Acceleratore nuovo problema
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Non è vecchio io ho una moto del 2004 e il manettino c'è...RST'72 ha scritto:Quello succede perchè a freddo per tenere in moto il motore occorre un minimo più alto, un po' come se avessimo il vecchio "manettino" dell'aria tirato
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
era implicito.. ZUCCONI te e GigRST'72 ha scritto:Quello succede perchè a freddo per tenere in moto il motore occorre un minimo più alto, un po' come se avessimo il vecchio "manettino" dell'aria tirato
sono valori che si possono variare, l'ho fatto metter io a 1300, e' una regolazione per climi freddi, normalmente e' 1250.
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Io un paio di volte ho girato col manettinoun po tirato... senza notare particolari problemi. Mah, mejo...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Infatti la sensazione è proprio quella che si ha quando il motore è freddo e la moto resta un pò su di giri.
Però, non vorrei dire ma, sembra che il minimo così "alto " sia comune a chi ha i terminali modificata.
Tu Maic che hai il terminale originale a quanti giri è il tuo minimo?????????
Però, non vorrei dire ma, sembra che il minimo così "alto " sia comune a chi ha i terminali modificata.
Tu Maic che hai il terminale originale a quanti giri è il tuo minimo?????????
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
- cinquantino
- Messaggi: 116
- Iscritto il: 10/6/2005, 16:29
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: "Torri, Tùrtlein e Tette!"
derf, in effetti ne sai a pacchiDerfflinger ha scritto:
I 1100 sono il minimo consigliato dalla casa. La moto, quando rimane accelerata si ferma intorno ai 1800-2000 giri. Quello e' il problema dei motorini passo-passo. Ma per questo basta mettere il cambio in folle e si resetta il tutto ed il motore gira al minimo preimpostato.
Ciao Derf
Quello che hai menzionato è esattamente ciò che accadeva domenica. E' possibile che il casino sia nato sabato con la centralina, quando il mecca ha cercato di resettare il tasto "service"? Cmq, nel mio caso, rimaneva accellerata anche in folle. Ho spento la moto un paio di volte e tutto è andato ok... Spèrem...
Inq
- Derfflinger
- millone
- Messaggi: 1144
- Iscritto il: 25/11/2003, 14:20
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Località: Roma
- Contatta:
Se rimaneva accelerata anche in folle i problemi possono essere di altra natura. Tieni presente pero' che l'elettronica soffre il caldo e questo potrebbe essere il tuo caso, visto che spegnendo il motore sembrerebbe che il problema sia risolto.Inq ha scritto: derf, in effetti ne sai a pacchi
Quello che hai menzionato è esattamente ciò che accadeva domenica. E' possibile che il casino sia nato sabato con la centralina, quando il mecca ha cercato di resettare il tasto "service"? Cmq, nel mio caso, rimaneva accellerata anche in folle. Ho spento la moto un paio di volte e tutto è andato ok... Spèrem...
Inq
Un consiglio: quando spegnete la moto per operazioni di reset, cioe', quando c'e' qualche cosa che non va, non la riaccendete subito, ma lasciate passare almeno un minuto, perche' la centraline, anche con motore spento, e' sempre alimentata, quindi ha bisogno di un certo tempo per rifare i conti.
Ciao Derf
-
- cinquantino
- Messaggi: 39
- Iscritto il: 7/9/2003, 19:26
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: pordenone
avevo pure io lo stesso problema.........ma grazie a Fiorenzo, regolando il gioco dell'accelleratore me l'ha messo a posto in un battibaleno. mi ha anche installato l'ultima mappatura e devo dire che ne sono molto soddisfatto, la moto è piu' dolce ed elastica, consuma molta meno benzina..........Grazie FIORE.
GEPPO IL FOLLE
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Causa ferie non ho più potuto verificare quale fosse in effetti la causa di questo anomalo comportamento dell'acceleratore.
Ma adesso dopo, il giretto di domenica, credo di aver trovato la causa ovvero il filo dell'acceleratore che si sta sfilacciando in qualche punto.
E si perchè domenica dopo molti chilometri di apparente normalità a preso a rimanere accelerata sui 2.200 giri con motore in folle.
A questo si è aggiunto il blocco della manopola dell'acceleratore.
Praticamente a manopola rilasciata non si riusciva, se non dopo una discreta forzatura, a dare gas.
Da qui la diagnosi - filo dell'acceleratore che si sta rompendo.
In settimana la porto in officina per la sostituzione
Ma adesso dopo, il giretto di domenica, credo di aver trovato la causa ovvero il filo dell'acceleratore che si sta sfilacciando in qualche punto.
E si perchè domenica dopo molti chilometri di apparente normalità a preso a rimanere accelerata sui 2.200 giri con motore in folle.
A questo si è aggiunto il blocco della manopola dell'acceleratore.
Praticamente a manopola rilasciata non si riusciva, se non dopo una discreta forzatura, a dare gas.
Da qui la diagnosi - filo dell'acceleratore che si sta rompendo.
In settimana la porto in officina per la sostituzione
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti