Lampade Futura
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Lampade Futura
Su un altro forum è sorta una "diatriba" fra me e il Grappa sulle lampadine della Futura.
Non ho ancora avuto modo di verificare fisicamente, ma il manuale in mio possesso riporta che la Futura ha due lampadine H4 anabbaglianti e una H3 abbagliante come da allegato:
Il Grappa sostiene che le lampadine sono 3 H7.
Senza fare nessun tipo di polemica, può essere che siano diverse la versione italiana da quella lussemburghese?
Non ho ancora avuto modo di verificare fisicamente, ma il manuale in mio possesso riporta che la Futura ha due lampadine H4 anabbaglianti e una H3 abbagliante come da allegato:
Il Grappa sostiene che le lampadine sono 3 H7.
Senza fare nessun tipo di polemica, può essere che siano diverse la versione italiana da quella lussemburghese?
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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piu' che "lussemburghese" direi la versione europea da quella americana.
l'anno scorso ho fatto fuori tutta la parte anteriore della moto e il meccanico cerco' di trovare i pezzi il piu' in fretta possibile. mi si presento' la possibilita' di prendere alcuni pezzi della versione americana (tipo il cupolino trasparente invece che fume' e anche il faro davanti). Sinceramente non pensavo fossero differenti ma se guardi il manuale in inglese della futura noterarai la differenza.
Ad ogni modo io sapevo che le H4 erano a doppio filamento, uno anabblagliante e uno abbagliante, e quindi con tre contatti elettrici. Che cavolo ce ne faremmo noi di tali lampade visto che ci sono parabole separate?
Boh????
ad ogni caso meglio cosi'. le H7 sono piu' facilmente taroccabili e le mie sono taroccatissime....
l'anno scorso ho fatto fuori tutta la parte anteriore della moto e il meccanico cerco' di trovare i pezzi il piu' in fretta possibile. mi si presento' la possibilita' di prendere alcuni pezzi della versione americana (tipo il cupolino trasparente invece che fume' e anche il faro davanti). Sinceramente non pensavo fossero differenti ma se guardi il manuale in inglese della futura noterarai la differenza.
Ad ogni modo io sapevo che le H4 erano a doppio filamento, uno anabblagliante e uno abbagliante, e quindi con tre contatti elettrici. Che cavolo ce ne faremmo noi di tali lampade visto che ci sono parabole separate?
Boh????
ad ogni caso meglio cosi'. le H7 sono piu' facilmente taroccabili e le mie sono taroccatissime....
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Me lo sono domandato anch'io.Ad ogni modo io sapevo che le H4 erano a doppio filamento, uno anabblagliante e uno abbagliante, e quindi con tre contatti elettrici. Che cavolo ce ne faremmo noi di tali lampade visto che ci sono parabole separate?
Appena ho un attimo di tempo ne smonto una e vedo subito, le H7 sono parecchio diverse esteriormente (sono più piccole)
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ci hai preso. e' proprio un discorso di dare piu' tensione
questo articolo e' un po' lungo. ma almeno fa' chiarezza. lo consiglio: http://www.idaf.it/modules.php?name=New ... nt&sid=124
questo articolo e' un po' lungo. ma almeno fa' chiarezza. lo consiglio: http://www.idaf.it/modules.php?name=New ... nt&sid=124
Ultima modifica di Grappa il 7/9/2005, 15:39, modificato 1 volta in totale.
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La differanza tra H4 e H7, come ha detto giustamente Grappa e' il doppio filamento.RST'72 ha scritto:Un altra domanda (sicuramente il Derf lo sa):
Eventualmente sarebbero sostituibili con delle H7, che a quanto ne so fanno più luce, oppure l'impianto elettrico (o gli attacchi delle lampadine) non sono compatibili?
La H4 ha tre piedini, mentre la H7 ne ha due. L'attacco dovrebbe essere lo stesso.
Attenzione: per avere quella bella luce azzurrina polarizzata occorre installare una centralina H.I.D. quella montata sulle auto di grossa cilindrata. Non e' molto grande ma costa dai 200 ai 400 euro. Altro fatto positivo, carica di meno anche l'alternatore perche' l'assorbimento della lanpadina scende dai 55 W senza centralina ai 35 con la centralina, nonostante la luce sia potente. Mi sembra che i lunex siano due volte tanto.
Ciao Derf
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Ehmmm Erano le mie fonti ad essere errateGrappa ha scritto:allora hai perso una birra... miscredente
E poi non le ho ancora verificate fisicamente
Per la birra no problem, solo che è meglio se passi tu di qua, se no le spese di trasporto fino al Lussemburgo inciderebbero troppo ed in più ti arriverebbe calda da far schifo...
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Ho davanti a me il volantino del carrefour...
Allora (riporto testualmente quanto scritto):
Lampadine per auto Xenon Plasma H7 conf. 2 pezzi €14,90
H1 o H4 conf. 2 pezzi € 9,99
Queste qui sono senza marca, ovvero la marca è Xenon Plasma...
Invece queste altre sono marcate Philips
Lampadine per auto 12V 55W mod. Vision Plus H1 o H4 conf. 1+1 €12,90
H7 conf. 1+1 €14,90
Quali prendo per avere la luce un po' più bianca? Sarei tentato dalle Philips...
PS c'è anche il "cric per moto" (non il cavalletto) con portata 400 Kg a €59,90... interessante! e anche un sacco di cavolate tipo sottocaschi, fasce lombari, copri moto, ecc ecc...
Allora (riporto testualmente quanto scritto):
Lampadine per auto Xenon Plasma H7 conf. 2 pezzi €14,90
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Queste qui sono senza marca, ovvero la marca è Xenon Plasma...
Invece queste altre sono marcate Philips
Lampadine per auto 12V 55W mod. Vision Plus H1 o H4 conf. 1+1 €12,90
H7 conf. 1+1 €14,90
Quali prendo per avere la luce un po' più bianca? Sarei tentato dalle Philips...
PS c'è anche il "cric per moto" (non il cavalletto) con portata 400 Kg a €59,90... interessante! e anche un sacco di cavolate tipo sottocaschi, fasce lombari, copri moto, ecc ecc...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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