Ruota Posteriore!Arrrrgggg...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
Ruota Posteriore!Arrrrgggg...
Ragazzi vi racconto l'ultima:
oltre ad esser stato colpito dalla nuvoletta di Fantozzi ,decido di portate il Gabibbo silver a cambiar gomme :il mio gommista auto si dice disposto a farlo.....
Mi Telefona dicendo che nn ha la chiave x smontar la ruota dietro!
Riprendo la moto e mi accorgo che la ruota ha un gioco di 0,5cm...in rilascio sembra un sidecar sullo sterrato dal gran che vibra e ondeggia al retrotreno....
Ora la moto è in concession. Aprilia :Entro sta sera mi san dire se la moto ha subito dei danni o meno...
Tralascio l'inca..o perchè Sab mattina dovrei partir in moto x le ferie...
Ma posson capitare ste cose??
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Mio cugino ha l'officina da gommista ma per le moto le gomme le fa smontare dal meccanico al prezzo di 5 euro... anche agli scooter...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Re: Ruota Posteriore!Arrrrgggg...
successo anche a me... solo chi mi aveva montato la gomma mi aveva dato del grasso sul mozzo: morale? dopo 1000Km il mozzo si era allentato e rischiavo di perdere la ruota per strada!!! per fortuna i cuscinetti non hanno subito danni. Come ha detto ragazzino.... meglio andare da chi QUESTE MOTO DEVE CONOSCERLE, cioè i concessionari e/o autorizzati Aprilia... FIDATI...lolworld ha scritto:
Ragazzi vi racconto l'ultima:
oltre ad esser stato colpito dalla nuvoletta di Fantozzi ,decido di portate il Gabibbo silver a cambiar gomme :il mio gommista auto si dice disposto a farlo.....
Mi Telefona dicendo che nn ha la chiave x smontar la ruota dietro!
Riprendo la moto e mi accorgo che la ruota ha un gioco di 0,5cm...in rilascio sembra un sidecar sullo sterrato dal gran che vibra e ondeggia al retrotreno....
Ora la moto è in concession. Aprilia :Entro sta sera mi san dire se la moto ha subito dei danni o meno...
Tralascio l'inca..o perchè Sab mattina dovrei partir in moto x le ferie...
Ma posson capitare ste cose??
Futura_75
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Passate tutti da me che ve le smonto io le ruote
C'e' da dire una cosa pero'. Smontare il posteriore della Futura non e' cosi' immediato, anche per chi fa solo moto.
Intanto per non rigare o deformare la borchietta copri mozzo e gia' un impresa.
Poi se non leggi il libretto d' uso, dopo aver tolto la clip, chi ci va persare che con la borchietta devi sfilare il controdado?
Ciao Derf
C'e' da dire una cosa pero'. Smontare il posteriore della Futura non e' cosi' immediato, anche per chi fa solo moto.
Intanto per non rigare o deformare la borchietta copri mozzo e gia' un impresa.
Poi se non leggi il libretto d' uso, dopo aver tolto la clip, chi ci va persare che con la borchietta devi sfilare il controdado?
Ciao Derf
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Fra l'altro nella dotazione di chiavi fornite da Aprilia manca la chiave a compasso per togliere il copridado.
Purtroppo è inutile lamentarsi di questa mancanza e basta andare in una comune ferramenta e con 5 Euro si compra (fra l'altro ci sta perfettamente nella trousse sotto la sella)
La cosa più difficile, secondo me, è riuscire a svitare fisicamente il dado (e riavvitarlo), dato che la chiave fornita negli attrezzi non ha la leva abbastanza lunga da far forza e bisogna aiutarsi con un martellino, mentre con la chiave dinamometrica è un attimo.
Purtroppo è inutile lamentarsi di questa mancanza e basta andare in una comune ferramenta e con 5 Euro si compra (fra l'altro ci sta perfettamente nella trousse sotto la sella)
La cosa più difficile, secondo me, è riuscire a svitare fisicamente il dado (e riavvitarlo), dato che la chiave fornita negli attrezzi non ha la leva abbastanza lunga da far forza e bisogna aiutarsi con un martellino, mentre con la chiave dinamometrica è un attimo.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Ok, ci stanno tutte le attenuanti pero' dai non e' poi cosi' difficile capire che c'e' un contro dado "finto" da estrarre semplicemente con le dita e quindi c'e' un bussolotto fermato da un seger!!
Ci metterai anche dieci minuti per capire come funziona pero' poi ca@@o capisci e la rimonti correttamente, non che mi lasci la ruota molle perche' non sei in grado di rimontarla!!!
Ci metterai anche dieci minuti per capire come funziona pero' poi ca@@o capisci e la rimonti correttamente, non che mi lasci la ruota molle perche' non sei in grado di rimontarla!!!
- zancky
- non teng nulla a'fà
ben detto!lupin3 ha scritto:Ok, ci stanno tutte le attenuanti pero' dai non e' poi cosi' difficile capire che c'e' un contro dado "finto" da estrarre semplicemente con le dita e quindi c'e' un bussolotto fermato da un seger!!
il gommista da cui sono andato, ha impiegato un po' più di tempo del normale, ma ha fatto il lavoro a modo e scrupolosamente.
ha anche detto che quel sistema di bloccaggio, secondo lui, è molto sicuro.
pensavo che la chiave a compasso, se la fossero "persa" gli altri proprietari.....se proprio non è fornita, provvedo a prenderla.