Futura in arrivo?
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Maic
- the Dentist
- Moto posseduta: Ape cross
La Falco del mio amico non è una buona pietra di paragone...
A parte che non si guarda, è un accrocchio di pezzi spacciati per Kit Flaco Fighter (che ho visto su un'altra falco, montato bene e sembra un'altra cosa...); poi il tipo che l'avevo prima, un dirigente Guzzi, l'ha fatta rimappare, ha messu su 2 scarichi aperti che si sentono ad un Km e rendono la carburazione uno strazio... Aggiungici che l'ha settata rigida stile asse da stiro...
Conclusione mi tengo la mia tutta la vita...
Dalle prove che ho letto, posso dirti che la Falco è un pelo più sportiva, ovviamente favorita anche da quei 15 Kg in meno che comunque un pelo si sentono.
Per il resto come differenze posso dirti che sicuramente la Futura è più "totale" come moto, è stato progettata con l'obiettivo di essere una mtoo per tutto, mentre la Falco è più una semi.carenata da divertimento.
Dipende l'uso che tu ne vuoi fare.
Per esempio, quando uso il CBR600f 98 di mio fratello, mi accorgo che per divertirsi è un giocattolo formidabile, però quando torno sulla futura mi accorgo di quanto stessi stretto e scomodo, di quanto sia comoda, di quanto riesco ad andare bene lo stesso...
La mia colorazione è questa
http://www.aprilia.com/models03/road/it ... html?id=39#
Cesari ne ha sicuro uno grigio-azzurro, coem quella che hai visto.
E' nuova, anche se è lì da almeno 2 anni (credo)...
All'epoca fece lo splendido il concessionario dicendo che se rottamavo me la faceva a 11000 euro ("tanto non la vendi, cretino", gli volevo dire...).
Così sono andato a Milano a rpenderne una nuova tramite bazza a 9000 euro. Ora credo che se tiri, forse riesci a scnede anche a 7000 (o meno), però difficilmente, visto il mercato, ti ritireranno la Falco: però se è messa bene, puoi sempre metterla in conto vendita...
Una cosa che invidio alla Falco?? quello splendido telaio che sembra una scultura, che mi fece innamorare la prima volta che lo vidi...
Maic
A parte che non si guarda, è un accrocchio di pezzi spacciati per Kit Flaco Fighter (che ho visto su un'altra falco, montato bene e sembra un'altra cosa...); poi il tipo che l'avevo prima, un dirigente Guzzi, l'ha fatta rimappare, ha messu su 2 scarichi aperti che si sentono ad un Km e rendono la carburazione uno strazio... Aggiungici che l'ha settata rigida stile asse da stiro...
Conclusione mi tengo la mia tutta la vita...
Dalle prove che ho letto, posso dirti che la Falco è un pelo più sportiva, ovviamente favorita anche da quei 15 Kg in meno che comunque un pelo si sentono.
Per il resto come differenze posso dirti che sicuramente la Futura è più "totale" come moto, è stato progettata con l'obiettivo di essere una mtoo per tutto, mentre la Falco è più una semi.carenata da divertimento.
Dipende l'uso che tu ne vuoi fare.
Per esempio, quando uso il CBR600f 98 di mio fratello, mi accorgo che per divertirsi è un giocattolo formidabile, però quando torno sulla futura mi accorgo di quanto stessi stretto e scomodo, di quanto sia comoda, di quanto riesco ad andare bene lo stesso...
La mia colorazione è questa
http://www.aprilia.com/models03/road/it ... html?id=39#
Cesari ne ha sicuro uno grigio-azzurro, coem quella che hai visto.
E' nuova, anche se è lì da almeno 2 anni (credo)...
All'epoca fece lo splendido il concessionario dicendo che se rottamavo me la faceva a 11000 euro ("tanto non la vendi, cretino", gli volevo dire...).
Così sono andato a Milano a rpenderne una nuova tramite bazza a 9000 euro. Ora credo che se tiri, forse riesci a scnede anche a 7000 (o meno), però difficilmente, visto il mercato, ti ritireranno la Falco: però se è messa bene, puoi sempre metterla in conto vendita...
Una cosa che invidio alla Falco?? quello splendido telaio che sembra una scultura, che mi fece innamorare la prima volta che lo vidi...
Maic
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Lupin non e' di Bologna, ma di Reggio Emilia!!!ragazzino ha scritto:mai avuto problemi con il freno posteriore
anche perche lo uso molto poco
di bologna
socmel
lupin, bobo ,maic, e qualche altro che adesso non ricordo sono di bologna
e sicuramente di daranno buone indicazioni
la mappatura credo si legga con il terminale che hanno i mecca che a sua volta deve essere aggiornato
- sedume sicilia
- lupin3
Inanzitutto benvenuto!!Inq ha scritto:le cose si complicano...
Innanzitutto i km sono 27.K, avevo capito male.
Inoltre ho osservato bene la moto: le frecce sono crepate entrambe, non per urti ma mi verrebbe da dire per vibrazioni. Gli accoppiamenti delle plastiche sono bruttini, il cupolino si è opacizzato e la vernice è saltata via in qualche punto. A tal proposito, visto che questo modello è grigio scuro opaco, mi chiedo se esiste la vernice per il ritocco...
mi sa che aspetterò un altra occasione, per ora tengo il fido falchetto...spero solo di non farmi tentar da qualche Vfr...
Grazie ancora per le risposte.
Secondo me non fai una cazzata, anche perche' la moto e' davvero molto piu' comoda che il falchetto...soprattutto per il passeggiero!!!
Qui c'e' gente che sdraia la Futura come se fosse una Brutale e tiene dietro le tanto blasonate R1!!!
Questo per dirti il carattere sportivo della moto!
Inoltre le mappature della centralina fanno la differenza e se vuoi puoi scegliere i parametri in base al tuo gusto...piu' sportiva, o piu' fluida e turistica!
L'assistenza e' l'unica pecca di questa moto....non sempre e non dovunque trovi i meccanici competenti.
Certo Fiore is the best ma non e' dietro l'angolo, pero' magari il primo controllo fallo fare a lui e poi gli altri puoi rimanere in zona.
-
- cinquantino
Caro Lupin,lupin3 ha scritto: Inanzitutto benvenuto!!
Secondo me non fai una cazzata, anche perche' la moto e' davvero molto piu' comoda che il falchetto...soprattutto per il passeggiero!!!
Qui c'e' gente che sdraia la Futura come se fosse una Brutale e tiene dietro le tanto blasonate R1!!!
Questo per dirti il carattere sportivo della moto!
Inoltre le mappature della centralina fanno la differenza e se vuoi puoi scegliere i parametri in base al tuo gusto...piu' sportiva, o piu' fluida e turistica!
L'assistenza e' l'unica pecca di questa moto....non sempre e non dovunque trovi i meccanici competenti.
Certo Fiore is the best ma non e' dietro l'angolo, pero' magari il primo controllo fallo fare a lui e poi gli altri puoi rimanere in zona.
Grazie anche a te per l'accoglienza e le info.
Mi è rimasto solo qualche dubbio a proposito della sostituzione dello sgancio rapido del serbatoio che, se ho capito bene, è una sostituzione *caldamente* consigliata...
Sai se a Reggio Emilia qualche conce ha una Futura?
Ne approfitto per chiedere di nuovo a proposito delle faq sulla moto, non ho trovato nulla ne italiano ne Inglese, come pure qualche PDF su recensioni ( a parte quelle consigliate nel link del vostro bel sito..)...
Grazie ancora.
Inq.
- ragazzino
- Il Padrino parte II
scusasselupin3 ha scritto:Lupin non e' di Bologna, ma di Reggio Emilia!!!ragazzino ha scritto:mai avuto problemi con il freno posteriore
anche perche lo uso molto poco
di bologna
socmel
lupin, bobo ,maic, e qualche altro che adesso non ricordo sono di bologna
e sicuramente di daranno buone indicazioni
la mappatura credo si legga con il terminale che hanno i mecca che a sua volta deve essere aggiornato
IL PADRINO PARTE II°
- lupin3
Ha l'ammortizzatore posteriore a terra e la sella sfondata!!!....sai com'e', non e' proprio uno smilzo!!Inq ha scritto:Ciao Sed,sedume sicilia ha scritto:ciao inq.....
ma inq sta per INQUIETANTE?
SED
p.s.: ti interessa la mia di futura?
sed
Su "Inq" volevo una firma breve, "Dio" mi sembrava immodesta, "Mao" adatta solo per moto rosso flamingo, "Sed" era già usata... ;)
Che carattersitiche ha la tua futura?
- Maic
- the Dentist
Il fatto dell sgancio rapido, è soprattutto legato al fatto di attenzione.
Cioè se la manutenzione la fai fare la meccanico, e se questo sta attento quando alza e abbassa il serbatoio per la manutenzione sul motore, non ci sono problemi.
Se poi l'operazione viene fatta con poca attenzio il raccordo e i suoi tubi si posso schiacciare e allora diventa un problema serio.
io ho chiesto a Fiore di sostituirlo, ma mi ha detto che lo controlla tutte le volte ed era a posto.
Maic
Cioè se la manutenzione la fai fare la meccanico, e se questo sta attento quando alza e abbassa il serbatoio per la manutenzione sul motore, non ci sono problemi.
Se poi l'operazione viene fatta con poca attenzio il raccordo e i suoi tubi si posso schiacciare e allora diventa un problema serio.
io ho chiesto a Fiore di sostituirlo, ma mi ha detto che lo controlla tutte le volte ed era a posto.
Maic
- sedume sicilia
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Benvenuto anche dalla ridente Sguissera.
Mooooooolto comoda. Non sono uno smanettone, non giro tantissimo (quindi non sono allenato), ma durante l'ultimo futuraduno mi sono sparato quasi 1.700 km in tre giorni senza problemi fisici!!
A me il gancio rapido si e' spaccato in occasione di una recente scivolata. Questo per dire che, comunque (meccanico fino o non fino), e' particolarmente delicato.
Conviene farlo cambiare con uno in metallo o far fare un raccordo diretto (vedi specifico topo sul forum).
Oltre a cio' farei, o farei fare, la modifica ai fili del regolatore di tensione.
Il valore e' quello che e'….. Ma come dicono altri, non credo che la falco abbia piu' mercato; la ripresa potrebbe essere difficoltosa. Il vantaggio sta' nel fatto che, se non hai fretta, puoi negoziare e tirare il prezzo come pochi. Io, pero', starei sul nuovo, se lo trovi.
r
Mooooooolto comoda. Non sono uno smanettone, non giro tantissimo (quindi non sono allenato), ma durante l'ultimo futuraduno mi sono sparato quasi 1.700 km in tre giorni senza problemi fisici!!
A me il gancio rapido si e' spaccato in occasione di una recente scivolata. Questo per dire che, comunque (meccanico fino o non fino), e' particolarmente delicato.
Conviene farlo cambiare con uno in metallo o far fare un raccordo diretto (vedi specifico topo sul forum).
Oltre a cio' farei, o farei fare, la modifica ai fili del regolatore di tensione.
Il valore e' quello che e'….. Ma come dicono altri, non credo che la falco abbia piu' mercato; la ripresa potrebbe essere difficoltosa. Il vantaggio sta' nel fatto che, se non hai fretta, puoi negoziare e tirare il prezzo come pochi. Io, pero', starei sul nuovo, se lo trovi.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- ulde
- le so tutte!!!
- Contatta:
Ciao Inq, io sono di Rimini ed ho una futura grigio scuro opaco.Per quel che riguarda il confronto falco-futura non c'è storia.La futura è molto molto più comoda.Per il colore ti posso dire che la mia dopo 2 anni e 22000km è perfetta e non è così delicata come sembra.Credo sia più delicata una vernice lucida di una opaca.
E poi, a differenza di quello che può sembrare, tiene anche abbastanza lo sporco.
Ti saluto e quando hai voglia di fare un giro dillo, noi siamo una compagnia di 5-6 moto e giriamo sempre.
Ciao e bienvenidoooooo
E poi, a differenza di quello che può sembrare, tiene anche abbastanza lo sporco.
Ti saluto e quando hai voglia di fare un giro dillo, noi siamo una compagnia di 5-6 moto e giriamo sempre.
Ciao e bienvenidoooooo