rimpiango le z6
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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rimpiango le z6
con le pirelli corsa in curva, la moto sobbalza, non mi da fiducia. ho la sensazione che la spalla sia troppo morbida.
con le z6 non succedeva.
Ciò provoca in me una diminuzione della piega e relativo abbassamento della velocità in curva.
sed
con le z6 non succedeva.
Ciò provoca in me una diminuzione della piega e relativo abbassamento della velocità in curva.
sed
Ciao Giorgio
- RST'72
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Io le corsa non le ho provate, ma per quanto ne so su strada è meglio usare gomme non troppo pistaiole, forse le Diablo normali potrebbero essere un buon compromesso.
Io con le Z6 mi trovo molto bene, entrano presto in temperatura e sono molto più "dolci" delle Pilot Sport che montavo prima
Con queste ultime infatti, pur raggiungendo gli stessi angoli di piega avevano il difetto (a mio parere) di entrare tardi in temperatura e di gradire una guida più brusca, o stavi dritto oppure piegavi tanto, non c'erano vie di mezzo.
Inoltre, usando la moto anche per i viaggi, può capitare di trovare la pioggia, in questo condizioni le Z6 sono semplicemente fantastiche, regalando una sicurezza che in tanti anni di guida sul bagnato non avevo mai provato.
Un ultimo consiglio potrebbe essere quello di cambiare l'assetto delle sospensioni, che magari non si addice alle nuove coperture.
Io con le Z6 mi trovo molto bene, entrano presto in temperatura e sono molto più "dolci" delle Pilot Sport che montavo prima
Con queste ultime infatti, pur raggiungendo gli stessi angoli di piega avevano il difetto (a mio parere) di entrare tardi in temperatura e di gradire una guida più brusca, o stavi dritto oppure piegavi tanto, non c'erano vie di mezzo.
Inoltre, usando la moto anche per i viaggi, può capitare di trovare la pioggia, in questo condizioni le Z6 sono semplicemente fantastiche, regalando una sicurezza che in tanti anni di guida sul bagnato non avevo mai provato.
Un ultimo consiglio potrebbe essere quello di cambiare l'assetto delle sospensioni, che magari non si addice alle nuove coperture.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
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- Gig81
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Chiedi consigli a pino per le sospensioni, sarà felice di illustrarti tutte le sue fantastiche scoperte!
PS. Se gli telefoni però fai prima una ricarica da 50 €...
PS. Se gli telefoni però fai prima una ricarica da 50 €...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
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volevo ancora le z6 ma avrei dovuto aspettare altri 5 gg.
poi le diablo corsa ci sono in varie mescole: la mia è quella "non in mescola" come riferiva il mecca.
solo che non vedo l'ora di consumarle per rifarmi le z6. a proposito so che è cambiato il disegno chi ha il mod 2005?
vanno come le 2004?
prevedo per la fine di agosto un bel cambio gomme per cui...
sed
poi le diablo corsa ci sono in varie mescole: la mia è quella "non in mescola" come riferiva il mecca.
solo che non vedo l'ora di consumarle per rifarmi le z6. a proposito so che è cambiato il disegno chi ha il mod 2005?
vanno come le 2004?
prevedo per la fine di agosto un bel cambio gomme per cui...
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Ciao Giorgio
- pinobike
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Lupin lascia stare le Pilot butti via soldi.
Se proprio vuoi cambiare prendi M1. Le ho montate prima delle Diablo e vanno benissimo.
Sai Sed mi sembra strano quello che dici sulle Diablo corsa. Io le ho montate dopo le M1 (esattamente prima di venire al raduno) e mi sono trovato subito bene.
Prova a controllare la pressione e la taratura degli ammortizzatori. Io li ho una taratura rigida all'anteriore e rigida/standard al posteriore (in base alle esigenze) e trovo che le gomme rispondono bene.
In ultimo dico che molto dipende dalle proprie caratteristiche, di guida, regolazioni varie ecc. per cui è possibile che le gomme che vanno bene ad uno non vanno bene ad unaltro........
Se proprio vuoi cambiare prendi M1. Le ho montate prima delle Diablo e vanno benissimo.
Sai Sed mi sembra strano quello che dici sulle Diablo corsa. Io le ho montate dopo le M1 (esattamente prima di venire al raduno) e mi sono trovato subito bene.
Prova a controllare la pressione e la taratura degli ammortizzatori. Io li ho una taratura rigida all'anteriore e rigida/standard al posteriore (in base alle esigenze) e trovo che le gomme rispondono bene.
In ultimo dico che molto dipende dalle proprie caratteristiche, di guida, regolazioni varie ecc. per cui è possibile che le gomme che vanno bene ad uno non vanno bene ad unaltro........
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- ragazzino
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Booooo
io ho provato z6 e ne sono rimasto molto contento
adesso che guido con le diablo normali
(vi ricordo che le diablo sono di tre tipi diversi: "Strada, normali, corsa")
e mi sono trovato benissimo
non accuso nessuno dei tuoi problemi anzi le trovo un pò più reattive delle z6 ed in curva danno una sicurezza notevole
indi x cui magari devi provare a cambiare l'assetto della moto
anche se io ho regolato le sospensioni sulla versione standard
preciso anche che fino ad oggi non ho fatto una guida assassina ma più che altro ho cercato la curva senza spingere più di tanto
e dovo dire che mi sono divertito come un picciriddu
io ho provato z6 e ne sono rimasto molto contento
adesso che guido con le diablo normali
(vi ricordo che le diablo sono di tre tipi diversi: "Strada, normali, corsa")
e mi sono trovato benissimo
non accuso nessuno dei tuoi problemi anzi le trovo un pò più reattive delle z6 ed in curva danno una sicurezza notevole
indi x cui magari devi provare a cambiare l'assetto della moto
anche se io ho regolato le sospensioni sulla versione standard
preciso anche che fino ad oggi non ho fatto una guida assassina ma più che altro ho cercato la curva senza spingere più di tanto
e dovo dire che mi sono divertito come un picciriddu
IL PADRINO PARTE II°
- Maic
- the Dentist
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Delle diablo non esistono mescole diverse, ma solo gomme diverse.
Come diceva ragazzino ci sono i diablo strada, che dovrebbero derivare in qualche modo dai fantastici Z6; i diablo, che sono il corrispettivo dei metzeler M1 (ottime tutte e 2, forse gli M1 un pelo più agili nella prima fase di piega) e i diablo corsa, che cambiano sia a livello di mescola che di costruzione.
Personalmente ieri ho visto gente con moto tipo Fazer1000 strisciare il ginocchio in pista con degli Z6 consumati... fate voi..
Credo che per un uso globale, con alcune sparate sportive (al mio livello, ora il Grey starà ridendo come un matto) gli Z6 siano l'ottimo.
Ora con gli M1 mi trovo bene, un po' meglio che coi diablo (che ahimé ho provato in inverno, quindi non mi hanno dato sensazioni imparziali), ma in vista della vacanza estiva penso rimonterò gli Z6 (se gli M1 finiscono prima...)
Maic
Come diceva ragazzino ci sono i diablo strada, che dovrebbero derivare in qualche modo dai fantastici Z6; i diablo, che sono il corrispettivo dei metzeler M1 (ottime tutte e 2, forse gli M1 un pelo più agili nella prima fase di piega) e i diablo corsa, che cambiano sia a livello di mescola che di costruzione.
Personalmente ieri ho visto gente con moto tipo Fazer1000 strisciare il ginocchio in pista con degli Z6 consumati... fate voi..
Credo che per un uso globale, con alcune sparate sportive (al mio livello, ora il Grey starà ridendo come un matto) gli Z6 siano l'ottimo.
Ora con gli M1 mi trovo bene, un po' meglio che coi diablo (che ahimé ho provato in inverno, quindi non mi hanno dato sensazioni imparziali), ma in vista della vacanza estiva penso rimonterò gli Z6 (se gli M1 finiscono prima...)
Maic
- Morasam
- sei&50
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Permettetemi di spezzare una lancia a favore dei PILOT POWER
Io li ho montati l'anno scorso poco dopo la loro presentazione
Sia io che il mio gommista avevamo molti dubbi (sopratutto sulla durata) pensando di doverli montare su una sport tourer da 230 Kg, ma il disegno mi piaceva a tal punto che li ho montati comunque
Ebbene io mi sono trovato benissimo, la moto da sempre un senso di sicurezza sia nei percorsi pieni di curve che nei percorsi piu lineari, da solo o in coppia, sia a velocità medie che alte , praticamente eccezionali , a mio avviso peccano un po sul bagnato ma vista la scarsita di scanalature credo sia normale
Infine ieri dopo 9300 Km ho sostituito la posteriore (finita) mentre l' anteriore ne ha ancora un buon 30%
A mè sinceramente non sembrano male
Io li ho montati l'anno scorso poco dopo la loro presentazione
Sia io che il mio gommista avevamo molti dubbi (sopratutto sulla durata) pensando di doverli montare su una sport tourer da 230 Kg, ma il disegno mi piaceva a tal punto che li ho montati comunque
Ebbene io mi sono trovato benissimo, la moto da sempre un senso di sicurezza sia nei percorsi pieni di curve che nei percorsi piu lineari, da solo o in coppia, sia a velocità medie che alte , praticamente eccezionali , a mio avviso peccano un po sul bagnato ma vista la scarsita di scanalature credo sia normale
Infine ieri dopo 9300 Km ho sostituito la posteriore (finita) mentre l' anteriore ne ha ancora un buon 30%
A mè sinceramente non sembrano male
Ultima modifica di Morasam il 24/6/2005, 16:28, modificato 2 volte in totale.
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