Ho deciso!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ho deciso!
Domani vado a donare il sangue!
E' un'idea che covo da parecchio, ora mi sono deciso.
L'evento scatenante è stato sentire un mio amico donatore abituale
che quando è andato li gli hanno trovato una malattia strana, ancora
non si sa cosa sia, ma è grave. Lo faccio per anche per lui.
E' un'idea che covo da parecchio, ora mi sono deciso.
L'evento scatenante è stato sentire un mio amico donatore abituale
che quando è andato li gli hanno trovato una malattia strana, ancora
non si sa cosa sia, ma è grave. Lo faccio per anche per lui.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Haran Banjo
- sei&50
- Moto posseduta: Ape cross
BRAVO GIG!!!
Io sono donatore di sangue da 11 anni!!! E' una cosa importantissima... purtroppo nel nostro paese ancora poco sensibilizzata...
...e poi ti danno la colazione gratis
Io sono donatore di sangue da 11 anni!!! E' una cosa importantissima... purtroppo nel nostro paese ancora poco sensibilizzata...
...e poi ti danno la colazione gratis
Il guerriero é vivo ed é tornato
con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi
é tornato urlando al vento
il suo canto per la gente
oltre la paura oltre la solitudine!
(Timoria)
con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi
é tornato urlando al vento
il suo canto per la gente
oltre la paura oltre la solitudine!
(Timoria)
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Bella mossa Gigghino
Anch'io ero donatore di sangue.... poi tutt'ad un tratto, non si sa' come mai , non sono piu' riuscito a sopportarlo (nonostante tutte le precauzioni del caso)..... forti giramenti di testa, svenimenti, palpitazioni.... boh!
Resterebbe la donazione di midollo osseo.... ma l'e' piu' complicada
r
Anch'io ero donatore di sangue.... poi tutt'ad un tratto, non si sa' come mai , non sono piu' riuscito a sopportarlo (nonostante tutte le precauzioni del caso)..... forti giramenti di testa, svenimenti, palpitazioni.... boh!
Resterebbe la donazione di midollo osseo.... ma l'e' piu' complicada
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Grappa
- non teng nulla a'fà
alla buon'ora!!!
il principio che fa da volano a qusi tutte le mie azione e' : se non ci sono controindicazioni allora lo faccio
le prime volte che donerai potrai sentirti leggermente stordito ma la cosa e' piu' psicologica che fisica, mi sembra che te come me non sei una piuma, quindi il tuo fisico puo' tranquillamente essere privato di un po' di lubrificante
mentre i vantaggi sono notevoli:
-avrai un screaning del sague trimestrale e un controllo completo annualmente
-di solito riesci a scroccare una bistecca e un succo di arancia
-se sei un dipendente puoi prendereti un permesso retribuito, in alcuni casi l'intera giornata
-se ti capitera' di essere chiamato per una trasfusione urgente dopo ti sentirai cosi' apposto con la coscienza che potrai stratare almeno una dozzina di vecchiette prima di pareggiare
-se sei un maniaco come me puoi farti delle autodonazioni, cioe' periodicamente (la scadenza e' semestrale) fare una donazione riservata e te stesso in caso avrai un infortunio o comunque un'operazione.
-sara' da stimolo alla tua dieta, quando ragazzino passera' con arancini e cassate ne mangieremo una a testa invece che mezzo vassoio per uno.
-e per ultimo, il corpo umano reagisce in modo strano, tu gli togli del lubrificante e lui attiva l'emergenza, rilascia qualche polverina magica e insomma ti senti meglio
PS: mi volevano dare il Nobel per la scienza ma ho rinunciato perche' mi si freddava la fonduta...
ad ogni modo BRAVO
il principio che fa da volano a qusi tutte le mie azione e' : se non ci sono controindicazioni allora lo faccio
le prime volte che donerai potrai sentirti leggermente stordito ma la cosa e' piu' psicologica che fisica, mi sembra che te come me non sei una piuma, quindi il tuo fisico puo' tranquillamente essere privato di un po' di lubrificante
mentre i vantaggi sono notevoli:
-avrai un screaning del sague trimestrale e un controllo completo annualmente
-di solito riesci a scroccare una bistecca e un succo di arancia
-se sei un dipendente puoi prendereti un permesso retribuito, in alcuni casi l'intera giornata
-se ti capitera' di essere chiamato per una trasfusione urgente dopo ti sentirai cosi' apposto con la coscienza che potrai stratare almeno una dozzina di vecchiette prima di pareggiare
-se sei un maniaco come me puoi farti delle autodonazioni, cioe' periodicamente (la scadenza e' semestrale) fare una donazione riservata e te stesso in caso avrai un infortunio o comunque un'operazione.
-sara' da stimolo alla tua dieta, quando ragazzino passera' con arancini e cassate ne mangieremo una a testa invece che mezzo vassoio per uno.
-e per ultimo, il corpo umano reagisce in modo strano, tu gli togli del lubrificante e lui attiva l'emergenza, rilascia qualche polverina magica e insomma ti senti meglio
PS: mi volevano dare il Nobel per la scienza ma ho rinunciato perche' mi si freddava la fonduta...
ad ogni modo BRAVO
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- sedume sicilia
- Gig81
- Contatta:
Dopo che si sono spezzati un paio di aghi, ho tolto la mia armatura d'acciaio, ed è andato tutto bene. Per la cronaca cornettino confezionato, bottiglietta di succo alla mela e caffettino. Domani scannerizzo il mio emocromo e ve lo posto.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- sedume sicilia
- Gig81
- Contatta:
Stanno bene grazie... bevo acqua culipeto e non ci penso più!sedume sicilia ha scritto:facci sapere qualcosa sui vili intestinali anche grazie
sed
Greywolf
- sedume sicilia
- Gig81
- Contatta:
Comunque per la cronaca la dottoressa mi ha detto che anche se ho donato il sangue questa sera non devo per forza sfondarmi a cena o mangiare 10 bistecche di carne di cavallo...
Greywolf
- sedume sicilia
- Gig81
- Contatta:
E che schifo...dai!!!
Preghere un moderatore di eliminare quelle immagini, altrimenti mi vendico!
Preghere un moderatore di eliminare quelle immagini, altrimenti mi vendico!
Greywolf
- Maic
- the Dentist
Scusa GIG ma tu sei mod, dovresti avere la possibilità di modificare i messaggi che postiamo.
Anch'io qualche anno fa mi ero interessato per donare il sangue, ma mi avevano detto ad una prima analisi che ero troppo sottopeso per i loro standard.
Adesso mi sto interessando per un altro tipo di donazione, un po' più particolare, poi magari vi racconterò se il tutto fa a buon fine.
Evitate battute sulla banca del seme, prego, perché è proprio un altro tipo di donazione.
Ottima azione GIG, e comunque astuto il grappa che unisce l'utile (il donare sangue) all'utile (le analisi e la colazione)...
Certo che sembra una frase alal Paola Bitta di Camera Cafè...
Unisco l'utile... all'utile...
Maic
Anch'io qualche anno fa mi ero interessato per donare il sangue, ma mi avevano detto ad una prima analisi che ero troppo sottopeso per i loro standard.
Adesso mi sto interessando per un altro tipo di donazione, un po' più particolare, poi magari vi racconterò se il tutto fa a buon fine.
Evitate battute sulla banca del seme, prego, perché è proprio un altro tipo di donazione.
Ottima azione GIG, e comunque astuto il grappa che unisce l'utile (il donare sangue) all'utile (le analisi e la colazione)...
Certo che sembra una frase alal Paola Bitta di Camera Cafè...
Unisco l'utile... all'utile...
Maic
- Gig81
- Contatta:
Sono moderatore solo del forum delle barze...
Credo che per donare basta avere più di 50 Kg... non so se ci sono variazioni in base all'altezza. Comunque dipende dal medico che ti trovi redo.
Si in realtà anche io ho colto l'occasione per unire una buona azione al resoconto personale. Ormai erano anni che non facevo le analisi... ma credo che molti siano messi come me.
Credo che per donare basta avere più di 50 Kg... non so se ci sono variazioni in base all'altezza. Comunque dipende dal medico che ti trovi redo.
Si in realtà anche io ho colto l'occasione per unire una buona azione al resoconto personale. Ormai erano anni che non facevo le analisi... ma credo che molti siano messi come me.
Greywolf