il manubrio ?!?
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- stefanob
- cento25
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 18/7/2003, 12:59
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Cittadella (PD)
il manubrio ?!?
'sti tedeschi ?!?!
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Messaggi: 4646
- Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
credo che la modifica della posizione di guida
in modo cosi radicale non sia del tutto indicata
(naturalmente parlo da profano)
e non so se tecnicamente sia valida una scelta del genere
tutti gli studi fatti su di una moto hanno un senso
e quindi anche le scelte fatte per un modello sono
studiate fin nei minimi particolari
Lo so spesso è il marketing che comanda
ma credo che in una moto ci sia un mix di tutto questo
comunque rimango perplesso e non credo che valga la pena
spendere tutti quei soldini per una modifica del genere
spero che qualcuno piu competente di me mi contraddisca
in modo cosi radicale non sia del tutto indicata
(naturalmente parlo da profano)
e non so se tecnicamente sia valida una scelta del genere
tutti gli studi fatti su di una moto hanno un senso
e quindi anche le scelte fatte per un modello sono
studiate fin nei minimi particolari
Lo so spesso è il marketing che comanda
ma credo che in una moto ci sia un mix di tutto questo
comunque rimango perplesso e non credo che valga la pena
spendere tutti quei soldini per una modifica del genere
spero che qualcuno piu competente di me mi contraddisca
IL PADRINO PARTE II°
- RST'72
- Karotino
- Messaggi: 13339
- Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
- Località: Osio Sopra (BG)
Io addirittura i semimanubri li preferirei ancora più bassi
Se qualcuno si trova meglio con quel manubrione può darsi valga la pena di spendere
tutti quei soldini
L'unica cosa forse che dovrebbe riuscire prima a provarla per non trovarsi poi con tanti
soldi spesi e magari col manubrione nel box
Se qualcuno si trova meglio con quel manubrione può darsi valga la pena di spendere
tutti quei soldini
L'unica cosa forse che dovrebbe riuscire prima a provarla per non trovarsi poi con tanti
soldi spesi e magari col manubrione nel box
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
-
- cinquantino
- Messaggi: 97
- Iscritto il: 23/7/2003, 10:17
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Treviso
.... ma con una cosa del genere non si fa la fine del salame?..... non ci si insacca stroppo la schiena? .
Il mio amico che ha la fazer ha una cosa del genere di serie, e stà facendo di tutto per cambiarlo perchè dopo un pò che corre si trova a fare la gobba !!!..... va bene moto diversa ma io sono convinto che se si tratta di sospensioni, carene, scarico, o altre cose che non modificano la ciclistica e la guida tutto ok , ma per una cosa del ganere (che premetto non è brutta) non è un pò troppo rivoluzionaria per la guida???
Greywolf:
P.S. .... prendete tutto con le molle anche perche mi sa che nel forum quello che ha più da imparare sono io
Il mio amico che ha la fazer ha una cosa del genere di serie, e stà facendo di tutto per cambiarlo perchè dopo un pò che corre si trova a fare la gobba !!!..... va bene moto diversa ma io sono convinto che se si tratta di sospensioni, carene, scarico, o altre cose che non modificano la ciclistica e la guida tutto ok , ma per una cosa del ganere (che premetto non è brutta) non è un pò troppo rivoluzionaria per la guida???
Greywolf:
.... e quando poi si fa strade belle larghe che magari si smanetta via un pò??...... lo so che siete dei piegatori nati e le strade larghe e senza curva non vi attirano ma ho qualche dubbio sull' utilità, di questa cosa ( soprattutto per la schiena)....Una posizione di guida piú rialzata, e con impugnatura piú ampia, migliora il controllo del veicolo sullo stretto...
P.S. .... prendete tutto con le molle anche perche mi sa che nel forum quello che ha più da imparare sono io
Ale77
Ciao a tutti
Ciao a tutti
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Ale77 ha scritto::va bene moto diversa ma io sono convinto che se si tratta di sospensioni, carene, scarico, o altre cose che non modificano la ciclistica e la guida tutto ok , ma per una cosa del ganere (che premetto non è brutta) non è un pò troppo rivoluzionaria per la guida???
:
Se quelle NON hanni influenza sulle quote ciclistiche (in particolare dinamiche) allora puoi anche annoverare tra gli accessori che NON influenzano pure il carrello-tenda...
SO quello che dico.
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
-
- cinquantino
- Messaggi: 97
- Iscritto il: 23/7/2003, 10:17
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Treviso
Grey però non cambiano nè la posizione del pilota nè l'areodainamica della moto o no ??
Alla fin fine se cambi le carene e le matti in VTR cosa cambia ??? .... forse il peso e il costo se qualche pirla ti fa cadere la moto in pargheggio .... se metti ammortizzarori racing cambi il comportamento della moto in frenata e in curva, se metti centralina o scarico cambiano forse i puledri che abbiamo sotto la sella ma non l' areodinamica tra il pilota e la moto.
Ripeto io sono inesperto nel campo ma a quanto ho capito una cosa fondamentale su una moto è la ciclistica ( l'equilibrio della moto ) e l'areodinamica e quindi secondo me alzare troppo il pilota non porta nessun beneficio, concordo con te che nel misto sia più facile controllare la moto, ma non c' è solo quello.
Cosa ne pansa prof. ho detto solo c......
Se si mi può riinterrogare più avanti
Prometto che studierò di più
Alla fin fine se cambi le carene e le matti in VTR cosa cambia ??? .... forse il peso e il costo se qualche pirla ti fa cadere la moto in pargheggio .... se metti ammortizzarori racing cambi il comportamento della moto in frenata e in curva, se metti centralina o scarico cambiano forse i puledri che abbiamo sotto la sella ma non l' areodinamica tra il pilota e la moto.
Ripeto io sono inesperto nel campo ma a quanto ho capito una cosa fondamentale su una moto è la ciclistica ( l'equilibrio della moto ) e l'areodinamica e quindi secondo me alzare troppo il pilota non porta nessun beneficio, concordo con te che nel misto sia più facile controllare la moto, ma non c' è solo quello.
Cosa ne pansa prof. ho detto solo c......
Se si mi può riinterrogare più avanti
Prometto che studierò di più
Ale77
Ciao a tutti
Ciao a tutti
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti