Rottura della frizione in Croazia
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Rottura della frizione in Croazia
Mi trovavo a Trogir, in paesino vicino a Spalato, e mi si è rotta la guarnizione della frizione. Ma porc.....!!!!!
Fortunatamente c'era un piccolo conc. Aprilia, che vende solo scooter, che dopo MOLTA insistenza da parte mia si è interessato al problema e mi ha sistemato la moto in 3 giorni.
Grande assistenza da parte dell'Aprilia: dopo aver chiamato il centro assistenza, l'una cosa che hanno fatto e darmi il numero dell'importatore ufficiale in Croazia, il quale dopo varie telefonate si è attivato per fare in modo di spedire il più presto possibile il pezzo da Zagabria.
Fra l'altro la moto era ancora in garanzia per due giorni quindi, dopo varie telefonate all'Aprilia e all'importatore a causa del fatto che non avevo con me il libretto della garanzia , me la sono cavata con l'equivalrente di 30 Euro !!!! Che botta di .....!!!!
Tutto questo è successo a 4000 Km: ma come è possibile ???
Il bilancio è: 3 giorni in più fermi in un posto (senza moto), 30 Euro al conc e altrettanti in telefonate.
Ho letto poi sul libretto di uso e manutenzione che se si percorrono strade dissestate, polverose o col la pioggia Aprilia consiglia di sostituire L'olio della frizione ogni 3500 Km. Alla faccia dello sport ma soprattutto del TOURING.
Fortunatamente c'era un piccolo conc. Aprilia, che vende solo scooter, che dopo MOLTA insistenza da parte mia si è interessato al problema e mi ha sistemato la moto in 3 giorni.
Grande assistenza da parte dell'Aprilia: dopo aver chiamato il centro assistenza, l'una cosa che hanno fatto e darmi il numero dell'importatore ufficiale in Croazia, il quale dopo varie telefonate si è attivato per fare in modo di spedire il più presto possibile il pezzo da Zagabria.
Fra l'altro la moto era ancora in garanzia per due giorni quindi, dopo varie telefonate all'Aprilia e all'importatore a causa del fatto che non avevo con me il libretto della garanzia , me la sono cavata con l'equivalrente di 30 Euro !!!! Che botta di .....!!!!
Tutto questo è successo a 4000 Km: ma come è possibile ???
Il bilancio è: 3 giorni in più fermi in un posto (senza moto), 30 Euro al conc e altrettanti in telefonate.
Ho letto poi sul libretto di uso e manutenzione che se si percorrono strade dissestate, polverose o col la pioggia Aprilia consiglia di sostituire L'olio della frizione ogni 3500 Km. Alla faccia dello sport ma soprattutto del TOURING.
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in effetti sospettavo un trafilaggio da quelle parti...
anche io come Sed accusavo un abbassamento del liquido sulla pompa ogni 3-4mila km ma a differenza di lui non ho mai creduto fosse colpa dell'evaporazione ed sono anche andato in giro per tutto un fine settimana con la pompa fasciata con la carta tornasole per vedere se c'era una perdita oltre ad essere tra i pochi pazzi ad avere messo un tubo in treccia pura alla frizione
bene a sapersi. prevvedo ad ordinare sta' c@@@o de guarnizione
grazie
anche io come Sed accusavo un abbassamento del liquido sulla pompa ogni 3-4mila km ma a differenza di lui non ho mai creduto fosse colpa dell'evaporazione ed sono anche andato in giro per tutto un fine settimana con la pompa fasciata con la carta tornasole per vedere se c'era una perdita oltre ad essere tra i pochi pazzi ad avere messo un tubo in treccia pura alla frizione
bene a sapersi. prevvedo ad ordinare sta' c@@@o de guarnizione
grazie
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Interessante, anche sulla mia ho notato un consumo del liquido frizione, ma non perdeva dalla guarnizione del comando al manubrio.
Se fosse quella guarnizione di cui parli si dovrebbero vedere dei trafilaggi di olio del comando frizione da qualche parte?
P.S. E' forse una delle parti seguenti?
Se fosse quella guarnizione di cui parli si dovrebbero vedere dei trafilaggi di olio del comando frizione da qualche parte?
P.S. E' forse una delle parti seguenti?
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interessante 2 volte: su E-Bay si trovano questi aggeggi (ma ikè sarebero poi?!?!?) che dicono che ti fanno rendere la leva + morbida del 30%...RST'72 ha scritto:Interessante, anche sulla mia ho notato un consumo del liquido frizione, ma non perdeva dalla guarnizione del comando al manubrio.
Se fosse quella guarnizione di cui parli si dovrebbero vedere dei trafilaggi di olio del comando frizione da qualche parte?
P.S. E' forse una delle parti seguenti?
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