Aiuto Ragazzi :pompa della frizione k.o. e moto in panne
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- rillo
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Secondo me il dado da svitare e' quello superiore. Se pero' ti si svita pure quello inferiore e' xche' e' molle. Va' serrato.
Stringi bene quello inferiore, poi, per sicurezza, sviti quello superiore tenendo fermo l'inferiore e fai la procedura descritta nel link.
r
Stringi bene quello inferiore, poi, per sicurezza, sviti quello superiore tenendo fermo l'inferiore e fai la procedura descritta nel link.
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- Gig81
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Anche tenendo fermo il dado inferiore con la chiave la vite dello spurgo non ne vuole sapere... c'è di buono che in 2 giorni il livello dell'olio non è sceso... quindi potrebbe essere che c'era solamente bisogno di un rabbocco... il tempo darà il giusto verdetto. Ho fatto le foto con la macchina digitale al più presto vedo di postarle...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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- Gig81
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Reportage fotografico dell'operazione:
Ecco uno zoom della parte interessata, dopo aver smontato tutto quello che c'era da smontare.
Il problema è sempre lo stesso, cercando di smontare il dado in alto girava tutto quanto, anche il dado in basso ed usciva olio, tenendo fermo il dado in basso ho rischiato di rovinar eil dado di spurgo ed ho lasciato perdere...
Una vista d'insieme della futurona a nudo (da notare il contenitore di vetro per l'olio esausto )
La vaschettina incriminata, secondo me la vernice è venuta via proprio per le fuoriuscite di olio...
Genius at work! Non criticate, sono senza corrente, acqua, fogna e gas... e quel giorno pioveva anche!
Un dubbio prima di richiudere tutto... avrò rimontato tutto bene?
Come al solito grazie a Free Image Hosting
Ecco uno zoom della parte interessata, dopo aver smontato tutto quello che c'era da smontare.
Il problema è sempre lo stesso, cercando di smontare il dado in alto girava tutto quanto, anche il dado in basso ed usciva olio, tenendo fermo il dado in basso ho rischiato di rovinar eil dado di spurgo ed ho lasciato perdere...
Una vista d'insieme della futurona a nudo (da notare il contenitore di vetro per l'olio esausto )
La vaschettina incriminata, secondo me la vernice è venuta via proprio per le fuoriuscite di olio...
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Un dubbio prima di richiudere tutto... avrò rimontato tutto bene?
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Greywolf
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Da come è conciata la vaschetta sembrerebbe proprio una perdita dalla guarnizione della stessa...
E' strano che non sei riuscito ad allentare la vite di spurgo, comunque piuttosto che rovinare il dado è meglio lasciar perdere e portarla dal mecca (così se lo rovina lui so' ...zzi suoi )
E' strano che non sei riuscito ad allentare la vite di spurgo, comunque piuttosto che rovinare il dado è meglio lasciar perdere e portarla dal mecca (così se lo rovina lui so' ...zzi suoi )
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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- Gig81
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Sono giunto alla stessa conclusione. Comunque al momento sembra che non rerda più... Come ho già detto credo che la perdita sia stata causata dalla caduta della moto, quindi devo stare anche attento a non piegare troppo fino a che non cambio la guarnizione...RST'72 ha scritto:Da come è conciata la vaschetta sembrerebbe proprio una perdita dalla guarnizione della stessa...
E' strano che non sei riuscito ad allentare la vite di spurgo, comunque piuttosto che rovinare il dado è meglio lasciar perdere e portarla dal mecca (così se lo rovina lui so' ...zzi suoi )
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credo che i serbatoi in plastica siano megli per i liquidi tipo DOT...
Si vede meglio il livello (e il colore) e costa meno cambiarli (anche come guarnizioni).
L'ultima volta che sono andato da Fiore, uno con una Futura grigia, aveva fatto mettere frizione e pompa freno di una tuono, non radiali, coi serbatoi in plastica; perde un filino di eleganza, però la pinza freno rende meglio.
Si vede meglio il livello (e il colore) e costa meno cambiarli (anche come guarnizioni).
L'ultima volta che sono andato da Fiore, uno con una Futura grigia, aveva fatto mettere frizione e pompa freno di una tuono, non radiali, coi serbatoi in plastica; perde un filino di eleganza, però la pinza freno rende meglio.
- RST'72
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E' vero, forse sono meglio di plastica, vedi meglio il liquido, ecc...
Però io preferisco quelli in metallo, solo che era meglio che li facessero "grezzi" come li avevo sul VFR.
Il liquido attacca la vernice, ergo se non sono verniciati....
Però io preferisco quelli in metallo, solo che era meglio che li facessero "grezzi" come li avevo sul VFR.
Il liquido attacca la vernice, ergo se non sono verniciati....
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Devo fare anch'io il rabbocco, la leva della frizione ormai stacca tutto in fondo e la leva del cambio è durissima (e di olio nella vaschetta dall'oblò non se ne vede)
Stasera mi metto all'opera col rabbocco, poi appena ho un po' di tempo mi deciderò a portarla dal mecca per far sostituire questa dannata guarnizione.
Dato che dalla vaschetta non perde dev'essere sicuramente quella
Stasera mi metto all'opera col rabbocco, poi appena ho un po' di tempo mi deciderò a portarla dal mecca per far sostituire questa dannata guarnizione.
Dato che dalla vaschetta non perde dev'essere sicuramente quella
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