PRIME IMPRESSIONI CON LE M1
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- lupin3
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PRIME IMPRESSIONI CON LE M1
Ieri finalmente ho avuto l'occasione (che come tutti sanno, fa' ll'uomo ladro) di provare come si deve la mia nuova Metzler M1 sull'anteriore.
Le condizioni erano ottimali, l'asfalto buono, la temperatura esterna mite e ho provato a mettere un setting un po' piu' sportivo tarando a 5 tacche gli steli della forcella anteriore ed a un giro la molla di pre-carico.
Risultato?
HO ANCORA LA BEGA DURA!!!!
Non ho ben capito se e' merito del setting o del fatto che il battistrada e' praticamente nuovo (1000km) o se effettivamente sono le M1 che spaccano il culo, perche' la differenza e' piuttosto marcata anche rispetto alle mitiche Z6 che montavo prima e che ho ancora sul posteriore. Sara' che per il mio tipo di guida mi sento piu' a mio agio ma vi assicuro che in curva (sia in entrata che in uscita) il feeling e' ottimo ed hai proprio la sensazione di essere calamitato al suolo!!!
Le condizioni erano ottimali, l'asfalto buono, la temperatura esterna mite e ho provato a mettere un setting un po' piu' sportivo tarando a 5 tacche gli steli della forcella anteriore ed a un giro la molla di pre-carico.
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HO ANCORA LA BEGA DURA!!!!
Non ho ben capito se e' merito del setting o del fatto che il battistrada e' praticamente nuovo (1000km) o se effettivamente sono le M1 che spaccano il culo, perche' la differenza e' piuttosto marcata anche rispetto alle mitiche Z6 che montavo prima e che ho ancora sul posteriore. Sara' che per il mio tipo di guida mi sento piu' a mio agio ma vi assicuro che in curva (sia in entrata che in uscita) il feeling e' ottimo ed hai proprio la sensazione di essere calamitato al suolo!!!
- lupin3
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L'impressione generale e' che sia in ingresso che durante la curva puoi fare cio' che ti pare e la moto risulta agile come una biscia.
Il grip mi sembra piu' deciso rispetto alle Z6....puoi anche entrare con una marcia alta e non hai l'impressione che l'anteriore ti vada via, ca@@o rimane li' e ti' da' sicurezza. La Z6 a volte non mi dava la stessa impressione...sbagliavi l'entrata in curva con una marcia inadeguata e in mezzo alla curva sentivi l'anteriore "leggero", come se da un momento all'altro ti dovesse sfuggire!
Si' credo anch'io che il setting influenzi il tutto, infatti adesso voglio riportare la situazione come prima e vedere quant'e' il reale merito del pneumatico.
Il grip mi sembra piu' deciso rispetto alle Z6....puoi anche entrare con una marcia alta e non hai l'impressione che l'anteriore ti vada via, ca@@o rimane li' e ti' da' sicurezza. La Z6 a volte non mi dava la stessa impressione...sbagliavi l'entrata in curva con una marcia inadeguata e in mezzo alla curva sentivi l'anteriore "leggero", come se da un momento all'altro ti dovesse sfuggire!
Si' credo anch'io che il setting influenzi il tutto, infatti adesso voglio riportare la situazione come prima e vedere quant'e' il reale merito del pneumatico.
- Futura_75
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Concordo con tutto quello che è stato detto, inoltre dovete considerare anche che il pneu è nuovo di pacca, la pressione è ok ed il profilo della gomma (in quanto nuova) è perfetto e non scalinato.
Comunque, le M1 sono si + racine delle Z6, ma fate attenzione perchè "entrano in temperatura" molto + difficilmente: hanno un WARM-UP TIME + lungo... ergo, per i primi Km, sempre attenti e le pieghe solo a gomme calde.
Comunque, le M1 sono si + racine delle Z6, ma fate attenzione perchè "entrano in temperatura" molto + difficilmente: hanno un WARM-UP TIME + lungo... ergo, per i primi Km, sempre attenti e le pieghe solo a gomme calde.
Futura_75
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Considera che aumentado il precarico della forcella, abbassi l'anteriore quidni hai anche la ruota "più caricata".
Poi le M1 anche a me hanno dato, rispetto ai diablo, una maggior sicurezza immediata, più feeling già dai primi utilizzi.
però credo che per quello che facciamo noi, le Z6 vadano già alal grande...
per dirla in soldoni, credo che il grey ci darebbe della m@@@a lui con gli Z6 e noi con le M1..
sniff sniff... sento già puzza!!!
PS sarà contenta anche la donna allora delle gomme nuove..
Poi le M1 anche a me hanno dato, rispetto ai diablo, una maggior sicurezza immediata, più feeling già dai primi utilizzi.
però credo che per quello che facciamo noi, le Z6 vadano già alal grande...
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- Maic
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Non ci crederai, ma dalle mie parti le Z6 costano più delle M1.
Infatti hai anche ragione, io le ho provate tutte le gomme adatte alla Futura, Z4 (da galera, giusto buoni per le BMW da turismo), le Z6 (forse le più complete, gran feeling dai primi Km), i diablo (gran tenuta, ma non mi hanno convinto come feeling, forse a causa del periodo freddo in cui li ho messi su), M1 (più feeling dei diablo, tenuta uguale).
Sono molto incerto sul prossimo treno, visto che quando torno dalle vacanze in moto (previsti 2000 Km) forse gli M1 saranno vicino alla dirittura (5-6 mila Km).
Lupin, se sei in zona Bo e ti servono gomme, fammi un fischio che vedo di informarmi da un fornitore sui prezzi!
Infatti hai anche ragione, io le ho provate tutte le gomme adatte alla Futura, Z4 (da galera, giusto buoni per le BMW da turismo), le Z6 (forse le più complete, gran feeling dai primi Km), i diablo (gran tenuta, ma non mi hanno convinto come feeling, forse a causa del periodo freddo in cui li ho messi su), M1 (più feeling dei diablo, tenuta uguale).
Sono molto incerto sul prossimo treno, visto che quando torno dalle vacanze in moto (previsti 2000 Km) forse gli M1 saranno vicino alla dirittura (5-6 mila Km).
Lupin, se sei in zona Bo e ti servono gomme, fammi un fischio che vedo di informarmi da un fornitore sui prezzi!
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