diablo corsa non in mescola

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sedume sicilia
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diablo corsa non in mescola

Messaggio da sedume sicilia » 8/6/2005, 08:06

Con la nuova gommatura finalmente in pressione la moto è molto simile alle z6 anche se con queste pur avendole consumate quasi da parte a parte piego molto ma molto meno.

Le z6 mi davano più fiducia.

Un po’ di delusione ma forse sono io che non le so apprezzare.

sed
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ragazzino
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Messaggio da ragazzino » 8/6/2005, 08:10

all'inizio mi sembravano un po più nervose delle z6
ma successivamente con il passare dei km e soprattutto delle curve le ho trovate veramente soddisfacenti e soprattutto l'anteriore è granitico
:-D

forse dovrai farci un pò l'abitudine :roll:
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lupin3
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Messaggio da lupin3 » 8/6/2005, 12:28

Adesso la butto li' un po' da profano:
Secondo me le Z6 sono un compromesso perfetto tra sportivita' e turismo, tra caldo e freddo, asciutto e bagnato e sinceramente (sentendo altri pareri) mi sembrano un bel pelo sopra le Diablo strada (che personalmente non ho mai provato).
Poi se si vuole fare gli "sboroni" con delle gomme tenere e buttare giu' la moto in pieghe estreme allora forse conviene darsi a gomme altamente sportive e non su delle Diablo corsa.
Ditemi se il mio ragionamento e' sbagliato o se anche voi la pensate cosi'.
Tenendo conto ovviamente anche del rapporto qualita'/prezzo!!!

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sedume sicilia
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Messaggio da sedume sicilia » 8/6/2005, 12:39

lupin hai perfettamente ragione, infatti io volevo rimontare le z6 dopo un pò l'attesa un pò il fatto che mi dicevano erano un pelo più sportive ma dalla durata simile mi sono fatto convincere.

ribadisco che secondo me, con le z6 vai fortissimo da subito senza per questo fare lo sborone.

sed
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Messaggio da ragazzino » 8/6/2005, 15:31

mah
che dire personalmente le impressioni che ho avuto sono state proprio queste
(io non monto ne diablo corsa ne diablo strada)
ma quelle normali e posso dire che a parte i primi km il feeling è eccezzionale
un livello sopra le Z6
e devo ancora verificare la tenuta sul bagnato e la longevità :-D
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Messaggio da RST'72 » 8/6/2005, 16:58

Bisogna anche considerare che quando uno cambia le gomme, vuol dire che quelle vecchie erano consumate e quindi mettendole nuove le si da quasi sempre una migliore valutazione.

Io comunque delle Z6 sono più che soddisfatto, anche se si sono forate come le Michelin che montavo prima.

Finora ho poco più di 5000 km e le ho consumate da parte a parte.
Certe volte mettendo gomme troppo sportive su strada non si hanno benefici, in quanto vanno tenute in temperatura e basta un semaforo o qualche km a ritmo più blando e l'aderenza diminuisce repentinamente.















Comunque la prossima volta provo anch'io le Diablo :twisted: :twisted: :twisted:
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Messaggio da Roberto » 26/9/2005, 16:39

Forato anch'io le Z6 ieri sera in autostrada... che sfiga... e dato che la sfiga ci vede benissimo:
- Io cellulare scarico
- Ragazza con una tacchetta....

storia ore 20.30:

Telefonato 3 volte all'europ assistance: operatore che mi chiede i dati e poi mi passa l'assistenza e ogni volta attesa di 5min senza che nessuno dell'assistenza mi rispondesse... :evil:

Telefono all'ACI.. durante la telefonata finisce la batteria del cellulo!!! :shock: e adesso? avranno preso la chiamata :shock:

Un furgone dei Kart si ferma per bisogni fisiologici e io come una faina gli chiedo il favore di una chiamata all'ACI per verifica... l'Aci non aveva salvato la pratica... rifai il tutto (10min per spiegargli che eravamo 1 km dopo l'uscita del casello di Ospitaletto) le comiche!! :eek:

Finalmente alle 22.00 arriva il carroatrezzi! e qui la botta 170€ per il trasporto e il ricovero di una notte!! costa più di me in albergo!!

Oggi verdetto... gomma lacerata e sostituzione obbligatoria! mi dovrebbero montare una diablo :roll: come va?
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Messaggio da RST'72 » 26/9/2005, 16:56

Vedi Robi, se venivi con noi in Valsassina non foravi.

Scherzo ovviamente :wink:

Ma non avevi con te il "fast" oppure lo squarcio era troppo per la bomboletta magica?

Magari bastava che ti portassi il fast, potevi chiamarmi che forse t'avrei risparmiato una doppia seccatura (morale ed economica!)
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Messaggio da rillo » 27/9/2005, 08:14

rst'72 ha scritto:Vedi Robi, se venivi con noi in Valsassina non foravi.
Seeeeeee... in Valsassina i chiodi sono troppo avanti: ti rincorrono :mrgreen:
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Messaggio da Gig81 » 27/9/2005, 08:15

Ma voi comprereste delle gomme in mescola da pista usate per un giro a 50 euro? :?: :roll: :?:
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Messaggio da Roberto » 27/9/2005, 08:19

purtroppo nessun fast a portata di mano... il gommista che l'ha in casa mi ha detto che non è assolutamnete riparabile...

:cry:

ormai gomma nuova... :twisted: molto probabilmente diablo..

spero non faccia casino avere davanti una z6 e dietro una diablo... :-?

Ciao
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Messaggio da lupin3 » 27/9/2005, 08:48

Metti su' una M1 dietro!!!!
E' una meraviglia! :wink:

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Messaggio da sedume sicilia » 27/9/2005, 13:03

certo che fa problemi.

la più morbida va davanti non dietro.

poi eventualmente chiedi con le z6 come andava la mia moto al fut 75

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Messaggio da Derfflinger » 27/9/2005, 13:24

RST'72 ha scritto: Ma non avevi con te il "fast" oppure lo squarcio era troppo per la bomboletta magica?
Il fast e' da evitare come la peste su pneumatici tubeless.
C'e' un bel kit a tal proposito composta da:
Fresa
Ago simil materassaio
Vermicello da introdurre nel foro
Sigillante (mastice)
Lama per tagliare l'esubero
Bombolette aria compressa
adattatore valvola bomboletta.

Il tutto entra anche nel sottosella della Futura. Incredibile ,ma vero.
Riparazione garantita senza danneggiate la copertura.
:cool:

Ciao Derf
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Messaggio da Gig81 » 27/9/2005, 13:31

L'ho visto fare al mio scooterino... è lo stesso metodo che usano i gommaroli? (non a caso)
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