Acceleratore nuovo problema

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
Maic
the Dentist
Messaggi: 4183
Iscritto il: 23/4/2004, 19:02
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna

Messaggio da Maic » 27/7/2005, 22:32

Beh Pino comunque ricordati che uno dei detti più comuni dei motociclisti è
"gas sempre aperto": lo prendi in parola??

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 28/7/2005, 08:39

Pino: io ho 1300giri finche' il termometro del cruscotto non da' un valore poi va a 1100.

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 28/7/2005, 08:46

Quello succede perchè a freddo per tenere in moto il motore occorre un minimo più alto, un po' come se avessimo il vecchio "manettino" dell'aria tirato :wink:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 28/7/2005, 09:04

RST'72 ha scritto:Quello succede perchè a freddo per tenere in moto il motore occorre un minimo più alto, un po' come se avessimo il vecchio "manettino" dell'aria tirato :wink:
Non è vecchio io ho una moto del 2004 e il manettino c'è...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 28/7/2005, 09:08

Dicevo vecchio per modo di dire :wink:

Calcola che se non sbaglio ce l'ha ancora anche la RSV...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Grappa
non teng nulla a'fà
Messaggi: 2706
Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
Moto posseduta: Ape cross
Località: Lussemburgo

Messaggio da Grappa » 28/7/2005, 09:52

RST'72 ha scritto:Quello succede perchè a freddo per tenere in moto il motore occorre un minimo più alto, un po' come se avessimo il vecchio "manettino" dell'aria tirato :wink:
era implicito.. ZUCCONI te e Gig :wink:

sono valori che si possono variare, l'ho fatto metter io a 1300, e' una regolazione per climi freddi, normalmente e' 1250.

Avatar utente
Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 21375
Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Località: Polignano a Mare (Bari)
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 28/7/2005, 10:07

Io un paio di volte ho girato col manettinoun po tirato... senza notare particolari problemi. Mah, mejo...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 29/7/2005, 19:47

Infatti la sensazione è proprio quella che si ha quando il motore è freddo e la moto resta un pò su di giri.

Però, non vorrei dire ma, sembra che il minimo così "alto " sia comune a chi ha i terminali modificata. :shock:

Tu Maic che hai il terminale originale a quanti giri è il tuo minimo?????????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Avatar utente
ragazzino
Il Padrino parte II
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da ragazzino » 30/7/2005, 08:02

il mio dovrebbe attestarsi intorno ai 1300 giri
dico dovrebbe in quanto in realta il contagire segna circa 500 giri in meno causa spostamento della lancetta :cry:
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Avatar utente
bobo
millone
Messaggi: 1122
Iscritto il: 12/5/2004, 16:13
Moto posseduta: Ape cross
Località: Bologna, zona aeroporto

Messaggio da bobo » 30/7/2005, 19:15

sulla mia dopo il montaggio degli scarichi il minimo non è variato.
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

Inq
cinquantino
Messaggi: 116
Iscritto il: 10/6/2005, 16:29
Moto posseduta: Ape cross
Località: "Torri, Tùrtlein e Tette!"

Messaggio da Inq » 5/8/2005, 08:04

Derfflinger ha scritto:
I 1100 sono il minimo consigliato dalla casa. La moto, quando rimane accelerata si ferma intorno ai 1800-2000 giri. Quello e' il problema dei motorini passo-passo. Ma per questo basta mettere il cambio in folle e si resetta il tutto ed il motore gira al minimo preimpostato.

Ciao Derf
derf, in effetti ne sai a pacchi :-D

Quello che hai menzionato è esattamente ciò che accadeva domenica. E' possibile che il casino sia nato sabato con la centralina, quando il mecca ha cercato di resettare il tasto "service"? Cmq, nel mio caso, rimaneva accellerata anche in folle. Ho spento la moto un paio di volte e tutto è andato ok... Spèrem...

Inq

Avatar utente
Derfflinger
millone
Messaggi: 1144
Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Derfflinger » 9/8/2005, 14:53

Inq ha scritto: derf, in effetti ne sai a pacchi :-D

Quello che hai menzionato è esattamente ciò che accadeva domenica. E' possibile che il casino sia nato sabato con la centralina, quando il mecca ha cercato di resettare il tasto "service"? Cmq, nel mio caso, rimaneva accellerata anche in folle. Ho spento la moto un paio di volte e tutto è andato ok... Spèrem...
Inq
Se rimaneva accelerata anche in folle i problemi possono essere di altra natura. Tieni presente pero' che l'elettronica soffre il caldo e questo potrebbe essere il tuo caso, visto che spegnendo il motore sembrerebbe che il problema sia risolto.

Un consiglio: quando spegnete la moto per operazioni di reset, cioe', quando c'e' qualche cosa che non va, non la riaccendete subito, ma lasciate passare almeno un minuto, perche' la centraline, anche con motore spento, e' sempre alimentata, quindi ha bisogno di un certo tempo per rifare i conti.

Ciao Derf
Immagine

Avatar utente
ragazzino
Il Padrino parte II
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da ragazzino » 10/8/2005, 08:13

bravo Derf sei un pozzo senza fondo
Di conoscenza s'intende :-D
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

geppo il folle
cinquantino
Messaggi: 39
Iscritto il: 7/9/2003, 19:26
Moto posseduta: Ape cross
Località: pordenone

Messaggio da geppo il folle » 21/8/2005, 11:02

avevo pure io lo stesso problema.........ma grazie a Fiorenzo, regolando il gioco dell'accelleratore me l'ha messo a posto in un battibaleno. mi ha anche installato l'ultima mappatura e devo dire che ne sono molto soddisfatto, la moto è piu' dolce ed elastica, consuma molta meno benzina..........Grazie FIORE.
GEPPO IL FOLLE

Avatar utente
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Messaggi: 12355
Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
Moto posseduta: Ape cross
Località: Torino

Messaggio da pinobike » 29/8/2005, 20:08

Causa ferie non ho più potuto verificare quale fosse in effetti la causa di questo anomalo comportamento dell'acceleratore.

Ma adesso dopo, il giretto di domenica, credo di aver trovato la causa ovvero il filo dell'acceleratore che si sta sfilacciando in qualche punto.

E si perchè domenica dopo molti chilometri di apparente normalità a preso a rimanere accelerata sui 2.200 giri con motore in folle.

A questo si è aggiunto il blocco della manopola dell'acceleratore.

Praticamente a manopola rilasciata non si riusciva, se non dopo una discreta forzatura, a dare gas.

Da qui la diagnosi - filo dell'acceleratore che si sta rompendo.

In settimana la porto in officina per la sostituzione
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti