Aiuto Ragazzi :pompa della frizione k.o. e moto in panne
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
-
- cinquantino
- Moto posseduta: Ape cross
Aiuto Ragazzi :pompa della frizione k.o. e moto in panne
Aiuto Ragaz ,
ho la moto ferma in panne in provincia di Ravenna:
è giusto premettervi che circa 2000km fa sentendo la frizione inesistente ho messo il suo olio dot3 facendo 1po' di spurgo (premetto: lavoro fatto alla -peggio da me xchè nn l'avevo mai fatto!!)
La moto ha ripreso a funzionare e nn ci ho + pensato sù...
Ho fatto 2500km da quel giorno,Ieri rientrando da Urbino sento la frizione inesistente(ogni tanto pompo 1 po' con la leva e riacquista pressione ma dopo pochi minuti la frizione cessa di esistere),
arrivo fino vicino a ravenna dalla mia ragazza e sta mattina la frizione-pompa e ripompa era totalmente a zero;quindi ho la moto ferma.
Ho telefonato a un'officina moto vicina i quali senza averla vista sospettano una rottura della pompa dicendo che perde..(xchè altre rsv hanno accusato sta rottura..); ad ogni modo posso meditare sul da farsi perchè ho tempo fino a Giovedì x prender1 decisione,come pensiate sia meglio procedere(comunque nn sò anche se le vs. futura lo fanno ma la mia sulla parte sx lasciando ferma la moto sgocciola ;quindi se nn ci sono altri spurghi è proprio la pompa...)???
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
IO HO CAMBIATO ADESSSO LA PARTE ATTACCATA AL MANUBRIO E VA DECISAMENTE MEGLIO ANCHE SE NON E' L'OTTIMALE.
FORSE BISOGNEREBBE SOSTITUIRE ANCHE QUELLA IN CARENA MA......
LO ZIO DOVREBBE AVERNE UNA USATA.
IL PROBLEMA SULLA MIA SI PRESENTO' FIN DALL'INIZIO E AVREI DOVUTO FARLA CAMBIARE IN GARANZIA........
SED
FORSE BISOGNEREBBE SOSTITUIRE ANCHE QUELLA IN CARENA MA......
LO ZIO DOVREBBE AVERNE UNA USATA.
IL PROBLEMA SULLA MIA SI PRESENTO' FIN DALL'INIZIO E AVREI DOVUTO FARLA CAMBIARE IN GARANZIA........
SED
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- sedume sicilia
-
- cinquantino
- Moto posseduta:
anche a me...
anche a me è successa la stessa cosa...almeno credo
la frizione non esisteva più
bastava una leggerissima pressione per affondare la leva mentre al contrario dovevo agire "pesantemente" sulla pedalina del cambio...
15 minuti da Fiore a Noale per scoprire che la guarnizione in gomma si era rotta
inoltre, come se non bastasse, in altra occasione, la moto gocciolava solo dalla parte sinistra
nel mio caso era la vite del serbatio dell'olio che era filettata da cani e faceva fuoriuscire l'olio
se fosse l'olio della frizione gocciolerebbe lungo la catena e darebbe più difficile accorgersene (questo me l'ha detto chi ne sa molto più di me)
comunque si dovrebbe vedere anche dal colore del liquido che fuoriesce: chiaro per la frizione, scuro per l'olio
spero non aver detto troppe cazzate...
ciao a tutti
la frizione non esisteva più
bastava una leggerissima pressione per affondare la leva mentre al contrario dovevo agire "pesantemente" sulla pedalina del cambio...
15 minuti da Fiore a Noale per scoprire che la guarnizione in gomma si era rotta
inoltre, come se non bastasse, in altra occasione, la moto gocciolava solo dalla parte sinistra
nel mio caso era la vite del serbatio dell'olio che era filettata da cani e faceva fuoriuscire l'olio
se fosse l'olio della frizione gocciolerebbe lungo la catena e darebbe più difficile accorgersene (questo me l'ha detto chi ne sa molto più di me)
comunque si dovrebbe vedere anche dal colore del liquido che fuoriesce: chiaro per la frizione, scuro per l'olio
spero non aver detto troppe cazzate...
ciao a tutti
-
- cinquantino
- Moto posseduta:
ah...comunque...
potrebbe essere anche una semplicissima bolla d'aria...
facci sapere
ciao
facci sapere
ciao
- Grappa
- non teng nulla a'fà
Re: anche a me...
dovrebbe essere il contrario, ciaosimonecapellone ha scritto:...comunque si dovrebbe vedere anche dal colore del liquido che fuoriesce: chiaro per la frizione, scuro per l'olio...