Gomme

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 24/9/2003, 20:43

O letto i vostri post o parlato con il gommista e mi sono chiarito le idee.
Di certo non è facile, bisogna scegliere tra momomescola, mescola rinforzata al centro, bimescola, profilo turistico o sportivo ecc.
Quindi la scelta dipende anche dall'uso che si vuol fare della moto.
Assodato che Pilot Sport o Road, Sportec, Diablo offrono tutte buone garanzie, mi sono orientato verso le Diablo perchè adatte ad un uso turistico e sportivo.
Solo che al momento dell'acquisto non erano disponibili e dovendo portarle al mecca che stava montando la moto o ripiegato sulle Sportec M1 (da cui discendono le Diablo) caldamente consigliate dal gommista.

Tra poco vedrò se la scelta è stata buona. :-D
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
asterdux
duecento50
Messaggi: 303
Iscritto il: 15/7/2003, 11:41
Moto posseduta: Ape cross
Località: Erbach (Grande Patatonia)

Messaggio da asterdux » 24/9/2003, 22:07

Ale77 ha scritto:Asterdux premetto che sono un pivellino :mrgreen: .... è la mia prima moto... e solo adesso avevo cominciato a macinare per bene le gomme :mrgreen:
Adesso vediamo come va :mrgreen:
Vai tranquillo! Ognuno deve (dovrebbe) giudare la moto come si sente.

Il problema é, che mi stó domandando quanto disperato sono diventato io, che con tutte le gomme che ho provato non ho mai superato i 5000. Eccetto le BT020 che ho adesso....

Leggo spesso di chilometraggi alti, anzi per me irraggiungibili - era solo questo che mi fá venire il "mal di testa".
lamps
asterdux
---------------------
FUTURA, the art of live... :mrgreen: :-39 :mrgreen:

Avatar utente
ragazzino
Il Padrino parte II
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da ragazzino » 25/9/2003, 08:08

probabilemnte l'asfalto tedesco ha talmente grip che corrode le gomme qui nelle nostre zone l'asfalto ha talmente poco grip che sempra appena lucidato :-3
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Ale77
cinquantino
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/7/2003, 10:17
Moto posseduta: Ape cross
Località: Treviso

Messaggio da Ale77 » 25/9/2003, 18:12

Asterdux premetto che con il caldo che ha fatto quando ero senza zavorra dovevo stare attento perche in alcune strade ( sopratutto in centro città ) c'era talmente tanta gomma che se smanettavi un pò di più ti trovavi di traverso ..... :mrgreen: bello.... :mrgreen: ma alcune volte non era proprio previsto :-3
..... penso sia come dice ragazzino..... sarà anche l'asfalto.... :wink:
Ale77
Ciao a tutti

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 29/9/2003, 14:23

L'asfalto crucco é spesso un po' piú liscio...

Delle due é il superiore slip a falre consumare prima.... :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti