Quando ci si mette.....

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa

ragazzino
Il Padrino parte II
Moto posseduta: Ape cross

Quando ci si mette.....

Messaggio da ragazzino » 21/10/2005, 16:44

....la sfiga

Ma andiamo per ordine

la settimana scorsa mi è capitato di prendere la moto per andare al lavoro
ed ho notato che la spia EFI lampeggiava ma la moto funzionava regolarmente

visto che
il 23 vado a girare in pista e visto che mancano poco meno di 800 km al tagliando decido di darla al meccanico per fare il normale tagliando e controllare il problema della spia EFI lampeggiante

Gliela consegno il 17 specificando che venerdi l'avrei ritirata ma soprattutto che il 23 mi necessità per la pista
Oggi chiamo il mecca e mi sento dire che ancora non ci ha messo mano alche m'incazzo come una iena ed ottengo la promessa della moto pronta per domattina.
E qui viene il bello....
verso le 16:00 mi chiama il mecca e mi dice che il problema dell'EFI è dovuto al fatto che non funziona la bobina di un pipetta che porta corrente alle candele indi per cui un cilindro funziona con una sola candela.
Mi sono caduti i maroni per terra

alche mi precipito dallo sfasciacarrozze e riesco a recuperare questa famigerata bobina al modico prezzo di 25 euri sperando che funzioni

conclusioni
speriamo che domani il mecca riesca a consegnarmi la moto con il problema risolto
altrimenti lo squaglio nell'acido :evil:

a chi è capitato questo problema??
il mecca mi ha detto che in aprilia stentano a mandarli e i tempi di attesa sono di qualche mese

domani vi sapro dire come è andata a finire :cool: :cool:
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 21/10/2005, 17:09

Il guasto può capitare, ma è assurdo che ti dica che ci vogliono mesi per dei pezzi di ricambio, soprattutto se sono parti del motore che quindi sono in comune con altri modelli Aprilia! :evil:

I pochi pezzi di ricambio di cui ho avuto bisogno sono sempre arrivati al massimo in 15 giorni
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 21/10/2005, 17:14

il mecca ha preso come esempio lo stesso problema capitato ad una caponord che solo dopo tre mesi è riuscito ad avere il pezzo di ricambio
sarà un caso isolato :roll: :roll:
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 22/10/2005, 10:55

io le ho cambiate all'ultimo tagliando, la moto andava bene, ma con una candela per parte e neanche messe benissimo
Ciao Giorgio

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 22/10/2005, 11:02

sedume sicilia ha scritto:io le ho cambiate all'ultimo tagliando, la moto andava bene, ma con una candela per parte e neanche messe benissimo
moto ritirata
tutto ok

sed ma il tuo mecca le aveva in carico nel suo magazzino?
e quanto te le ha fatte pagare?
:shock: :roll:
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Contatta:

Messaggio da zio » 22/10/2005, 17:54

sono felice che la tua motina vada bene :wink:
quindi ora fai un bel report della giornata in pista :twisted:
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 22/10/2005, 20:12

Guarda secondo me ti è andata bene!!!
Io quest'estate, ho rotto a SED perché speravo che il manubrione arrivasse prima delel vacanze, in modo da montarlo prima del giro sulla alpi...
Ho chiesto come ricambi i tubi acceleratore della CN (che poi non ho usato) e i tubi freno e frizione in traccia della Tuono.
Morale il tubo frizione è arrivato dopo un mese, e il montaggio è stato rimandato a settembre...
Pensa se per caso avessi avuto una Tuono con la quale aveva già preparato le vacanze e per sfiga mi si fosse rotto il tubo frizione...

La settimana scorsa ho richiesto un pezzo di palstica per la carena del cbr di mio fratello (anno 97), tempo 3-4 giorni lavorativi e ce lo avevo... per una moto di 8 anni fa, a volte con aprilia si aspetta la roba 15 giorni per modelli in produzione...
Speriamo che la "crisi" sia passata!!!

Allora ragazzino, dovertiti!!!
Un cosa, ricordati che col freddo l'olio delle sospensioni diventa più denso, quindi almeno all'inizio dei turni, molla un po' l'idraulica, poi magari a fine giornata puoi provare a richiuderla un po'.

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 23/10/2005, 09:11

Maic ha scritto:Un cosa, ricordati che col freddo l'olio delle sospensioni diventa più denso, quindi almeno all'inizio dei turni, molla un po' l'idraulica, poi magari a fine giornata puoi provare a richiuderla un po'.
Ossignur Maic...
Mo' sei pure un teNNico delle sospensioni... :roll:

Secondo te l'olio si scalda?
E se sì, quanto ci mette? :?:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 23/10/2005, 11:34

Non lo so quanto si scalda, so solo che adesso che è freddo (rispetto ai 30 gradi di questa estate) sento le sospensioni, a parità di regolazioni in estensione, un po' più secche.
Non è tanto quanto si scaldi lui sotto el solelcitazioni della ciclistica, ma quanto sia la temperatura a cui è all'inizio; d'estate la temperatura base dell'olio sarà mettiamo 30 gradi, adesso sarà 10-15 gradi.

E quando sono andato in pista io, l'unica volta, la forcella un pelo troppo chiusa in estensione mi dava la sensazione che la ruota non fosse bene in terra, come se non tornasse bene e la gomma fosse sempre a scarso contatto con l'asflato; un po' come la sensazione tra quanto tiene una gomma più sportiva rispetto ad un flinstone...

E poi io non sono un tecnico di niente, dicevo solo la mia...
Se a Ragazzino può essere utile, bene altrimenti avrò detto una fregnaccia in più, ne dico tante che chi se ne accorge :lol: :lol:

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 23/10/2005, 12:08

Maic ha scritto:Non lo so quanto si scalda, so solo che adesso che è freddo (rispetto ai 30 gradi di questa estate) sento le sospensioni, a parità di regolazioni in estensione, un po' più secche.
Non è tanto quanto si scaldi lui sotto el solelcitazioni della ciclistica, ma quanto sia la temperatura a cui è all'inizio; d'estate la temperatura base dell'olio sarà mettiamo 30 gradi, adesso sarà 10-15 gradi.

E quando sono andato in pista io, l'unica volta, la forcella un pelo troppo chiusa in estensione mi dava la sensazione che la ruota non fosse bene in terra, come se non tornasse bene e la gomma fosse sempre a scarso contatto con l'asflato; un po' come la sensazione tra quanto tiene una gomma più sportiva rispetto ad un flinstone...

E poi io non sono un tecnico di niente, dicevo solo la mia...
Se a Ragazzino può essere utile, bene altrimenti avrò detto una fregnaccia in più, ne dico tante che chi se ne accorge :lol: :lol:
L'olio delle sospensioni si scalda, e in pochi km...
Se consideriamo il mono, la maggiore influenza, data la sua posizione, la danno il motore e lo scarico.
Morale: lavora circa come d'estate, grado più, grado meno.

La forcella, pure...
A meno che tu non vada a girare con 10 sottozero, le cose cambiano relativamente poco, specie con le nostre sospensioni, rigorosamente di serie.

Ciò che invece può cambiare, e pure molto, sono le temperature di esercizio delle gomme.
Una decina-quindicina di gradi, a pari tutto, tranne temperatura ambiente, ci stanno eccome.

MA.
Se consideri che passi da un uso stradale ad un uso pista, cambia di nuovo tutto.

Ergoindipercui, caro mio buon picciotto, cercati un assetto... :cool:
In base a come ti senti la moto lì, senza fare troppi ragionamenti di temperature e mazzi mazzorum, visto che l'influenza di quelle è infinitesima rispetto al vero cambiamento che hai: non sei più in strada, bensì in pista...

E APRI QUEL GAS, CRIBBIO!!!! :twisted:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

bobo
millone

Messaggio da bobo » 23/10/2005, 19:10

Pensavo di essere esagerato io quando regolavo il precarico molla e la pressione delle gomme tutte le volte che ero da solo o in due; ma di uno che pensa al riscaldamento dell'olio delle forcelle...........WoW........penso che se tu senta veramente la differenza dovresti correre in GP.............io non sento neanche il "mezzo giro di vite", mah.............
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 23/10/2005, 19:45

bobo ha scritto:Pensavo di essere esagerato io quando regolavo il precarico molla e la pressione delle gomme tutte le volte che ero da solo o in due; ma di uno che pensa al riscaldamento dell'olio delle forcelle...........WoW........penso che se tu senta veramente la differenza dovresti correre in GP.............io non sento neanche il "mezzo giro di vite", mah.............
Il Maic è più sensiBBile di chiunque: sente la piuma e il granello di polvere.
Si ricorda tutte le tarature da lui usate, perfino quelle del passeggino... :shock:

E si dispera ogni volta che gli provo la moto.
Mi chiede: "ho chiuso di mezzo giro, aumentato il precarico della tarapia, ridotto le basse velocità nebulizzanti, si sente vero?"
E io: "per me è identica..." :oops:

Maic, te vojo Pene :-16

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 23/10/2005, 22:12

AH, quella volta che ho fatto 4 click sulla tapioca della prematurata...
Ho seminato Antani come se fosse una sbiriguda...

Ovviamente con lo scappellamento a destra!!! :twisted:

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 23/10/2005, 22:14

Greywolf ha scritto: Si ricorda tutte le tarature da lui usate, perfino quelle del passeggino... :shock:
Ah il passeggino con le ruote grandi da 18!!!

Che stabilità sui giunti del marciapiede!!!!

:-1 :-1 :-1

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 24/10/2005, 08:54

picciotti
in pista tutto ok a parte che mi sento talmente indolenzito da non riuscire quasi neanche a camminare

mo preparo il report ed alcune fotine
purtroppo sono piuttosto pesanti e qui in ufficio non ho come ridurle
lo devo fare necessariamente al pc di casa
se invece c'è qualcuno disposto a ridurle gliele mando zippate :-D
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Rispondi