Freno posteriore...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
Freno posteriore...
...è normale che frena pochissimo, ma pochissimo pochissimo?
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Re: Freno posteriore...
Freno posteriore???Inq ha scritto:...è normale che frena pochissimo, ma pochissimo pochissimo?
Che ca@@o e' il freno posteriore???....ma esiste veramente???
Scherzi a parte.......si' direi che e' normale che freni poco. Certo puoi tirarlo un po' pero' poi occhio perche' inchioda in un' attimo!!!
-
- cinquantino
Mah, sarà...sulla falco è comunque molto più efficace, ed a occhio e croce l'impiato mi sembra lo stesso. Che sia il problema del riscaldamento?RST'72 ha scritto:E' normale.
In più se lo premi con irruenza blocca subito la ruota
Ma è normalissimo su una moto sportiva, il freno dietro va solo accarezzato.
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
prima di arrivare a farlo riscaldare ce ne vuole... nel senso che si è sotto dimensionato, ma non per dimensioni ma solo per "dissipamento" del calore... infatti la conformazione del nostro "cerchione" non fa esattamente da estrattore dell'aria calda e del calore del freno... comunque... frena... frena... eccome se frena... Fa perfino le fumate bianche... vero Haran?Inq ha scritto:Mah, sarà...sulla falco è comunque molto più efficace, ed a occhio e croce l'impiato mi sembra lo stesso. Che sia il problema del riscaldamento?RST'72 ha scritto:E' normale.
In più se lo premi con irruenza blocca subito la ruota
Ma è normalissimo su una moto sportiva, il freno dietro va solo accarezzato.
Io lo utilizzo esclusivamente in città: e con questi caldi, nell'asfalto cittadino di Firenze (sembra olio, da tanto che è liscio...) entrare in curva in leggera derapata è una goduria, soprattutto per quelli che ti seguono!!!
Futura_75
- Haran Banjo
- sei&50
...anche sulla mukka fa lo stesso effetto!!!Futura_75 ha scritto:comunque... frena... frena... eccome se frena... Fa perfino le fumate bianche... vero Haran?
Io lo utilizzo esclusivamente in città: e con questi caldi, nell'asfalto cittadino di Firenze (sembra olio, da tanto che è liscio...) entrare in curva in leggera derapata è una goduria, soprattutto per quelli che ti seguono!!!
Ques'anno io e il CuccioloAdmin abbiamo già fatto due "Papi"
Io lo uso principalmente per SCANSARE le "Panda" color verde!!!
...vero Fut???
Il guerriero é vivo ed é tornato
con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi
é tornato urlando al vento
il suo canto per la gente
oltre la paura oltre la solitudine!
(Timoria)
con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi
é tornato urlando al vento
il suo canto per la gente
oltre la paura oltre la solitudine!
(Timoria)
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
si.... ma il tuo fa + fumo!!!!Haran Banjo ha scritto:...anche sulla mukka fa lo stesso effetto!!!Futura_75 ha scritto:comunque... frena... frena... eccome se frena... Fa perfino le fumate bianche... vero Haran?
Ques'anno io e il CuccioloAdmin abbiamo già fatto due "Papi"
Io lo uso principalmente per SCANSARE le "Panda" color verde!!!
...vero Fut???
miiiiinchia che spavento... .... venerdì Haran mi ha dimostrato veramente TANTO sangue FREDDO !!!! ... sti ca@@zi... tremavo io per lui...
Futura_75
- Maic
- the Dentist
entrare in curva in leggera derapata??
già mi acontenterei di entrare in curva...
IO col freno posteriore ho avuto solo una brutta esperienza, venendo giù da una strada di montagna, frenavo solo con quello perché cercavo di venire giù fluido con freno motore più freno dietro, e in un tornante mi ha un po' piantato in asso...
Diciamo che se usato come plus fa benissimo il suo dovere, e anche in città, ma non pretendere più di tanto...
già mi acontenterei di entrare in curva...
IO col freno posteriore ho avuto solo una brutta esperienza, venendo giù da una strada di montagna, frenavo solo con quello perché cercavo di venire giù fluido con freno motore più freno dietro, e in un tornante mi ha un po' piantato in asso...
Diciamo che se usato come plus fa benissimo il suo dovere, e anche in città, ma non pretendere più di tanto...