Ho avuto modo di visitare una ditta molto quotata che produce jeans per le griffe più importanti.
Sto parlando dei pantaloni che vanno adesso, quelli macchiati, spruzzati, ecc
Dopo la visita ho deciso che non comprerò mai un jeans del genere, per la quantità di trattamenti a base di ammoniaca e solventi ipertossici utilizzati e per il costo che ci vuole, per lo smaltimento (quando viene fatto) dei rifiuti di tale lavorazioni.
Direte ma è un costo necessario: no dico io, perché se i jeans fossero normali si risparmierebbero soldi da utilizzare in maniera più corretta, non per fare centri di smaltimento speciali.
Sappiate che già molte persone sono finite in ospedale, con piaghe, arrossamenti e dermatiti da paura.
Sappiate che molti sono in causa con le griffe per i motivi sopra esposti.
Sappiate che voi pagate centinaia di euro per indossare un capo trattano con le stesse sostanze con le quali si disinfettano le fogne!!!!!!!!!!
Non sarete mica tutti/e delle pantegane???
consiglio di leggere (SERIO)
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
consiglio di leggere (SERIO)
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
tratto dal sito dei varaderisti
andrea 78
Ciao Sedume,
Ti posso rispondere tranquillamente avendo lavorato per 5 anni in un'azienda di raccolta e smaltimento rifiuti come ragioniere che di quelle ditte ne ho conoscite tantissime e in più ti posso garantire che lo smaltimento viene fatto spesso e volentieri in discariche abusive con rischio di inquinamento ambientale.Non parliamo poi del richio allergie alla pelle che è altissimo perchè quamdo si suda tutti i solventi vanno a finire direttamente a contatto con la pelle e in certi casi si notano macchie rosse e si deve ricorrere all'uso di medicine (spesso cortisone) per potersi curare in più il capo non può essere indossato quindi oltre il danno la beffa.
Ragazzi state attenti è veramente pericoloso portare quello schifo di indumenti
andrea 78
Ciao Sedume,
Ti posso rispondere tranquillamente avendo lavorato per 5 anni in un'azienda di raccolta e smaltimento rifiuti come ragioniere che di quelle ditte ne ho conoscite tantissime e in più ti posso garantire che lo smaltimento viene fatto spesso e volentieri in discariche abusive con rischio di inquinamento ambientale.Non parliamo poi del richio allergie alla pelle che è altissimo perchè quamdo si suda tutti i solventi vanno a finire direttamente a contatto con la pelle e in certi casi si notano macchie rosse e si deve ricorrere all'uso di medicine (spesso cortisone) per potersi curare in più il capo non può essere indossato quindi oltre il danno la beffa.
Ragazzi state attenti è veramente pericoloso portare quello schifo di indumenti
Ciao Giorgio
- Haran Banjo
- sei&50
- sedume sicilia