grazie pinobike
attendo le tue dritte quando avrai un attimo di tempo
gli scarichi li ho già montati
sarebbe un castigo rinunciarci per montare due valigie
quindi mi affido alla Vostra enorme esperienza per fare la cosa giusta
grazie
:razz:
Scarichi GPR e borse rigide
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
Bene visto che da 10 giorni ho un raffreddore CANE e non non posso continuare i miei lavori, oggi mi dedico al forum.
Allora vedo di spiegare cosa bisogna fare per montare il pezzo che tiene ferme le borse originali.
Insieme agli GPR viene fornito un portatarga credo in alluminio molto leggero (a forma di X) che va montato con un bullone dove era in origine fissato lo scarico originale.
Questo da solo non è sufficiente per montare il supporto ferma valigie.
Occorre recuperare dal blocco portatarga originale: 1) il supporto in plastica (quello quadrato con il fondo cieco dove era fissata la targa), 2) la barra che serve da supporto alle valigie.
Se non hai ancora smontato il portatarga originale puoi notare che la barra ferma valigie è montata a circa 1/3 dal bordo superiore.
Bene ora devi presentare il portatarga che hai recuperato, ruotandolo di 180 gradi rispetto alla posizione originale (in seguito capisci il perchè) sul portatarga fornito dalla GPR segni 4 punti di foratura (uno per ogni lato della X)
Questo serve per assemblare successivamente i due portatarga con 4 bulloni.
Torniamo al perchè della rotazione del portatarga in plastica. Come avevo precedentemente detto in origine la posizione della barra è a 1/3 partendo dall'alto. Con il nuovo assemblaccio per avere ritrovare la giusta posizione con le valigie la barra deve essere posizionata ad 1/3 partendo dal basso. Quindi ruotando il vecchio supporto in plastica ritrovi la corretta posizione utilizzando gli stessi buchi per l'attacco.
Veniamo all'assemblaggio di tutti i pezzi.
Prima monti la barra ferma valigie sul portatarga in plastica, poi assembli insime i due portatarga utilizzando i 4 fori fatti precedentemente, infine monti la targa con 4 piccoli bulloncini.
Ultima cosa, se una volta così assemblato e montato il tutto ti da l'impressione di non essere molto robusto (ma credimi è solo una sensazione) e possibile irrigidire il tutto mettendo una staffa da bullonare al portatarga il alluminio e sul telaio sotto sella.
Spero di essere stato chiaro, comunque si fà prima a farlo che a spiegarlo
Se ci sono dubbi chiedi pure
Allora vedo di spiegare cosa bisogna fare per montare il pezzo che tiene ferme le borse originali.
Insieme agli GPR viene fornito un portatarga credo in alluminio molto leggero (a forma di X) che va montato con un bullone dove era in origine fissato lo scarico originale.
Questo da solo non è sufficiente per montare il supporto ferma valigie.
Occorre recuperare dal blocco portatarga originale: 1) il supporto in plastica (quello quadrato con il fondo cieco dove era fissata la targa), 2) la barra che serve da supporto alle valigie.
Se non hai ancora smontato il portatarga originale puoi notare che la barra ferma valigie è montata a circa 1/3 dal bordo superiore.
Bene ora devi presentare il portatarga che hai recuperato, ruotandolo di 180 gradi rispetto alla posizione originale (in seguito capisci il perchè) sul portatarga fornito dalla GPR segni 4 punti di foratura (uno per ogni lato della X)
Questo serve per assemblare successivamente i due portatarga con 4 bulloni.
Torniamo al perchè della rotazione del portatarga in plastica. Come avevo precedentemente detto in origine la posizione della barra è a 1/3 partendo dall'alto. Con il nuovo assemblaccio per avere ritrovare la giusta posizione con le valigie la barra deve essere posizionata ad 1/3 partendo dal basso. Quindi ruotando il vecchio supporto in plastica ritrovi la corretta posizione utilizzando gli stessi buchi per l'attacco.
Veniamo all'assemblaggio di tutti i pezzi.
Prima monti la barra ferma valigie sul portatarga in plastica, poi assembli insime i due portatarga utilizzando i 4 fori fatti precedentemente, infine monti la targa con 4 piccoli bulloncini.
Ultima cosa, se una volta così assemblato e montato il tutto ti da l'impressione di non essere molto robusto (ma credimi è solo una sensazione) e possibile irrigidire il tutto mettendo una staffa da bullonare al portatarga il alluminio e sul telaio sotto sella.
Spero di essere stato chiaro, comunque si fà prima a farlo che a spiegarlo
Se ci sono dubbi chiedi pure
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Messaggi: 12355
- Iscritto il: 15/7/2003, 17:23
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Torino
E Maic se tu vedessi il mio garage capiresti.........
In questo momento la moto è in un posizione che non mi consente di fare foto, ed è li ormai da più di un mese. Infatti è da quando sono rientrato dalle ferie che, per vari motivi, non riesco a farci un giro.
Non appena la tiro fuori faccio le foto che e te li invio via mail.
Per il suono però non sò come fare. Avevo già provato a registrare sul cell. ma il risultato è stato poco soddisfacente. Altri mezzi purtroppo non ne ho.
In questo momento la moto è in un posizione che non mi consente di fare foto, ed è li ormai da più di un mese. Infatti è da quando sono rientrato dalle ferie che, per vari motivi, non riesco a farci un giro.
Non appena la tiro fuori faccio le foto che e te li invio via mail.
Per il suono però non sò come fare. Avevo già provato a registrare sul cell. ma il risultato è stato poco soddisfacente. Altri mezzi purtroppo non ne ho.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
-
- cinquantino
- Messaggi: 43
- Iscritto il: 29/8/2004, 13:06
- Moto posseduta:
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti