira su dalla strada.
Il velo d'olio, molto denso e meglio ancara grasso serve appunto per proteggerla dagli eventi atmosferici. Quindi un oliatore automatico sono soldi buttati. Con quello che costa vi ci prendere una "Catena Corana Pignone" nuovi.
Ciao Derf
Le moderne catene con O-RING e quelle piu' racing con X-RING non vanno lubrificate, perche il lubrificante e contenuto e sigilllato negli O-RING.
Quella che va fatta ogni 1000 km e la "pulizia della catena" da residui polverosi, fango e tutto cio che si tira su dalla strada.
Il velo d'olio, molto denso e meglio ancara grasso serve appunto per proteggerla dagli eventi atmosferici. Quindi un oliatore automatico sono soldi buttati. Con quello che costa vi ci prendere una "Catena Corana Pignone" nuovi.
Ciao Derf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
A questo punto devo fare una domanda...
Ma voi la pulite mai la catena...
Io mi limito a ingrassarla ogni max 1000 Km ma non la pulisco mai...
Basta spennellarla con benzina o gasolio per pulirla?
(e poi ri-ingrassarla ovviamente)
Ma voi la pulite mai la catena...
Io mi limito a ingrassarla ogni max 1000 Km ma non la pulisco mai...
Basta spennellarla con benzina o gasolio per pulirla?
(e poi ri-ingrassarla ovviamente)
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf