Domandone sui caschi!

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, zio, Derfflinger

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 13/7/2005, 16:04

Gig, vai con la foto della sorella di Sed!!!!! :wink:

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/7/2005, 17:22

No ragazzi... alcune cose non si possono fare.

Poi chiudono il forum.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 13/7/2005, 20:47

:cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere: :cheridere:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 14/7/2005, 08:05

anche perchè mia sorella è cintura nera di judo, e lei è al nord per cui può venire a pigliarvi ad uno ad uno.............

sed
Ciao Giorgio

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 14/7/2005, 10:13

grappa mi meraviglio di te...
E' ovvio che non ci sarà mai la cosa perfetta, non tanto perché non sia possibile, ma perché nessuno ha interesse a produrla, ne chi lo farebbe ne i suoi concorrenti..
Hai mai notate (es di cellulari) che per i nokia non c'è un cellulare che abbia tutto?? se ha l'IR magari non ha la radio, se ha il BT magari non ha l'IR, oppure fa le foto ma non è GPRS...
Insomma è ovvio che ne la Nokia ne i suoi concorrenti hanno interesse produrre il telefono perfetto o meglio "completo", e non perché l'evoluzione lo renderebbe obsoleto, ma perchè così la gente ha più scelta e compra più cose in meno tempo.
idem per i caschi, se ci fosse un modulare che non spiffera, con la visierina da sole, con l'interfono BT stile Vemar e la sopressione del rumore, il casco integrale avrebbe senso solo in pista, no??

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 14/7/2005, 10:22

Io ho il nokia 6260 ha infrarossi bluetooth radio fotocamera e gprs...

Non sono riuscito a comprendere a pieno il tuo discorso. Credo che ad un produttore convenga produrre roba di qualità, per superare la concorrenza.
L'unico problema è che la maggiore qualità comporta un maggior prezzo.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 14/7/2005, 10:28

E poi secondo me è colpa di Berlusconi e di Bush, e anche un po di Blair...
Immagine
Greywolf

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 14/7/2005, 10:38

si si è colpa di questi tre fricchettoni, sempre e comunque

sed
Ciao Giorgio

lupin3

Messaggio da lupin3 » 14/7/2005, 10:43

Gig81 ha scritto:Io ho il nokia 6260 ha infrarossi bluetooth radio fotocamera e gprs...

Non sono riuscito a comprendere a pieno il tuo discorso. Credo che ad un produttore convenga produrre roba di qualità, per superare la concorrenza.
Questo nel mondo dei cartoni animati, dove fior fior d'ingenieri ti hanno concepito come robot perfetto per combattere i mostri Aniva.
Ma nella realta' la qualita' e' un concetto che non c'e'!
Bisogna produrre lavoro per tutti e mantere alti i profitti dell'azienda per cui non puoi fare un prodotto qualitativamente quasi perfetto, perche' poi una volta venduto non si rompe mai e la gente non lo cambia piu' e l'economia non gira.
Abbiamo l'auto che consuma un ca@@o, ha basso impatto ambientale e va da dio ma l'hanno messa al museo perche' se la producevano falliva mezzo mondo!!!

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 14/7/2005, 10:49

Infatti non parlavamo del mio casco di acciaio, ma di un modulare che non faccia spifferi, con la visiera da sole, e un interfono che funzioni. Credo che anche senza l'aiuto dei miei super ingegneri si possa realizzare e mettere in commercio. Poi comunque va cambiato per i motivi di cui sopra...

Comunque volevo rendervi noto che uno scagnozzo di Berlusconi l'altro giorno mi ha seguito fino all'auchan e quando sono entrato mi ha rubato l'interruttore delle frecce... che bastardo sto berlusca, deve sempre rompere le balle di fieno...
Immagine
Greywolf

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 14/7/2005, 10:50

chiedo scusa a tutti se ancora non sono riuscito a darvi i listini ma a sondrio hanno i computer impallati.

quanto prima vi farò sapere.

sed
Ciao Giorgio

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 14/7/2005, 10:52

Se mi pagate la trasferta e mi regalate un casco vengo a sistemarli... :wink:
Immagine
Greywolf

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 14/7/2005, 11:02

Maic ha scritto: E' ovvio che non ci sarà mai la cosa perfetta, non tanto perché non sia possibile, ma perché nessuno ha interesse a produrla, ne chi lo farebbe ne i suoi concorrenti..
purtroppo hai ragione, chediolifulmini...
ci vorrebbe tanto poco in fase di progettazione ad usare un materiale di un cent piu' affidabile ma no... hanno da fare gli ingordi :evil:
se la cosa fa comodo alla lobby si fa', altrimenti... hai notato che le uniche cose che veramente sono ben fatte sono quelle con standard militare? a todi, vicino perugia, c'e' un magazzino che vende materiale dismesso, dovresti vedere che roba, c'ho passato la mia infanzia, titanio e magnesio e profusione ovunque, conosco gente che ha fatto i cisternoni dell'acqua con dei serbatoi per carburante missilistico che probabilmente useranno sino alla fine dei tempi, mio padre ha preso un gruppo di continuita' diesel per la casa in montagna che e' una favola, se provi ad usare un hifi di piu' di ventianni fa' noterai che tutti i potenziometri sono andati, beh io c'ho preso una di quelle radio da campo che si vedono sui film di guerra, un gioiello... manca poco che filtri radiomaria in automatico :twisted: :twisted: :twisted:

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 14/7/2005, 15:33

Gig81 ha scritto:Io ho il nokia 6260 ha infrarossi bluetooth radio fotocamera e gprs...

sì, ma per esempio non è ne EDGE ne UMTS, e considerando che è uscito in concomintanza del 6630, potevano fare un telefono conle caratteristiche dei 2 invece id farne 2, non trovi??
E' quello che intendo con "completo".
GRappa hai ragione, le cose migliori (con buona pace dei pacifisti) sono quelle per usi militari: tempo fa chiesi a mio fratello se usavano in ditta per le macchine automatiche dei connettori elettrici impermeabili; la su arisposta fu "sì ne abbiamo tanti, ma se li vuoi davvero impermeabili devi usare quelli in standard militare"..

Comunque gig, bel cell!!!

lupin3

Messaggio da lupin3 » 14/7/2005, 15:45

Gig, ma il tuo cellulare ha la prematurata con lo scappellamento a destra o ha la sbiringuda a sinistra?

Rispondi