rimpiango le z6
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A) a quando smetto di sudare... (ieri 38 gradi...)
B) a quando il cervello ricomincia a funzionare (quelle 2-3 volte l'anno)
C) quando focalizzo le idee sul fatto se mi è piaciuto o no, sono ancora un po' con sentimenti contrastanti
D) a quando finisco di togliere i truccioli di gomma dai pneumatici
IL fatto che ti trovi bene coi Pilo indica proprio quanto la sensazione della gomma sia personale: per esempio io mi sono trovato meglio con Z6 e M1 che coi diablo che in teoria dovrebbe essere superiori.
Maic
B) a quando il cervello ricomincia a funzionare (quelle 2-3 volte l'anno)
C) quando focalizzo le idee sul fatto se mi è piaciuto o no, sono ancora un po' con sentimenti contrastanti
D) a quando finisco di togliere i truccioli di gomma dai pneumatici
IL fatto che ti trovi bene coi Pilo indica proprio quanto la sensazione della gomma sia personale: per esempio io mi sono trovato meglio con Z6 e M1 che coi diablo che in teoria dovrebbe essere superiori.
Maic
- Derfflinger
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Non la farei cosi' semplice, vado ad elencare:Maic ha scritto:Delle diablo non esistono mescole diverse, ma solo gomme diverse.
Maic
Diablo WET (intermedio per pista unida)
Diablo rain tre nescole: SCR1-SCR2_SCR3
Diablo corsa
Diablo serie H
Diablo strada (Per la Futurona )
Ora ci sono anche, ma non si chiamano Diablo :
Supercorsa PRO SC in 4 mescole SC0 SC1 SC2 SC3
Supercorsa PRO
E poi se non vi basta mai:
Dragon SLICK
Tutto questo per la precisione.
Ciao Derf
- Gig81
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Derfflinger ha scritto:Non la farei cosi' semplice, vado ad elencare:Maic ha scritto:Delle diablo non esistono mescole diverse, ma solo gomme diverse.
Maic
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Tutto questo per la precisione.
Ciao Derf
Noto con piacere che stai rimuovendo l'informatica a favore della tua nuova attività!!!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Pensavo anch'io durassero meno (anche visto come li adoperi ), io con i Pilot (Sport però) avevo fatto poco più di 7000 ed erano alla frutta con il posteriore finito e l'anteriore tutto scalinatoMORASAM ha scritto:Sia io che il mio gommista avevamo molti dubbi (sopratutto sulla durata) pensando di doverli montare su una sport tourer da 230 Kg, ma il disegno mi piaceva a tal punto che li ho montati comunque
Ebbene io mi sono trovato benissimo, la moto da sempre un senso di sicurezza sia nei percorsi pieni di curve che nei percorsi piu lineari, da solo o in coppia, sia a velocità medie che alte , praticamente eccezzionali a mio avviso peccano un po sul bagnato ma vista la scarsita di scanalature credo sia normale
Infine ieri dopo 9300 Km ho sostituito la posteriore (finita) mentre l' anteriore ne ha ancora un buon 30%
A mè sinceramente non sembrano male
Fra l'altro vedendo la tua anteriore non è così scalinata come capitava con i Pilot sport
Però quella volta sotto l'acqua al ritorno dal Resia avresti voluto anche tu le Z6 !!!
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FUTURINA 115
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Appoggio. Ho fatto gia' un migliaio di kilometri con sulle strade scozzesi e le pilot si sono comportate egregiamente. Oggi piove che Dio la manda e in effetti sono un po' in crisi, con le Z6 avrei avuto molto piu' grip ma mica si puo' avere la moglie piena e...MORASAM ha scritto:Permettetemi di spezzare una lancia a favore dei PILOT POWER
Io li ho montati l'anno scorso poco dopo la loro presentazione
Sia io che il mio gommista avevamo molti dubbi (sopratutto sulla durata) pensando di doverli montare su una sport tourer da 230 Kg, ma il disegno mi piaceva a tal punto che li ho montati comunque
Ebbene io mi sono trovato benissimo, la moto da sempre un senso di sicurezza sia nei percorsi pieni di curve che nei percorsi piu lineari, da solo o in coppia, sia a velocità medie che alte , praticamente eccezionali , a mio avviso peccano un po sul bagnato ma vista la scarsita di scanalature credo sia normale
Infine ieri dopo 9300 Km ho sostituito la posteriore (finita) mentre l' anteriore ne ha ancora un buon 30%
A mè sinceramente non sembrano male
Diciamo che le Power sono fantastiche per l'estate.
- Futura_75
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Personalmente ora ho una DIABLO "credo normale" al posteriore.
Venerdì mi sono sparato 300Km con Haran Banjo su quasi tutti i passi dela Toscana/Emilia Romagna. Devo dire che sono fantastiche, favolose, superlativie. Precedentemente montavo delle MICHELIN POWER RACE (fate conto che vi ho fatto solo 2500Km ed ero sulla tela...) e come gomma in mescola non mi ha dato grandi sensazioni... mi sono trovato molto meglio con la RENNSPORT intermedia.
I Diablo, a quanto mi hannno detto, non vanno gonfiati a 2.5 ma a 2.8 perchè la nostra moto è leggermente pesantina (ed anche io non scherzo..). Che io sappia, tra Diablo e Z6 non vi sono differenze, cambia solo il disegno... ma mi posso sbagliare...
Come dicevo, venerdì è stato un susseguirsi di curve e tornanti, da curve da 2° a curve veloci da 4°... insomma, ce n'era per tutti i gusti... Risultato? nessuno sbacchettamento, nessuna sensazione negativa, nessun problema. Ora, c'è anche da dire che io non vado forte, e Venerdì la moto sono in rare occasioni ha superato i 7000rpm (solo quando mi divertivo a impennare...), ho cercato una guida tonda ed il meno spigolosa possibile e il solo divertimento.... e per questo le Diablo si sono comportate egregiamente, mi sono bastate. L'M1 all'anteriore, che reputo leggermente + ostica a farla entrare in temperatura (ma in estate non ci sono + problemi) devo ammettere che ha un pelino di grip in + rispetto a qualsiasi altra gomma non da pista. Sono riuscito ad arrivare a 1/2cm dal bordo all'anteriore con l'M1 il chè è indice di gran feeling.
Guidate tondi, rilassati, e soprattutto SENTITE la moto quando è in curva... insomma GODETE... M1, DIABLO, Z6, PILOT... sono solo sfumature... la differenza, come Seddea mi ha inseganto, stà mel polso Dx.
Venerdì mi sono sparato 300Km con Haran Banjo su quasi tutti i passi dela Toscana/Emilia Romagna. Devo dire che sono fantastiche, favolose, superlativie. Precedentemente montavo delle MICHELIN POWER RACE (fate conto che vi ho fatto solo 2500Km ed ero sulla tela...) e come gomma in mescola non mi ha dato grandi sensazioni... mi sono trovato molto meglio con la RENNSPORT intermedia.
I Diablo, a quanto mi hannno detto, non vanno gonfiati a 2.5 ma a 2.8 perchè la nostra moto è leggermente pesantina (ed anche io non scherzo..). Che io sappia, tra Diablo e Z6 non vi sono differenze, cambia solo il disegno... ma mi posso sbagliare...
Come dicevo, venerdì è stato un susseguirsi di curve e tornanti, da curve da 2° a curve veloci da 4°... insomma, ce n'era per tutti i gusti... Risultato? nessuno sbacchettamento, nessuna sensazione negativa, nessun problema. Ora, c'è anche da dire che io non vado forte, e Venerdì la moto sono in rare occasioni ha superato i 7000rpm (solo quando mi divertivo a impennare...), ho cercato una guida tonda ed il meno spigolosa possibile e il solo divertimento.... e per questo le Diablo si sono comportate egregiamente, mi sono bastate. L'M1 all'anteriore, che reputo leggermente + ostica a farla entrare in temperatura (ma in estate non ci sono + problemi) devo ammettere che ha un pelino di grip in + rispetto a qualsiasi altra gomma non da pista. Sono riuscito ad arrivare a 1/2cm dal bordo all'anteriore con l'M1 il chè è indice di gran feeling.
Guidate tondi, rilassati, e soprattutto SENTITE la moto quando è in curva... insomma GODETE... M1, DIABLO, Z6, PILOT... sono solo sfumature... la differenza, come Seddea mi ha inseganto, stà mel polso Dx.
Futura_75
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Da quanto ne so hai indovinato a metà...F_75 ha scritto:Che io sappia, tra Diablo e Z6 non vi sono differenze, cambia solo il disegno... ma mi posso sbagliare...
L'anteriore Z6 è come il Diablo, mentre il posteriore è un po' più dura.
E poi dici che vai piano?F_75 ha scritto:Sono riuscito ad arrivare a 1/2cm dal bordo all'anteriore con l'M1 il chè è indice di gran feeling.
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caruseddi
siamo sempre a fare i soliti discorsi
io le diablo le ho bruciate da parte a parte
e mi sto trovando veramente bene (anche se non rinnego le z6)
per sed
è probabile che montando una diablo corsa che credo abbia la spalla un po più morbida non è adatta ai nostri asfalti che non sono tavoli da biliardo ma proprio il contrario.
quindi ne deduco che gomma più morbida=asfalto perfettamente levigato
secondo me è questo il motivo per cui ti trovi male
una gomma con spalla più dura sicuramente ha meno deformazioni e riesce a copiare meglio l'asfalto
siamo sempre a fare i soliti discorsi
io le diablo le ho bruciate da parte a parte
e mi sto trovando veramente bene (anche se non rinnego le z6)
per sed
è probabile che montando una diablo corsa che credo abbia la spalla un po più morbida non è adatta ai nostri asfalti che non sono tavoli da biliardo ma proprio il contrario.
quindi ne deduco che gomma più morbida=asfalto perfettamente levigato
secondo me è questo il motivo per cui ti trovi male
una gomma con spalla più dura sicuramente ha meno deformazioni e riesce a copiare meglio l'asfalto
IL PADRINO PARTE II°
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non ti credere che vada + forte di te: da quanto mi dicono, hai una guida molto TONDA e pulita, cosa che a me manca... se io ho qualcosina di +, forse, è che "forse" piego un pochettino di più... ma come mi faceva giustamente notare Haran Banjo, nei cambi di direzione non sono particolarmente agile, proprio perchè cerco pieghe estreme.... sempre.Maic ha scritto:Dipende sempre da cose si piega...
Anch'io con gli M1 sono arrivato a 1,5 cm dal bordo, il posteriore addirittura l'ho finito, ma sicuro che Futura va più forte di me...
Venerdì, in ben 2 occasioni, ho grattato la pedana SX... ma il ginocchio ancora in strada non l'ho mai toccato, perchè ora con il manubbrione riesco ad andare giù tutto, senza nemmeno spostare il culettino... diciamo che mi diverto a piegare, e non ad andare FORTE...
Futura_75
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