Primo problema per Futurina
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Primo problema per Futurina
Ebbene si, appena prima dei 20000 km. e dopo 2 anni e mezzo Futurina ha avuto bisogno del dottore
Si è infatti fuso il famigerato morsetto marrone in uscita dal regolatore di tensione, niente di grave, ma doveva succedere proprio quando ero in ferie e al sabato pomeriggio così ho dovuto aspettare lunedì che aprisse l'elettrauto che con 10 Euro lo ha cambiato con un normalissmo "mammut".
Nessun problema fortunatamente al regolatore nè alla batteria
Grazie anche a questo forum, quando ho capito che la batteria non veniva ricaricata ho pensato subito al morsetto in questione e non ho perso tempo, sono andato (quasi) a colpo sicuro
Si è infatti fuso il famigerato morsetto marrone in uscita dal regolatore di tensione, niente di grave, ma doveva succedere proprio quando ero in ferie e al sabato pomeriggio così ho dovuto aspettare lunedì che aprisse l'elettrauto che con 10 Euro lo ha cambiato con un normalissmo "mammut".
Nessun problema fortunatamente al regolatore nè alla batteria
Grazie anche a questo forum, quando ho capito che la batteria non veniva ricaricata ho pensato subito al morsetto in questione e non ho perso tempo, sono andato (quasi) a colpo sicuro
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Non sai quanto ti capisco, a me prima delle ferie per una saldatura che si era staccata nel blocchetto di accensione mi volevano far lasciare la moto in officina fino a settembre... perchè dovevano cambiare il blocchetto, ormai la gente non vuole riparare più niente, credono sia tutto usa e getta...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Roberto
- duecento50
- Moto posseduta: Ape cross
Io sono ormai un "esperto" dopo averne fusi due e adesso essere passato ad un connettore stagno.
Il problema sembra dato dalla non corretta sezione dei cavi tra il motore e il regolatore di tensione. Oltre a ciò il connettore è facilmente sporcabile e innesca i contatti tra gli elementi.
Speriamo bene perchè io non ho più filo tra il trasformatore, il connettore e il regolatore
Ciao!
Il problema sembra dato dalla non corretta sezione dei cavi tra il motore e il regolatore di tensione. Oltre a ciò il connettore è facilmente sporcabile e innesca i contatti tra gli elementi.
Speriamo bene perchè io non ho più filo tra il trasformatore, il connettore e il regolatore
Ciao!
Roberto '78
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Ho provato a dirgli dei connettori stagni (come mi avevi anticipato tu), ma l'elettrauto in questione non li aveva.Roberto ha scritto:Io sono ormai un "esperto" dopo averne fusi due e adesso essere passato ad un connettore stagno.
Ciao!
Magari alla prima occasione (anche domenica se non hai impegni ) mi potresti far vedere come sono fatti i tuoi e da chi li hai presi, così sistemo anche la mia
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Roberto
- duecento50
- Moto posseduta: Ape cross
Nessun problema ;) se continua questo tempo domenica sono a casuccia.
al seguente indirizzo potete trovarne un esempio:
http://www.mta.it/db/www/subfamily.asp? ... et=C_MSCC2
P.s. a Bergamo il negozio appena dopo il passaggio a livello venendo da dalmine che vende di tutto per l'elettrauto.
Unico neo serve una pinza apposta per chiudere i contatti (dovrebbe costare tra i 5 e gli 8 euro) cmq sono i connettori utilizzati su tutte le automobili.
al seguente indirizzo potete trovarne un esempio:
http://www.mta.it/db/www/subfamily.asp? ... et=C_MSCC2
P.s. a Bergamo il negozio appena dopo il passaggio a livello venendo da dalmine che vende di tutto per l'elettrauto.
Unico neo serve una pinza apposta per chiudere i contatti (dovrebbe costare tra i 5 e gli 8 euro) cmq sono i connettori utilizzati su tutte le automobili.
Roberto '78
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Personalmete ho sigillato il tutto, cioe', sia la parte in ingresso al regolatore, che la parte in uscita, con della guaina termo restringente.Maic ha scritto:ci dai info sul connettore stagno, dove si trova, come è fatto, magari qualche link o foto anche sul tuo lavoro...
maic
1,50 Euro ai negozi di componenti elettronici.
Ciao Derf
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Basta una candela.Maic ha scritto:Derf la guaina che dici funzia che la infili e poi al scaldi col PHON oppure ci vuole una pistola che scalda tipo sverniciatore?
Funziona anche su dei morsetti da "lampadario" (cioé i normali morsetti dove blocchi il filo con la vite)?
Per i morsetti basta tagliarli a misura in modo che rimanga fuori solo la parte isolata.
Ciao Derf