Buon giorno
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Maic
- the Dentist
io domani monto i Diablo strada, che il gommista di "fiducia" (...) ha detto dovrebbero essere un filo meglio degli Z6.
Poi vi saprò dire...
Sed, potrebbe essere la gomma difettosa, ma il fatto che salti potrebbe anche essere una cattiva armonizzazione tra lo stato attuale delle tue sospensioni e le caratteristiche dei Corsa.
Poi vi saprò dire...
Sed, potrebbe essere la gomma difettosa, ma il fatto che salti potrebbe anche essere una cattiva armonizzazione tra lo stato attuale delle tue sospensioni e le caratteristiche dei Corsa.
- sedume sicilia
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Dovrei provartela per dirtelosedume sicilia ha scritto:buongiornissimo
x roccone io ho sostituito la pompa della frizione quella vicino al manubrio... lo trovata a 60 euri.
la situazione non è ottimale ma è migliorata.
domandona per tutti: il fatto che la mia moto con le diablo corsa in piega sopra i 140 salti come un canguro io lo attribuisco a delle protuberanze che si sono create nella fascia della gomma adiacente alla spalla, ovvero dove sono incise tutte le scritte (dimensioni tipo ecc).
ora il gommista ieri sera mi ha confermato che è consuetudine di tutte le diablo corsa.
ora se questo è vero non ne comprerò mai più, perchè con le z6 certi problemi non li avevo.
ora: è possibile che la gomma sia difettata?
oppure: siccome pino e ragazzino hanno una teoria secondo la quale essendo le diablo corsa per moto più sportive (per cui più leggere della mia) la gomma si è deformata per il peso... ora perchè se fosse così la pirelli non lo dice.
certo è che se la gomma è secondo la pirelli a posto, io non comprerò più gomme pirelli......
sed
L'equilibratura è a posto?
I cuscinetti?
Le iscrizioni nei fianchi non ti genearno nessuno scompenso, anche perchè eventuali squilibri dovrebbero essere stati corretti con l'equilibratura (e qui torno al punto precedente).
Quanto alla teoria dell'ovalizzazione (suppongo che la tua moto non sia stata ferma tre anni con quelle gomme)
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- sedume sicilia
grey ho lasciato le chiavi nel quadro.
Per aprire il garage chiedi a mia moglie.............
equilibratura e cuscinetti ok.
non ho detto che sono le iscrizioni ad aver ingenerato le malformazioni ma che sono presenti su tutta la superfice in corrispondenza delle scritte.
Il movimento in curva sopra i 140 è sussultorio, senti la moto che rimbalza sulla spalla.
Ovalizzazione no di certo perchè queste gomme le ho montate non più di 2 mesi fa e ci ho percorso c.a 5000 km.
sed
Per aprire il garage chiedi a mia moglie.............
equilibratura e cuscinetti ok.
non ho detto che sono le iscrizioni ad aver ingenerato le malformazioni ma che sono presenti su tutta la superfice in corrispondenza delle scritte.
Il movimento in curva sopra i 140 è sussultorio, senti la moto che rimbalza sulla spalla.
Ovalizzazione no di certo perchè queste gomme le ho montate non più di 2 mesi fa e ci ho percorso c.a 5000 km.
sed
Ciao Giorgio
- sedume sicilia