Primo problema per Futurina

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Primo problema per Futurina

Messaggio da RST'72 » 22/8/2005, 09:35

Ebbene si, appena prima dei 20000 km. e dopo 2 anni e mezzo Futurina ha avuto bisogno del dottore :cry:

Si è infatti fuso il famigerato morsetto marrone in uscita dal regolatore di tensione, niente di grave, ma doveva succedere proprio quando ero in ferie e al sabato pomeriggio :evil: così ho dovuto aspettare lunedì che aprisse l'elettrauto che con 10 Euro lo ha cambiato con un normalissmo "mammut".

Nessun problema fortunatamente al regolatore nè alla batteria :neutral:

Grazie anche a questo forum, quando ho capito che la batteria non veniva ricaricata ho pensato subito al morsetto in questione e non ho perso tempo, sono andato (quasi) a colpo sicuro :wink:
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Messaggio da Gig81 » 22/8/2005, 09:40

Non sai quanto ti capisco, a me prima delle ferie per una saldatura che si era staccata nel blocchetto di accensione mi volevano far lasciare la moto in officina fino a settembre... perchè dovevano cambiare il blocchetto, ormai la gente non vuole riparare più niente, credono sia tutto usa e getta...
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Messaggio da Maic » 22/8/2005, 11:57

io comunque farei dare una controllata anche al regolatore di tensione, se il mammut si roviva può essere perché la corrente non arriva nel modo corretto...

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Messaggio da Roberto » 22/8/2005, 12:58

Io sono ormai un "esperto" :cry: dopo averne fusi due e adesso essere passato ad un connettore stagno.

Il problema sembra dato dalla non corretta sezione dei cavi tra il motore e il regolatore di tensione. Oltre a ciò il connettore è facilmente sporcabile e innesca i contatti tra gli elementi.

Speriamo bene perchè io non ho più filo tra il trasformatore, il connettore e il regolatore :evil:

Ciao!
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Messaggio da Maic » 22/8/2005, 13:33

ci dai info sul connettore stagno, dove si trova, come è fatto, magari qualche link o foto anche sul tuo lavoro...

maic

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Messaggio da Gig81 » 22/8/2005, 13:35

Si potrebbe anche pensare di ricoprire il mammut con del nastro autovulcanizzante...
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Messaggio da RST'72 » 22/8/2005, 14:02

Roberto ha scritto:Io sono ormai un "esperto" :cry: dopo averne fusi due e adesso essere passato ad un connettore stagno.

Il problema sembra dato dalla non corretta sezione dei cavi tra il motore e il regolatore di tensione. Oltre a ciò il connettore è facilmente sporcabile e innesca i contatti tra gli elementi.

Speriamo bene perchè io non ho più filo tra il trasformatore, il connettore e il regolatore :evil:

Ciao!
Ho provato a dirgli dei connettori stagni (come mi avevi anticipato tu), ma l'elettrauto in questione non li aveva.

Magari alla prima occasione (anche domenica se non hai impegni :wink: ) mi potresti far vedere come sono fatti i tuoi e da chi li hai presi, così sistemo anche la mia :cool:
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Messaggio da RST'72 » 22/8/2005, 16:36

Gig81 ha scritto:credono sia tutto usa e getta...
Perfettamente d'accordo, in certi casi forbici, chiavi e cacciaviti risolvono ancora i problemi e con poca spesa :!:
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Messaggio da Roberto » 22/8/2005, 17:49

Nessun problema ;) se continua questo tempo domenica sono a casuccia.

al seguente indirizzo potete trovarne un esempio:

http://www.mta.it/db/www/subfamily.asp? ... et=C_MSCC2

P.s. a Bergamo il negozio appena dopo il passaggio a livello venendo da dalmine che vende di tutto per l'elettrauto.

Unico neo serve una pinza apposta per chiudere i contatti (dovrebbe costare tra i 5 e gli 8 euro) cmq sono i connettori utilizzati su tutte le automobili.
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Messaggio da Derfflinger » 24/8/2005, 14:17

Maic ha scritto:ci dai info sul connettore stagno, dove si trova, come è fatto, magari qualche link o foto anche sul tuo lavoro...
maic
Personalmete ho sigillato il tutto, cioe', sia la parte in ingresso al regolatore, che la parte in uscita, con della guaina termo restringente.

1,50 Euro ai negozi di componenti elettronici.

:wink:

Ciao Derf
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Messaggio da Maic » 24/8/2005, 14:44

Derf la guaina che dici funzia che la infili e poi al scaldi col PHON oppure ci vuole una pistola che scalda tipo sverniciatore?
Funziona anche su dei morsetti da "lampadario" (cioé i normali morsetti dove blocchi il filo con la vite)?

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Messaggio da Derfflinger » 25/8/2005, 10:34

Maic ha scritto:Derf la guaina che dici funzia che la infili e poi al scaldi col PHON oppure ci vuole una pistola che scalda tipo sverniciatore?
Funziona anche su dei morsetti da "lampadario" (cioé i normali morsetti dove blocchi il filo con la vite)?
Basta una candela. :-7

Per i morsetti basta tagliarli a misura in modo che rimanga fuori solo la parte isolata.

Ciao Derf
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Messaggio da Pilotino » 27/8/2005, 16:16

li ho saldati

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Messaggio da RST'72 » 29/8/2005, 07:16

Alla fine forse è la soluzione migliore :wink:
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Messaggio da bobo » 29/8/2005, 22:06

io i morsetti stagni me li sono fatti con del silicone..........dopo aver pulito tutto e controllato le saldature ci ho dato una bella spalmata di silicone......più stagno di così..........
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

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