il manubrio ?!?

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

Avatar utente
stefanob
cento25
Messaggi: 170
Iscritto il: 18/7/2003, 12:59
Moto posseduta: Ape cross
Località: Cittadella (PD)

il manubrio ?!?

Messaggio da stefanob » 29/9/2003, 12:42

'sti tedeschi ?!?!

sedume
sei&50
Messaggi: 826
Iscritto il: 16/7/2003, 09:18
Moto posseduta: Ape cross
Località: Sondrio

Messaggio da sedume » 29/9/2003, 13:37

è quello della Ab-m.
Io vorrei ordinarlo per me, ci sei salito sulla moto?
impressioni?
Il costo al pubblico è di 396,00 euro e comprende piastra, raiser, manubrio, fili allungati e nottolini per manubrio.

Sedume

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 29/9/2003, 14:20

Io sto cercando di convincere Leon a farlo....
Ma si inventa troppe scuse...
Mi sa che lo pigghio pure io.... :twisted:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
ragazzino
Il Padrino parte II
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da ragazzino » 29/9/2003, 16:00

sinceramente
rimango un pò perplesso da una modifica del genere
:shock: :?: :!: :-12
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Avatar utente
rillo
39 e non di piede
Messaggi: 4954
Iscritto il: 29/7/2003, 18:20
Moto posseduta:
Località: La patria delle vacche (e delle banche)

Messaggio da rillo » 29/9/2003, 18:00

sinceramente
rimango un pò perplesso da una modifica del genere
xche? :?:
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Avatar utente
ragazzino
Il Padrino parte II
Messaggi: 4646
Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
Moto posseduta: Ape cross
Località: Palermo

Messaggio da ragazzino » 29/9/2003, 18:28

credo che la modifica della posizione di guida
in modo cosi radicale non sia del tutto indicata
(naturalmente parlo da profano)
e non so se tecnicamente sia valida una scelta del genere
tutti gli studi fatti su di una moto hanno un senso
e quindi anche le scelte fatte per un modello sono
studiate fin nei minimi particolari
Lo so spesso è il marketing che comanda
ma credo che in una moto ci sia un mix di tutto questo
comunque rimango perplesso e non credo che valga la pena
spendere tutti quei soldini per una modifica del genere
spero che qualcuno piu competente di me mi contraddisca :-D
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Avatar utente
RST'72
Karotino
Messaggi: 13339
Iscritto il: 15/7/2003, 13:26
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Località: Osio Sopra (BG)

Messaggio da RST'72 » 30/9/2003, 07:28

Io addirittura i semimanubri li preferirei ancora più bassi

Se qualcuno si trova meglio con quel manubrione può darsi valga la pena di spendere
tutti quei soldini

L'unica cosa forse che dovrebbe riuscire prima a provarla per non trovarsi poi con tanti
soldi spesi e magari col manubrione nel box
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 1/10/2003, 08:33

Una posizione di guida piú rialzata, e con impugnatura piú ampia, migliora il controllo del veicolo sullo stretto...

Oltre i 200km/h é piú vantaggioso un manubrio che ti permette di abbracciate il serbatoio :cool:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
rolik42
sei&50
Messaggi: 942
Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
Località: Ferrara
Contatta:

Messaggio da rolik42 » 1/10/2003, 10:12

se qualcuno c'ha il manubrione LKit e non lo vuole più, a metà prezzo lo prendo io! :-)
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 1/10/2003, 10:45

Ecco, ha parlato uno che di moto non ne capisce una cippona :twisted:
Ascoltate lo zio Rolik :cool:

Ti faccio provare la TuoNinja...

Hai presente la Ninja 6 del '99, e il manuBBrione? :mrgreen:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Avatar utente
lunarossa
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Messaggi: 1719
Iscritto il: 13/7/2003, 23:06
Moto posseduta: BMW R 1200 RS

Messaggio da lunarossa » 1/10/2003, 15:49

i opure da profano non mi entusiasmo ma de gustibus sun gustibus avanti gente provate e poi fatecela testare :mrgreen:
BMWUISTA FUORI FUTURISTA DENTRO

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 1/10/2003, 15:55

La Futura é giá molto equilibrata cosí...
La posizione di guida per me andrebbe appena appena modificata...
Ma alternative non ce ne sono...

Ci devo pensare sú :roll:

Ma l'idea é di sicuro buona...
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Ale77
cinquantino
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/7/2003, 10:17
Moto posseduta: Ape cross
Località: Treviso

Messaggio da Ale77 » 2/10/2003, 12:19

:shock:.... ma con una cosa del genere non si fa la fine del salame?..... non ci si insacca stroppo la schiena? :mrgreen: .
Il mio amico che ha la fazer ha una cosa del genere di serie, e stà facendo di tutto per cambiarlo perchè dopo un pò che corre si trova a fare la gobba !!!..... va bene moto diversa ma io sono convinto che se si tratta di sospensioni, carene, scarico, o altre cose che non modificano la ciclistica e la guida tutto ok , ma per una cosa del ganere (che premetto non è brutta) non è un pò troppo rivoluzionaria per la guida???
Greywolf:
Una posizione di guida piú rialzata, e con impugnatura piú ampia, migliora il controllo del veicolo sullo stretto...
.... e quando poi si fa strade belle larghe che magari si smanetta via un pò??...... lo so che siete dei piegatori nati e le strade larghe e senza curva non vi attirano :mrgreen: ma ho qualche dubbio sull' utilità, di questa cosa ( soprattutto per la schiena)....
P.S. .... prendete tutto con le molle anche perche mi sa che nel forum quello che ha più da imparare sono io :wink:
Ale77
Ciao a tutti

Avatar utente
Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Messaggi: 25412
Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Località: Bologna e in giro per il mondo

Messaggio da Greywolf » 2/10/2003, 12:35

Ale77 ha scritto::va bene moto diversa ma io sono convinto che se si tratta di sospensioni, carene, scarico, o altre cose che non modificano la ciclistica e la guida tutto ok , ma per una cosa del ganere (che premetto non è brutta) non è un pò troppo rivoluzionaria per la guida???
:


Se quelle NON hanni influenza sulle quote ciclistiche (in particolare dinamiche) allora puoi anche annoverare tra gli accessori che NON influenzano pure il carrello-tenda... :cool:


SO quello che dico. :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Ale77
cinquantino
Messaggi: 97
Iscritto il: 23/7/2003, 10:17
Moto posseduta: Ape cross
Località: Treviso

Messaggio da Ale77 » 2/10/2003, 16:31

Grey però non cambiano nè la posizione del pilota nè l'areodainamica della moto o no ?? :smile:
Alla fin fine se cambi le carene e le matti in VTR cosa cambia ??? .... forse il peso e il costo se qualche pirla ti fa cadere la moto in pargheggio :mrgreen: .... se metti ammortizzarori racing cambi il comportamento della moto in frenata e in curva, se metti centralina o scarico cambiano forse i puledri che abbiamo sotto la sella ma non l' areodinamica tra il pilota e la moto.
Ripeto io sono inesperto nel campo ma a quanto ho capito una cosa fondamentale su una moto è la ciclistica ( l'equilibrio della moto ) e l'areodinamica e quindi secondo me alzare troppo il pilota non porta nessun beneficio, concordo con te che nel misto sia più facile controllare la moto, ma non c' è solo quello.
Cosa ne pansa prof. ho detto solo c...... :-? :oops:
Se si mi può riinterrogare più avanti :?: :mrgreen:
Prometto che studierò di più :cry: :mrgreen: :mrgreen:
Ale77
Ciao a tutti

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti