Aiuto Ragazzi :pompa della frizione k.o. e moto in panne

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Aiuto Ragazzi :pompa della frizione k.o. e moto in panne

Messaggio da lolworld » 5/9/2005, 11:57

:cry:
Aiuto Ragaz ,

ho la moto ferma in panne in provincia di Ravenna:

è giusto premettervi che circa 2000km fa sentendo la frizione inesistente ho messo il suo olio dot3 facendo 1po' di spurgo (premetto: lavoro fatto alla -peggio da me xchè nn l'avevo mai fatto!!)

La moto ha ripreso a funzionare e nn ci ho + pensato sù...

Ho fatto 2500km da quel giorno,Ieri rientrando da Urbino sento la frizione inesistente(ogni tanto pompo 1 po' con la leva e riacquista pressione ma dopo pochi minuti la frizione cessa di esistere),
arrivo fino vicino a ravenna dalla mia ragazza e sta mattina la frizione-pompa e ripompa era totalmente a zero;quindi ho la moto ferma.

Ho telefonato a un'officina moto vicina i quali senza averla vista sospettano una rottura della pompa dicendo che perde..(xchè altre rsv hanno accusato sta rottura..); ad ogni modo posso meditare sul da farsi perchè ho tempo fino a Giovedì x prender1 decisione,come pensiate sia meglio procedere(comunque nn sò anche se le vs. futura lo fanno ma la mia sulla parte sx lasciando ferma la moto sgocciola ;quindi se nn ci sono altri spurghi è proprio la pompa...)???

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sedume sicilia
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Messaggio da sedume sicilia » 5/9/2005, 12:07

IO HO CAMBIATO ADESSSO LA PARTE ATTACCATA AL MANUBRIO E VA DECISAMENTE MEGLIO ANCHE SE NON E' L'OTTIMALE.

FORSE BISOGNEREBBE SOSTITUIRE ANCHE QUELLA IN CARENA MA......

LO ZIO DOVREBBE AVERNE UNA USATA.

IL PROBLEMA SULLA MIA SI PRESENTO' FIN DALL'INIZIO E AVREI DOVUTO FARLA CAMBIARE IN GARANZIA........

SED
Ciao Giorgio

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rock
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Messaggio da rock » 5/9/2005, 13:40

MI DISPIACE TANTO A ME E' CAPITATA LA STESSA IDENTICA COSA IN CORSICA, TUTTO SI E' RISOLTO CAMBIANDO LA GUARNIZIONE DEL PEZZO 2 DELL' ESPLOSO (VEDI SU SEGNALAZIONI - ROTTURA DELLA FRIZIONE IN CROAZIA) SPESA 50 EURO DAL MECCA DI AJACCIO E CAMBIO DELL' INTERO PEZZO (NON SERVIVA), STAI TRANQUI :lol:

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Messaggio da sedume sicilia » 5/9/2005, 13:54

NON PER TIRARE GUGURRE MA LA GUARNIZIONE, PRIMA DI CAMBIARE IL PEZZO L'AVEVO SOSTITUITA ANCHE IO MA NON E' SERVITO.

SED
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Messaggio da Grappa » 5/9/2005, 14:15

se ti sgocciala non ci sono dubbi. mi spiace :cry:

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Messaggio da Maic » 5/9/2005, 14:33

Grappa ha scritto:se ti sgocciala non ci sono dubbi. mi spiace :cry:
Già... INCONTINENZA :lol: :lol: :lol: :lol:

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Messaggio da sedume sicilia » 5/9/2005, 15:07

MAIC A FURIA DI LEGGERE STRONZATE SU QUESTO FORUM, SEI DIVENTATO.................MALEDUCATO

SED
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anche a me...

Messaggio da simonecapellone » 5/9/2005, 22:14

anche a me è successa la stessa cosa...almeno credo
la frizione non esisteva più
bastava una leggerissima pressione per affondare la leva mentre al contrario dovevo agire "pesantemente" sulla pedalina del cambio...
15 minuti da Fiore a Noale per scoprire che la guarnizione in gomma si era rotta

inoltre, come se non bastasse, in altra occasione, la moto gocciolava solo dalla parte sinistra
nel mio caso era la vite del serbatio dell'olio che era filettata da cani e faceva fuoriuscire l'olio
se fosse l'olio della frizione gocciolerebbe lungo la catena e darebbe più difficile accorgersene (questo me l'ha detto chi ne sa molto più di me)
comunque si dovrebbe vedere anche dal colore del liquido che fuoriesce: chiaro per la frizione, scuro per l'olio

spero non aver detto troppe cazzate...
ciao a tutti

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ah...comunque...

Messaggio da simonecapellone » 5/9/2005, 22:16

potrebbe essere anche una semplicissima bolla d'aria...
facci sapere
ciao

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Re: anche a me...

Messaggio da Grappa » 5/9/2005, 22:57

simonecapellone ha scritto:...comunque si dovrebbe vedere anche dal colore del liquido che fuoriesce: chiaro per la frizione, scuro per l'olio...
dovrebbe essere il contrario, ciao :wink:

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Messaggio da Maic » 6/9/2005, 11:33

Hai ragione SED, ora mi modero da solo...

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Messaggio da lolworld » 12/9/2005, 15:47

Problema Risolto sostituendo la guarnizione sulla pompa (vicino al pedale cambio)
Spesa ricambio 10e.....

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Messaggio da Grappa » 12/9/2005, 15:56

un classico...
consiglio a tutti di averne sempre una di scorta
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

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Messaggio da RST'72 » 12/9/2005, 15:58

Appena ho un momento lo cambio anch'io, visto che ho notato un leggero calo del liquido frizione, ma dalla vaschetta non perde, infatti non vedo trafilaggi.

Grazie per la segnalazione, sempre utile questo forum :wink:
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Messaggio da RST'72 » 12/9/2005, 16:06

E' forse una parte di queste che hai dovuto cambiare?

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