Acceleratore nuovo problema
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
Acceleratore nuovo problema
............ che pensavo di aver risolto definitivamente un paio di anni fà quando, visto che in rilascio rimaneva molto accelerata oltre a non avere freno motore, avevo fatto sostituire "in garanzia" i corpi farfallati.
Da qualche settimana, e in particolare ieri al ritorno dal mare, vedo che a manopola completamente chiusa, lìil contagiri si posiziona intorno ai 1100 giri.
E si sente chiaramente che è un po accelerata.
DOMANDA: visto che i corpi farfallati li ho già sostituiti, adesso da che può dipendere???????????
Può essere solo un problema di regolazione, magari dovuto ai terminali un po aperti????????
Boh, voi che ne pensate???????
Da qualche settimana, e in particolare ieri al ritorno dal mare, vedo che a manopola completamente chiusa, lìil contagiri si posiziona intorno ai 1100 giri.
E si sente chiaramente che è un po accelerata.
DOMANDA: visto che i corpi farfallati li ho già sostituiti, adesso da che può dipendere???????????
Può essere solo un problema di regolazione, magari dovuto ai terminali un po aperti????????
Boh, voi che ne pensate???????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- bobo
- millone
la prima cosa che si guarda è il filo che abbia il giusto gioco e che non si tiri da qualche parte, ma ci avrai già guardato...............gli scarichi non dovrebbero influire sul minimo, se poi prima non lo faceva...........prova a dare una bella spruzzata di quei prodotti sblocca-lubrifica-protegge sotto la manopola e dentro dove scorre il filo
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
A me è successo dopo che uno per spegnermi la spia dell'ignettore accesa mi ha fatto il reset una ventina di volte di seguito...
Per sistemare tutto ho rimappato la centralina...
Per sistemare tutto ho rimappato la centralina...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Sagacerock ha scritto:ho avuto lo stesso problema sulla mia, dipende dalle 2 molle del corpo farfallato, ho spostato la posizione del gambo di una molla e l' ho resa piu' dura
Bella 'sta soluzzia
Se non sbaglio dovrebbe esserci anche un fantomatico motorino passo/passo che regola in qualche modo il flusso della miscela aria/benza. Magari far controllare anche iddu
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Gia' il motorino passo-passo.
Esiste eccome e secondo me puo' essere quello il problema.
Il passo-passo si usura parecchio utilizzando il colpo di gas durante le scalate di marcia. Parlando con Fiore un po' di tempo fa' mi disse che il passo-passo e' molto sensibile a questi scherzetti!
Magari non e' il tuo caso, pero' come dice Rillo io farei controllare il motorino!
Il passo-passo si usura parecchio utilizzando il colpo di gas durante le scalate di marcia. Parlando con Fiore un po' di tempo fa' mi disse che il passo-passo e' molto sensibile a questi scherzetti!
Magari non e' il tuo caso, pero' come dice Rillo io farei controllare il motorino!
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
I 1100 sono il minimo consigliato dalla casa. La moto, quando rimane accelerata si ferma intorno ai 1800-2000 giri. Quello e' il problema dei motorini passo-passo. Ma per questo basta mettere il cambio in folle e si resetta il tutto ed il motore gira al minimo preimpostato. Se una volta in folle rimane ancora su di giri bisognera' controllare i giochi dell'acceleratore, se anche quelli stanno bene devi fare una visita dal mecca e fargli attaccre l'axone.lupin3 ha scritto:Gia' il motorino passo-passo.
Vi ricordo che il motore in scalata non scende al minimo per lavorare insieme alla frizione anti saltellamento, appunto per non avere troppa coppia frenante in caso di scalata brutale.
Ciao Derf
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
GRANDE DERF.... LE SA TUTTE !!!Derfflinger ha scritto:lupin3 ha scritto:Gia' il motorino passo-passo.
I 1100 sono il minimo consigliato dalla casa. La moto, quando rimane accelerata si ferma intorno ai 1800-2000 giri. Quello e' il problema dei motorini passo-passo. Ma per questo basta mettere il cambio in folle e si resetta il tutto ed il motore gira al minimo preimpostato. Se una volta in folle rimane ancora su di giri bisognera' controllare i giochi dell'acceleratore, se anche quelli stanno bene devi fare una visita dal mecca e fargli attaccre l'axone.
Vi ricordo che il motore in scalata non scende al minimo per lavorare insieme alla frizione anti saltellamento, appunto per non avere troppa coppia frenante in caso di scalata brutale.
Ciao Derf
Futura_75
- Maic
- the Dentist
a me faceva uan cosa simile ma rimaneva accelerata sui 1800-2000; fiore acontrollò e eregolò tutto con l'Exone, perché disse che altri meccanici, erano probabilmente andati attorno al filo dell'acceleratore (moto appena ritirata da un tagliando da un meccanico che non era Fiore) e aveva perso lo "0" dei corpi farfallati: non sentiva che le farfalle erano chiuse e gli iniettori continuavano lo stesso a buttare carburante nei cilindri.
- ragazzino
- Il Padrino parte II
infatti è la mossa giustaMaic ha scritto:a me faceva uan cosa simile ma rimaneva accelerata sui 1800-2000; fiore acontrollò e eregolò tutto con l'Exone, perché disse che altri meccanici, erano probabilmente andati attorno al filo dell'acceleratore (moto appena ritirata da un tagliando da un meccanico che non era Fiore) e aveva perso lo "0" dei corpi farfallati: non sentiva che le farfalle erano chiuse e gli iniettori continuavano lo stesso a buttare carburante nei cilindri.
non occorre toccare i fili dell'acceleratore bensi occorre agire sull'elettronica via software
IL PADRINO PARTE II°
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Intanto grazie a tutti per i consigli
Se come dice Derf il minimo deve essere a 1100 giri allora non ci sono problemi.
Anzi forse il problema era prima perchè il minimo stava sotto i 1000 giri.
Certo che l'impressione è quella che si ha quando si accende la moto ferma da un pò e cioe che sia leggermente su di giri.
Comunque Bobo mi ha fatto ricordare che c'è stato anche un momento, a moto spenta, che la manopola era completamente bloccata non girava. Poi dopo qualche insistenza si è sbloccata.
Questo mifa pensare che ci possa essere un problema di sporco e quindi per prima cosa cercherò di spuzzare un pò di liquido lubrificante e vedimo cosa succede.
Se come dice Derf il minimo deve essere a 1100 giri allora non ci sono problemi.
Anzi forse il problema era prima perchè il minimo stava sotto i 1000 giri.
Certo che l'impressione è quella che si ha quando si accende la moto ferma da un pò e cioe che sia leggermente su di giri.
Comunque Bobo mi ha fatto ricordare che c'è stato anche un momento, a moto spenta, che la manopola era completamente bloccata non girava. Poi dopo qualche insistenza si è sbloccata.
Questo mifa pensare che ci possa essere un problema di sporco e quindi per prima cosa cercherò di spuzzare un pò di liquido lubrificante e vedimo cosa succede.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!