IO E I FORUM / 2

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

IO E I FORUM / 2

Messaggio da sedume sicilia » 15/11/2005, 09:14

IO E I FORUM/2

Vorrei rendervi partecipe delle considerazioni che sono scaturite dai miei pensieri, a seguito dell’articolo postato qualche giorno addietro, riguardo le relazioni sociali nate sul forum.

Parlo in prima persona, ma penso di rispecchiare un buon numero di motociclisti:

- quanti di voi non si sono avvicinati ad un motociclista perché non vestito secondo i ns. canoni, oppure per il tipo di moto che possiede, oppure perché troppo grasso oppure anche solo per l’espressione del volto, giudicandolo così a priori?
Qualche volta, il nostro metodo funziona veramente, ma altre volte sicuramente no.
Prova ne sia che quando ci/vi siete conosciuti, siete stati percorsi da una iniziale diffidenza, che piano piano si è trasformata nel sentimento che ora provate per uno o per l’altro, indipendentemente ed a volte addirittura in contrasto con gli aspetti che sopra citavo.

- Il discorso non vale per tutti i motociclisti conosciuti tramite forum, anche in questo caso nascono delle distinzione e delle simpatie che non permettono di poter scrivere un teorema del tipo “gente del forum tutta ok, per cui tutti amici”.
Rimane il fatto che senza l’ausilio del forum, non avremo potuto conoscere, persone che permettono di arrichire il proprio IO, passando momenti intensi e belli.

I canoni di giudizio risultati sbagliati, provocano in noi uno stato di confusione; ovvero, se tu giudichi negativamente uno attraverso le tue sensazioni e scopri di aver sbagliato, perché questo, si dimostra affettuoso, ottimo pilota, interessante, ecc. destabilizzano il tuo senso di giudizio facendoti dubitare di tutti i giudizi scaturiti senza analisi sulle persone conosciute in passato, dandoti meno certezze e di conseguenza non permettendoti, di essere “obbiettivo” con le persone che conoscerai.
Qui bisognerebbe fare dell’introspezione tale da poter affrontare la conoscenza con tutte le persone che verranno non con i preconcetti stratificati e solidificati dentro di noi, ma con lo spirito dell’avventuriero, dell’esploratore, del curioso.
Sicuramente non sarà facile approcciarsi alle persone sconosciute in questo modo e sicuramente potrebbe essere fonte di forti delusioni nel vedere gli altri chiudersi a riccio, ma tanto vale rompere il guscio e far tesoro anche della più piccola conquista.

Nelle risposte al primo dei capitolo di questa serie, sono emerse persone che hanno scoperto, o meglio dire riscoperto, il senso dell’amicizia disinteressata della bellezza interiore che regala la conversazione e il confronto con altre persone.
Ora la sorpresa iniziale di trovare in modo del tutto “nuovo” degli amici (parola che andrebbe analizzata profondamente e dalla quale dare una definizione di amicizia) provoca eccitazione e soddisfazione.
Questo stato per essere mantenuto, va sempre alimentato e diminuisce quando i discorsi fra gli interlocutori in questione, scadono nella ripetitività o quando nascono i primi dissidi.
Il sapersi relazionare, il saper accettare il diverso sembra che sia abbastanza frequente nelle comunità di internet e ciò è dovuto al fatto che prima di giudicarla per l’aspetto, una persona venga accettata per quello che scrive.
La timidezza sul forum svanisce perché si può parlare senza essere visti, di conseguenza affrontare discorsi di qualsiasi natura, diventa più facile, facendo emergere la vera natura della persona.
Ciao Giorgio

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 15/11/2005, 09:23

cos'è l'effetto del vino novello tracannato stamane???? :-bastard :-bastard

sempre molto profondo
io non sarei capace di tanto
soprattutto alle nove del mattino :-5
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 15/11/2005, 09:35

ALLE 10 INVECE SEI UNA LIPPA :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Ciao Giorgio

ragazzino
Il Padrino parte II

Messaggio da ragazzino » 15/11/2005, 10:06

sedume sicilia ha scritto:ALLE 10 INVECE SEI UNA LIPPA :-D :-D :-D :-D :-D :-D
alle 10
le 11
le 12
etc etc
insomma (come dice la Lecciso)
24 ore su 24 :-1
Immagine
Immagine
IL PADRINO PARTE II°

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 19/11/2005, 11:25

Sempre più profondo...

Ma che cosa mangi in questi giorni??? :-32

"bellezza interiore"...
Adesso ho capito: orgioni selvaggi :pannocchia:

Scherzi a parte, riflettere non fa mai male :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Rispondi