rimpiango le z6
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Tempo, fa chiedendo informazioni sulle gomme pirelli, qualcuno ha postato alcuni interessanti articoli (quasi a livello universitario) in merito al comportamento in curva della moto in funzione delle gomme, della posizione del pilota ecc.
Personalmente li ho trovati molto interessanti e vi invito a leggerli perchè trovate diverse risposte a quanto dite nei vostri post
Personalmente li ho trovati molto interessanti e vi invito a leggerli perchè trovate diverse risposte a quanto dite nei vostri post
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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e lui sgrat sgrat...
Di solito bisogna considerare il rapporto tra settaggio degli ammortizzatori e tipo di gomma.
Il grey potrebbe essere più specifico, ma ogni gomma nuova (non come km, ma come tipo) bisogna adattare un po' sia la moto che il proprio stile di guida.
Provo di spiegare, io almeno pensi sia così.
una gomma come la Z6 dovrebbe avere una carcassa e una mescola lievemente più rigida di una diablo; questo comporta che il sistema sospensioni-gomme ha una certa elasticità ( o rigidizza se preferite); cambiando il tipo di gomma con uno più morbido (es. Diablo) il sistema sosp-gomme cambia la sua rigidità; non potendo intervenire sulla rigidità delle gomme se non in minima parte (regolando la pressione, ma se la casa ne prescrive una ci sarà un motivo), si può intervenire sulle sospensioni.
per questo credo che le Z6 con la taratura standard della futura si comportino bene, mentre forse con le diablo le sospensioni andrebbero regolate, forse indurite un pelo e frenate in estensione un pochetto, magari anche solo un click.
Ovviamente avrò scritto un mare di cag**e, però volevo porre uno sputo di riflessione...
Di solito bisogna considerare il rapporto tra settaggio degli ammortizzatori e tipo di gomma.
Il grey potrebbe essere più specifico, ma ogni gomma nuova (non come km, ma come tipo) bisogna adattare un po' sia la moto che il proprio stile di guida.
Provo di spiegare, io almeno pensi sia così.
una gomma come la Z6 dovrebbe avere una carcassa e una mescola lievemente più rigida di una diablo; questo comporta che il sistema sospensioni-gomme ha una certa elasticità ( o rigidizza se preferite); cambiando il tipo di gomma con uno più morbido (es. Diablo) il sistema sosp-gomme cambia la sua rigidità; non potendo intervenire sulla rigidità delle gomme se non in minima parte (regolando la pressione, ma se la casa ne prescrive una ci sarà un motivo), si può intervenire sulle sospensioni.
per questo credo che le Z6 con la taratura standard della futura si comportino bene, mentre forse con le diablo le sospensioni andrebbero regolate, forse indurite un pelo e frenate in estensione un pochetto, magari anche solo un click.
Ovviamente avrò scritto un mare di cag**e, però volevo porre uno sputo di riflessione...
- ragazzino
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ogni tanto hai qualche momento di lucidità
il tuo ragionamento secondo me non fa un piega (in quanto le pieghe le fa la moto)
solo che io avevo l'assetto standard con le z6 e continuo a mantenerlo con le diablo e non ho trovato molte differenze
anzi devo dire che vado un pelino meglio
il tuo ragionamento secondo me non fa un piega (in quanto le pieghe le fa la moto)
solo che io avevo l'assetto standard con le z6 e continuo a mantenerlo con le diablo e non ho trovato molte differenze
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IL PADRINO PARTE II°
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appunto....ragazzino ha scritto:ogni tanto hai qualche momento di lucidità
il tuo ragionamento secondo me non fa un piega (in quanto le pieghe le fa la moto)
solo che io avevo l'assetto standard con le z6 e continuo a mantenerlo con le diablo e non ho trovato molte differenze
anzi devo dire che vado un pelino meglio
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E' l'età che avanza...sedume sicilia ha scritto:IO HO CAMBIATO SOLO LE GOMME e mi trovo un pochettino peggio.
mahhhhhhh
sed
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Io con le Z6 e la taratura superstandard mi trovavo bene, con le Diablo la moto mi sembrava un pelino morbida.
Con gli M1 mi trovo bene con il posteriore standard e la forcella con il precarico a 2,1 cm (5,5 tacche) e il ritorno a 1 giro dal tutto chiusto (rispetto al 1,25 giri standard.
Ho un momento di lucidità solo perché sono seduto di fianco ad un condizionatore, altrimenti col cavolo che scrivevo qualcos adi sensato...
Con gli M1 mi trovo bene con il posteriore standard e la forcella con il precarico a 2,1 cm (5,5 tacche) e il ritorno a 1 giro dal tutto chiusto (rispetto al 1,25 giri standard.
Ho un momento di lucidità solo perché sono seduto di fianco ad un condizionatore, altrimenti col cavolo che scrivevo qualcos adi sensato...
- bobo
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Io ho cambiato solamente quella posteriore, da una dunlop d207 ad una diablo strada, senza toccare niente e con le stesse pressioni la moto ondeggia in maniera impressionante in autostrada........adesso troverò la soluzione.........
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