Sgrassare la catena
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Sgrassare la catena
Forse è già stato scritto da qualche parte ma non ho voglia di andare a vedere...
Voi cosa usate per sgrassare la catena e per ingrassarla?
Per ingrassarla ho trovato un grasso a pasta che mi sembra molto buono, mi resta il problema di sgrassarla per bene.
Sto cercando qualcosa che rimuova tutte le schifezze che ci sono attaccate senza rovinarla
Grz.
Voi cosa usate per sgrassare la catena e per ingrassarla?
Per ingrassarla ho trovato un grasso a pasta che mi sembra molto buono, mi resta il problema di sgrassarla per bene.
Sto cercando qualcosa che rimuova tutte le schifezze che ci sono attaccate senza rovinarla
Grz.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Petrolio lampante rettificato....
Io uso quello della linea mister casa (lo trovi dal ferramenta) che si usa anche per sgrassare i pavimenti.
Poi ungo con olio per trasmissioni (fiat) gli o-ring uno per uno e alla fine spennello grasso nautico al silicone (di colore blu).
Tutto lo schifo lo raccolgo in una vaschettina e lo porto dal meccanico che lo smaltisce...
(grazie Derf )
Io uso quello della linea mister casa (lo trovi dal ferramenta) che si usa anche per sgrassare i pavimenti.
Poi ungo con olio per trasmissioni (fiat) gli o-ring uno per uno e alla fine spennello grasso nautico al silicone (di colore blu).
Tutto lo schifo lo raccolgo in una vaschettina e lo porto dal meccanico che lo smaltisce...
(grazie Derf )
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
petrolio lampante per sgrassare
olio motore per oliare gli o-ring
una pulitina con un panno e poi
Castrol chainwax per ingrassare
attendo con ansia il kettenmax
http://cgi.ebay.de/Kettenmax-Kettenrein ... dZViewItem
olio motore per oliare gli o-ring
una pulitina con un panno e poi
Castrol chainwax per ingrassare
attendo con ansia il kettenmax
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
BeeeeelloGrappa ha scritto:attendo con ansia il kettenmax
Ao muc???
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Avevo sentito che l'ideale era il petrolio lampante arà ma qua a Bergamo non c'è nessuna ferramenta con 'sto ca@@o di petrolio
L'ho chiesto anche ieri e il dipendente della ferramenta mi ha guardato come se gli avessi chiesto dell'uranio impoverito
L'ho chiesto anche ieri e il dipendente della ferramenta mi ha guardato come se gli avessi chiesto dell'uranio impoverito
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Gig81
- Contatta:
Io il petrolio lo pago meno di un euro al litro.. il graso qualche euro e l'olio ne ho tre quattro lattine di mio fratello...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
preso a 24euro in un negozio in Germania un mesetto fa.rillo ha scritto:Beeeeello
Ao muc???
r
lo trovi proprio ovunque, c'e chi lo chiama petrolio bianco, spirito bianco ma insomma e' sembre la stessa solfa. io lo prendo all'Hornback (l'Obi tedesco) e si chiama "white spirit", 1.22 al litro.RST'72 ha scritto: Avevo sentito che l'ideale era il petrolio lampante arà ma qua a Bergamo non c'è nessuna ferramenta con 'sto ca@@o di petrolio
- Gig81
- Contatta:
Io lo prendo da Pietro Guglielmi, ferramente in Polignano a Mare...RST'72 ha scritto:L'idea del petrolio come ti ho detto è quella che preferivo, ma sei sicuro che in qualche ferramenta lo vendano?
Comunque ti ripeto è della MisterCasa, a limite vei se riesci a trovare un rivenditore nella tua zona...
Greywolf
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Io uso del diesel e sgrassa da paura, poi acqua e infine lo spray dell' Arexons....non ricordo il modello...controllo e ti dico!Gig81 ha scritto:Io lo prendo da Pietro Guglielmi, ferramente in Polignano a Mare...RST'72 ha scritto:L'idea del petrolio come ti ho detto è quella che preferivo, ma sei sicuro che in qualche ferramenta lo vendano?
Comunque ti ripeto è della MisterCasa, a limite vei se riesci a trovare un rivenditore nella tua zona...
- Grappa
- non teng nulla a'fà
e' una soluzione valida ma... il diesel non e' il massimo e poi l'acqua ti rimane di certo negli oring (lo spirito bianco evapora molto rapidamente) e quindi....lupin3 ha scritto:Io uso del diesel e sgrassa da paura, poi acqua e infine lo spray dell' Arexons....non ricordo il modello...controllo e ti dico!Gig81 ha scritto:Io lo prendo da Pietro Guglielmi, ferramente in Polignano a Mare...RST'72 ha scritto:L'idea del petrolio come ti ho detto è quella che preferivo, ma sei sicuro che in qualche ferramenta lo vendano?
per capirci questo e' un topic un po' da "maniaci", come ne trovi su tutti i forum in merito alla pulizia della catena, e credo che la soluzione migliore sia decisamente questo kettenmax tedesco. finalmente sgrasso e lubrifico in garage, senza lasciare chiazze a destra e a manca
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Mmmmm non e' che la prossima volta che passi di qua....... me ne scenderesti unoGrappa ha scritto:per capirci questo e' un topic un po' da "maniaci", come ne trovi su tutti i forum in merito alla pulizia della catena, e credo che la soluzione migliore sia decisamente questo kettenmax tedesco. finalmente sgrasso e lubrifico in garage, senza lasciare chiazze a destra e a manca
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!