i reduci
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Grappa
- non teng nulla a'fà
vedo che Derf e' in linea e allora ne approfitto. c'e' verso di riempire le gomme con qualcosa di semisolido? ero provvisto di kit per riparare i tubeless e minicompressore quindi le piccole forature (2 per la cronaca) non mi hanno fermato, ma ho praticamente squarciato il posteriore, penso su una buca, e mi sono reso conto che il vero limite sono proprio le coperture. troppo fragili. sulla macchina ho le RunOnFlat, che bella invenzione, non c'e' verso di fare qualcosa anche per le moto? per la cronaca avevo appresso la camare d'aria ma non le avevo montate perche' tirare giu' una gomma in certi posti diventa quasi una scommessa e mi sono affidato ciecamente al kit ripara tubeless. una delizia.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Uelaloli Grape
Che bello ri-sentirti
In fiera quest'anno mi hanno detto che, credo presso lo stand Michelin, c'era uno scooter che montava "gomme" particolarissime. Una struttura in metallo deformabile sulla quale era montato un battistrada.
Forse in internet si trovano maggiori infos....
r
Che bello ri-sentirti
In fiera quest'anno mi hanno detto che, credo presso lo stand Michelin, c'era uno scooter che montava "gomme" particolarissime. Una struttura in metallo deformabile sulla quale era montato un battistrada.
Forse in internet si trovano maggiori infos....
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Grappa
- non teng nulla a'fà
ciao Rillo,
quelle che dici tu le ho gia' viste. la Michelin ha il suo centro europeo proprio qui' da me e ci sono da tempo un paio di macchine che girano con quelle coperture. sembrano le vecchie ruote dei carri bestiame. ma e' comunque roba che useremo nei prossimi anni. io vorrei qualcosa per l'immediato.per capirci mi piacerebbe gonfiare con poliuterano e avere una specia di "ruota piena". Derf non me ne volere se dico delle ca@@ate
quelle che dici tu le ho gia' viste. la Michelin ha il suo centro europeo proprio qui' da me e ci sono da tempo un paio di macchine che girano con quelle coperture. sembrano le vecchie ruote dei carri bestiame. ma e' comunque roba che useremo nei prossimi anni. io vorrei qualcosa per l'immediato.per capirci mi piacerebbe gonfiare con poliuterano e avere una specia di "ruota piena". Derf non me ne volere se dico delle ca@@ate
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Grappa
- non teng nulla a'fà
...attendo lumisedume sicilia ha scritto:ciao grappa, bentornato, di semi solido esiste la tua dissenteria
scherzi a parte c'era un prodotto che avevo in negozio ma ora non ricordo il nome, era veramente un portento, non dovevi cambiare la gomma, la riparava mentre andavi....ecc.
ho visto delle prove reali e funziona davvaro
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Quandi si parla di squarci c'e' poco da fare. Neanche con la camera riesci a fare nulla perche' fa il palloncino in corrispondenza dello squarcio.Grappa ha scritto:c'e' verso di riempire le gomme con qualcosa di semisolido?
Si puo' tentare come si fa' con le biciclette, cioe' frapporre un pezzo di camera o di gomma piu' dura tra lo squarcio e la camera nuova. Gonfiare poco e cercare di arrivare fino al piu' vicino centro di assistenza pneumatici.
Comunque chi fa raid estremi, legati alle borse laterali, ci mette anche un paio di coperture di scorta
Ciao Derf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Parole santissime....Derfflinger ha scritto:Quandi si parla di squarci c'e' poco da fare. Neanche con la camera riesci a fare nulla perche' fa il palloncino in corrispondenza dello squarcio.Grappa ha scritto:c'e' verso di riempire le gomme con qualcosa di semisolido?
Si puo' tentare come si fa' con le biciclette, cioe' frapporre un pezzo di camera o di gomma piu' dura tra lo squarcio e la camera nuova. Gonfiare poco e cercare di arrivare fino al piu' vicino centro di assistenza pneumatici.
Comunque chi fa raid estremi, legati alle borse laterali, ci mette anche un paio di coperture di scorta
Ciao Derf
Al massimo prova a trovare delle MOUSSE delle tue misure
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Grappa
- non teng nulla a'fà
ma che raid estremi. io sono per la mototagliatella pero' avere una gomma un po piu' robusta non mi dispiacerebbe. non so se hai visto che inondazioni ci sono state in india nei giorni scorsi, beh io ero li e anche procedendo a 40kmh ogni tanto la ruota sprofondava in qualche buca riempita alla bene e meglio con dei simpatici pietroni appuntiti che ovviamente non vedi finche' non li senti.
ti risulta nulla del prodotto che citava Sed? io sarei anche disposto ad investire in una mezza quintalata di das, sai che stabilita' in rettilineo
ti risulta nulla del prodotto che citava Sed? io sarei anche disposto ad investire in una mezza quintalata di das, sai che stabilita' in rettilineo
- Grappa
- non teng nulla a'fà
dopo un po' di ricerche forse ho trovato quello che cercavo. mi vergogno a dirlo ma la dritta me l'ha data Sed.
www.flatfree.com
di certo i squarci rimangono squarci ma in linea di principio la cosa mi sembra valida. cosi' ad occhio direi che l'inconveniente maggiore sara' una maggiore massa rotante e quindi piu' effetto volano ma siamo seri, se metto sta' schifezza nelle ruote e' perche' vado a cercare rogna su qualche terreno sconnesso e quindi non faro' di certo le corse.
non so se possa essere di utilita' su una moto come la futura ma ad ogni modo al prossimo viaggio negli states ne prendo un po' e poi vedremo.
www.flatfree.com
di certo i squarci rimangono squarci ma in linea di principio la cosa mi sembra valida. cosi' ad occhio direi che l'inconveniente maggiore sara' una maggiore massa rotante e quindi piu' effetto volano ma siamo seri, se metto sta' schifezza nelle ruote e' perche' vado a cercare rogna su qualche terreno sconnesso e quindi non faro' di certo le corse.
non so se possa essere di utilita' su una moto come la futura ma ad ogni modo al prossimo viaggio negli states ne prendo un po' e poi vedremo.
era una battuta o qualcosa del genere esiste?Grey ha scritto:Al massimo prova a trovare delle MOUSSE delle tue misure
- Grappa
- non teng nulla a'fà
e giu' altri due giorni a non fare un kakkio altro che cercare su internetragazzino ha scritto:esiste la usano i dakariani
fulmine&saette
.
.
.
update. e' stato facile
http://www.ultramotard.com/venditaonlin ... moto..html