Domandone sui caschi!
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
ce ne sono svariati, il concetto e' che se entrambe i telefoni sono in copertura (dicono 10km ma non vai oltre i due) si puo' escludere il ponte radio e andare diretti. cerca "two way digital radio" o roba simile.
io ho usato questo http://idenphones.motorola.com/idenProd ... phones=605
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Io per parlare in più di due uso gli LPD (Low Power Device) hanno una copertura di vari Km in campo aperto (3 - 5 ma ne ho fatti anche più) e di circa 300/500 mt tra le case. Hanno il jack per la cuffia e il minijack per il microfono, bisognerebbe interfacciarli agli auricolari e ai microfoni dei caschi perchè quelli in dotazione fanno cagare. Hanno anche il vox.Grappa ha scritto:ce ne sono svariati, il concetto e' che se entrambe i telefoni sono in copertura (dicono 10km ma non vai oltre i due) si puo' escludere il ponte radio e andare diretti. cerca "two way digital radio" o roba simile.
Io ne ho presi due della dikom su internet a 50 euro l'anno scorso ora su ebay li trovi a 28. Non sono modificabili però.
Se compri i modelli più costosi (vedi midland) si può fare l'aumento di potenza a mezzo watt e vanno una bomba...
Vanno in UHF a 433 MHz. Io che sono radioamatore sto pensando di piazzare una bella antennona seria sul portapacchi, poi metto un bel apparato VHF sui 2 metri e un bel linearozzo (in gergo camionistico stufa) così ho una copertura di 100Km e tramite i ponti e l'ecolink parlo con tutto iil mondo che ne dite? (ma poi chi guida mentre io parlo?)
Attento a non prendere i PMR perchè ci devi pagare la tassa (che poi è una fesseria).
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
Grazie GIG, sicuramente e' una soluzione economica e molto efficace ma credo di capire che alla fine e' un cb, quindi si parla uno per volta su una frequenza pubblica e ad ogni modo ci si riempie di cavi, inoltre ho gia' i caschi Vemar e non hanno in jack di ingresso per periferiche esterne, sono solo bluetooth (meglio cosi'...) e cosa piu' importante temo che si perda la soppressione del rumore di fondo e senza quella non si parla sopra i 100kmh.Gig81 ha scritto:Io per parlare in più di due uso gli LPD (Low Power Device) hanno una copertura di vari Km in campo aperto (3 - 5 ma ne ho fatti anche più) e di circa 300/500 mt tra le case. Hanno il jack per la cuffia e il minijack per il microfono, bisognerebbe interfacciarli agli auricolari e ai microfoni dei caschi perchè quelli in dotazione fanno cagare. Hanno anche il vox.
il telefono iDen di cui ho messo il link e' eccellente, fatto con standard militari, display visibile il piena luce e impermeabile. 250usd su ebay.
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
x lipino mandami la tua mail
per grappa: mi informo ma quelli che ho visto finora erano farlocchi.
vedo di trovare qualcosa che funzioni davvero altrimenti non ti faccio spendere inutilmente.
sed
fabio.ilpicchio@tiscali.it
seddea@libero.it
per grappa: mi informo ma quelli che ho visto finora erano farlocchi.
vedo di trovare qualcosa che funzioni davvero altrimenti non ti faccio spendere inutilmente.
sed
fabio.ilpicchio@tiscali.it
seddea@libero.it
Ciao Giorgio
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Lo standard Bluetooth dovrebbe avere 100 mt di copertura... in pratica credo che una trentina li hai.Maic ha scritto:Non vorrei chiedere cose che hanno già chiesto altri, ma come è messo il mercato con gli interfoni BT da inserire nei caschi?? e da moto a moto con portata 10-20 metri c'è già qualcosa??
Maic
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
magari... ci fai 10-15 metri e il problema e' che ogni volta che perde la connessione deve rifarla da capo (in gergo fa' un "pair"). Col Bluetooth2 (detto anche 1.2, vedi il motorola Razor V3, quel telefono fino fino che pubblicizzano ora in tv) fai veramente 100mt ma i caschi con Bluetooth2 sono a da' veni'Gig81 ha scritto:Lo standard Bluetooth dovrebbe avere 100 mt di copertura... in pratica credo che una trentina li hai.
- Grappa
- non teng nulla a'fà
qualcuno conosce questo? http://www.airoh.it/apribili/fiberglass/sc66/SC29.htm
ho la malsana idea di comperarlo e adattarci il bluetooth della Vemar.
- ragazzino
- Il Padrino parte II
infatti è proprio malsana secondo meGrappa ha scritto:qualcuno conosce questo? http://www.airoh.it/apribili/fiberglass/sc66/SC29.htm
lascia perdere l'ho provato ieri e mi ha dato quella sensazione di casco da fighetto ma con poca sostanza
pesante e troppo plasticoso
troppi aggeggi che possono dare problemi di spifferi e altro
inoltre la visierina a scomparsa mi ha lasciato troppi dubbi
poco pratica e alquanto posticcia
IL PADRINO PARTE II°
- Grappa
- non teng nulla a'fà
E' proprio quello che temevo. Ma e' possibile che non ci sia nessuno che unisca il meglio del mercato e produca un casco con i controc@zzi.ragazzino ha scritto:lascia perdere l'ho provato ieri e mi ha dato quella sensazione di casco da fighetto ma con poca sostanza
pesante e troppo plasticoso
troppi aggeggi che possono dare problemi di spifferi e altro
inoltre la visierina a scomparsa mi ha lasciato troppi dubbi
poco pratica e alquanto posticcia
Io vorrei l'estetica e il sistema di visiera del suddetto Airoh SC66, il bluetooth dei Vemar e il sitema di soppressione di rumore della Sennheiser. Chiedo troppo? Vabbuo' allora aggiungo pure la sorella del Sed e raterizzo il tutto