Io c'è l'ho profumata...............
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, lunarossa
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Messaggi: 4646
- Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
Io c'è l'ho profumata...............
....................la moto
ecche avevate capito aaaaaaaahhhhhhhhhhh
Già profuma di nuovo era dai tempi dei tempi che non provavo più queste sensazioni anzi in realtà sembrerà un paradosso ma dopo quasi venti anni di carriera su due ruote è la prima volta che esco una moto nuova dal concessionario!!!!!!!
ma veniamo ai dettagli
Prime impressioni di guida e confronto con la Futura
La posizione di guida
è più rilassata con braccia distese e busto più eretto cosi da non affaticarsi nella guida soprattutto in città;
le gambe risultano leggermente più piegate mentre la seduta è un pò più scomoda della futura;
mi spiego meglio
nei 200km di rientro da CT a PA il fondoschiena ne ha risentito un pò
anche perchè essendo il busto più eretto carichi maggiormente la schiena
ma credo sia sopratutto un problema di abitudine
invece le braccia e le spalle non hanno minimamente sofferto cosa che invece con la futura risentivano.
Il passeggero sta più scomodo della futura anche se provandolo per una decina di chilomentri (guidava mia moglie) credevo peggio (gambe più piegate e seduta più eretta)
Protezione...
è un pò meno protettiva della futura soprattutto sulle spalle ma visto il cupolino credevo che la protezione fosse quasi inesistente
invece mi sono dovuto ricredere in quanto le gambe sono completamente protette e solo le spalle risentono leggermente del flusso dell'aria
sul casco invece tutto ok
Considerato che la velocità max raggiunta è stata di 140.
Motore.....
beh che dire 143 cv e quasi 11 kgm di coppia parlano da soli
il motore è un portento con un a coppia infinita
in pratica con la sesta riprendi di 50 orari senza incertezze
riesci a gestirlo facilmente in città come se fosse uno scooter
e non stai li a sfrizionare ed usare il cambio
Naturlamente non l'ho tirato ma ti rendi subito conto di cosa hai sotto il sedere.
veniamo infine alla guida
Bhe ho fatto molta autostrada e poca statale tutta curve
ma vi posso garantire che nell'mpostare le curve e fantastica
precisa di avantreno mantiene le traiettorie in modo rigoroso
considerate anche le coperture di primo equipaggiamento Z4
ma quello che più mi ha colpito è la facilità con cui si guida
Con la futura dovevo impegnarmi parecchio facendo un notevole sforzo psico/fisico
invece con la fazer tutto risulta facile e poco impegnativo non fai nessuno sforzo per impostare e mantenere la traiettoria della curva e soprattutto usi pochissimo il cambio
considerate che non ho mai superato i 6000 giri (per ovvi motivi)
ma oltre quella soglia si scatena l'inferno
sospensioni
la taratura standard è più soffice della futura ma la moto permette tutti i tipi di regolazione anche in compressione sia davanti che dietro
insomma credo di aver fatto il passo giusto considerato che prevarrà anche l'utilizzo cittadino
questo è quanto
ecche avevate capito aaaaaaaahhhhhhhhhhh
Già profuma di nuovo era dai tempi dei tempi che non provavo più queste sensazioni anzi in realtà sembrerà un paradosso ma dopo quasi venti anni di carriera su due ruote è la prima volta che esco una moto nuova dal concessionario!!!!!!!
ma veniamo ai dettagli
Prime impressioni di guida e confronto con la Futura
La posizione di guida
è più rilassata con braccia distese e busto più eretto cosi da non affaticarsi nella guida soprattutto in città;
le gambe risultano leggermente più piegate mentre la seduta è un pò più scomoda della futura;
mi spiego meglio
nei 200km di rientro da CT a PA il fondoschiena ne ha risentito un pò
anche perchè essendo il busto più eretto carichi maggiormente la schiena
ma credo sia sopratutto un problema di abitudine
invece le braccia e le spalle non hanno minimamente sofferto cosa che invece con la futura risentivano.
Il passeggero sta più scomodo della futura anche se provandolo per una decina di chilomentri (guidava mia moglie) credevo peggio (gambe più piegate e seduta più eretta)
Protezione...
è un pò meno protettiva della futura soprattutto sulle spalle ma visto il cupolino credevo che la protezione fosse quasi inesistente
invece mi sono dovuto ricredere in quanto le gambe sono completamente protette e solo le spalle risentono leggermente del flusso dell'aria
sul casco invece tutto ok
Considerato che la velocità max raggiunta è stata di 140.
Motore.....
beh che dire 143 cv e quasi 11 kgm di coppia parlano da soli
il motore è un portento con un a coppia infinita
in pratica con la sesta riprendi di 50 orari senza incertezze
riesci a gestirlo facilmente in città come se fosse uno scooter
e non stai li a sfrizionare ed usare il cambio
Naturlamente non l'ho tirato ma ti rendi subito conto di cosa hai sotto il sedere.
veniamo infine alla guida
Bhe ho fatto molta autostrada e poca statale tutta curve
ma vi posso garantire che nell'mpostare le curve e fantastica
precisa di avantreno mantiene le traiettorie in modo rigoroso
considerate anche le coperture di primo equipaggiamento Z4
ma quello che più mi ha colpito è la facilità con cui si guida
Con la futura dovevo impegnarmi parecchio facendo un notevole sforzo psico/fisico
invece con la fazer tutto risulta facile e poco impegnativo non fai nessuno sforzo per impostare e mantenere la traiettoria della curva e soprattutto usi pochissimo il cambio
considerate che non ho mai superato i 6000 giri (per ovvi motivi)
ma oltre quella soglia si scatena l'inferno
sospensioni
la taratura standard è più soffice della futura ma la moto permette tutti i tipi di regolazione anche in compressione sia davanti che dietro
insomma credo di aver fatto il passo giusto considerato che prevarrà anche l'utilizzo cittadino
questo è quanto
IL PADRINO PARTE II°
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
che dire? purtroppo ti capisco.
le curve con la futura sono sempre state un mio cruccio.
in questi giorni la sto' giuidando per andare al lavoro e ti giuro che non vedo l'ora di riavere la capo.
pensavo di essere un vero cancello con una stradale, la sola moto un po' sportiva che ho avuto prima della futura e' stata un monster tanto tempo fa, ma poi ho avuto a disposizione per un lungo periodo la zx-10 di un mio amico, ci ho preso confidenza e ho notato la differenza. abissale.
mi sono giustificato con la differenza di peso. la taratura delle sospensioni. la mia trippa.
poi e' arrivata la capo, subito col manubrione rallyraid, e giu' a limare tutto il limabile nonostante i sui 250kg. sono confuso.
insomma non lo so il perche' ma mi sembra sempre che la futura mi cada in curva. so che il "limite" non e' nella moto ma in una poca sinergia tra noi due ma il fatto e' che non sono pienamente soddisfatto. chiedo lumi
per la cronaca le coperture sono ottime, mai tenute piu' di sei mesi.
le curve con la futura sono sempre state un mio cruccio.
in questi giorni la sto' giuidando per andare al lavoro e ti giuro che non vedo l'ora di riavere la capo.
pensavo di essere un vero cancello con una stradale, la sola moto un po' sportiva che ho avuto prima della futura e' stata un monster tanto tempo fa, ma poi ho avuto a disposizione per un lungo periodo la zx-10 di un mio amico, ci ho preso confidenza e ho notato la differenza. abissale.
mi sono giustificato con la differenza di peso. la taratura delle sospensioni. la mia trippa.
poi e' arrivata la capo, subito col manubrione rallyraid, e giu' a limare tutto il limabile nonostante i sui 250kg. sono confuso.
insomma non lo so il perche' ma mi sembra sempre che la futura mi cada in curva. so che il "limite" non e' nella moto ma in una poca sinergia tra noi due ma il fatto e' che non sono pienamente soddisfatto. chiedo lumi
per la cronaca le coperture sono ottime, mai tenute piu' di sei mesi.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Haran Banjo
- sei&50
- Messaggi: 660
- Iscritto il: 16/9/2004, 23:42
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Rufina (FI)
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Grappino, la Futura non è una moto facile.Grappa ha scritto:che dire? purtroppo ti capisco.
le curve con la futura sono sempre state un mio cruccio.
in questi giorni la sto' giuidando per andare al lavoro e ti giuro che non vedo l'ora di riavere la capo.
pensavo di essere un vero cancello con una stradale, la sola moto un po' sportiva che ho avuto prima della futura e' stata un monster tanto tempo fa, ma poi ho avuto a disposizione per un lungo periodo la zx-10 di un mio amico, ci ho preso confidenza e ho notato la differenza. abissale.
mi sono giustificato con la differenza di peso. la taratura delle sospensioni. la mia trippa.
poi e' arrivata la capo, subito col manubrione rallyraid, e giu' a limare tutto il limabile nonostante i sui 250kg. sono confuso.
insomma non lo so il perche' ma mi sembra sempre che la futura mi cada in curva. so che il "limite" non e' nella moto ma in una poca sinergia tra noi due ma il fatto e' che non sono pienamente soddisfatto. chiedo lumi
per la cronaca le coperture sono ottime, mai tenute piu' di sei mesi.
E' una moto da uomini veri
Con il pelo dove serve
Le giappe sono più intuitive, più rapide da digerire.
Ma fidati che quando spingi forte capisci la differenza tra made in Italy e madi in Japan.
Peccato che siano molto poche le persone a quel livello
Picciotto, quella moto mi ha sempre fatto sbavare copiosamente...
Non vedo l'ora di vedertela addosso, e vedere se magari ora non ti semino più
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Messaggi: 4646
- Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
capisco il grappa e appoggio il grey
la futura e una moto che va guidata di forza
e la sua guida non si addice all'utilizzo giornaliero casa/ufficio
io del resto vengo da più di 10 anni di guida su moto da enduro e la futura è stata la mia prima moto sportiva
abituarmi al suo stile di guida è stato davvero difficile
di contro la comodità che offre in viaggio non ha eguali
x grey
tu hai molto più pelo di me sulla panza (sei un lupo)
e non credo che riuscirei a starti dietro
non mi resta che rinnovarti l'invito in quel di palermo
la futura e una moto che va guidata di forza
e la sua guida non si addice all'utilizzo giornaliero casa/ufficio
io del resto vengo da più di 10 anni di guida su moto da enduro e la futura è stata la mia prima moto sportiva
abituarmi al suo stile di guida è stato davvero difficile
di contro la comodità che offre in viaggio non ha eguali
x grey
tu hai molto più pelo di me sulla panza (sei un lupo)
e non credo che riuscirei a starti dietro
non mi resta che rinnovarti l'invito in quel di palermo
IL PADRINO PARTE II°
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Picciotto, la Futura NON va guidata di forza, ma di astuzia...ragazzino ha scritto:capisco il grappa e appoggio il grey
la futura e una moto che va guidata di forza
e la sua guida non si addice all'utilizzo giornaliero casa/ufficio
io del resto vengo da più di 10 anni di guida su moto da enduro e la futura è stata la mia prima moto sportiva
abituarmi al suo stile di guida è stato davvero difficile
di contro la comodità che offre in viaggio non ha eguali
x grey
tu hai molto più pelo di me sulla panza (sei un lupo)
e non credo che riuscirei a starti dietro
non mi resta che rinnovarti l'invito in quel di palermo
Ecco perchè ci vuole 'u PILU
La Futura è una signora difficile, e forzarla comporta soltanto reazioni scomposte...
Per l'invito, vediamo che si può fare ma, molto volentieri
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Messaggi: 2706
- Iscritto il: 19/1/2004, 17:38
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Lussemburgo
che ti dico. io penso che a quel livello non ci arrivero' mai anche perche' non ci voglio arrivare la pellaccia mi e' troppo cara.Greywolf ha scritto:...Le giappe sono più intuitive, più rapide da digerire.
Ma fidati che quando spingi forte capisci la differenza tra made in Italy e madi in Japan.
Peccato che siano molto poche le persone a quel livello
....
ma certo che avere un po' di consigli su come tirare fuori il meglio dalla futura sarebbero un bel regalo di natale
chi ha orecchie per intendere....
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Messaggi: 6179
- Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: civitanova marche
- Contatta:
sono contentissimo per te
guidare una moto nuova fà sempre un certo effetto
inoltre appoggio il discorso del lupo
la futura è una moto che richiede una certa esperienza
e per chi non proviene da quel tipo ti moto, anche una certa confidenza
io per esempio non riuscivo ad apprezzare la Futura finchè non l'ho cominciata a guidare come lei voleva (in modo aggressivo)
per il confort nulla da dire
per la fazerona
è un'ottima moto ,polivalente e secondo me fatta molto bene
però voglio prima provarla
vero picciotto
guidare una moto nuova fà sempre un certo effetto
inoltre appoggio il discorso del lupo
la futura è una moto che richiede una certa esperienza
e per chi non proviene da quel tipo ti moto, anche una certa confidenza
io per esempio non riuscivo ad apprezzare la Futura finchè non l'ho cominciata a guidare come lei voleva (in modo aggressivo)
per il confort nulla da dire
per la fazerona
è un'ottima moto ,polivalente e secondo me fatta molto bene
però voglio prima provarla
vero picciotto
Ultima modifica di zio il 11/12/2005, 13:39, modificato 1 volta in totale.
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Messaggi: 21375
- Iscritto il: 2/9/2004, 15:41
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Località: Polignano a Mare (Bari)
- Contatta:
Complimenti Raga! Sono contentissimo per te...
Già vi vedo a gironzolare per palemmo con il seggiolone tipo bicicletta sul manubrio...
Già vi vedo a gironzolare per palemmo con il seggiolone tipo bicicletta sul manubrio...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Messaggi: 25412
- Iscritto il: 15/7/2003, 22:04
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
- Località: Bologna e in giro per il mondo
Non hai ancora capito come va guidata...zio ha scritto:sono contentissimo per te
guidare una moto nuova fà sempre un certo effetto
inoltre appoggio il discorso del lupo
la futura è una moto che richiede una certa esperienza
e per chi non proviene da quel tipo ti moto, anche una certa confidenza
io per esempio non riuscivo ad apprezzare la Futura finchè non l'ho cominciata a guidare come lei voleva (in modo aggressivo)
per il confort nulla da dire
per la fazerona
è un'ottima moto ,polivalente e secondo me fatta molto bene
però voglio prima provarla
vero picciotto
Ossigunr!
NON di forza...
Auffa!
Quella moto va CONDOTTA, non SBATACCHIATA
Lo leggi il labiale????
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- ragazzino
- Il Padrino parte II
- Messaggi: 4646
- Iscritto il: 16/7/2003, 09:12
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Palermo
grazie a tutti carusirillo ha scritto:E bbravo Picciotto; son contento per te
Com'e' l'altezza sella Piu' bassa della futura
r
PS: ne rimarra' uno solo
l'altezza della sella?????
non ci ho fatto molto caso ma credo abbiano la stessa altezza solo che con la fazer le gambe sono un pò più chiuse ed inserite nel serbatoio
x grey
ok ok ......
la futura va condotta nella guida
ma un pò di forza gliela devi mettere altrimenti è lei che ti sbatacchia a dx e manca
IL PADRINO PARTE II°
- zio
- l'apoteosi del ca$$eggio
- Messaggi: 6179
- Iscritto il: 15/11/2003, 21:19
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: civitanova marche
- Contatta:
ma io sono uno sbatacchiatoreGreywolf ha scritto:Non hai ancora capito come va guidata...zio ha scritto:sono contentissimo per te
guidare una moto nuova fà sempre un certo effetto
inoltre appoggio il discorso del lupo
la futura è una moto che richiede una certa esperienza
e per chi non proviene da quel tipo ti moto, anche una certa confidenza
io per esempio non riuscivo ad apprezzare la Futura finchè non l'ho cominciata a guidare come lei voleva (in modo aggressivo)
per il confort nulla da dire
per la fazerona
è un'ottima moto ,polivalente e secondo me fatta molto bene
però voglio prima provarla
vero picciotto
Ossigunr!
NON di forza...
Auffa!
Quella moto va CONDOTTA, non SBATACCHIATA
Lo leggi il labiale????
anche se và CONDOTTA
io amo sbattacchiarla
ZIOPOWER
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
I SOGNI SI AVVERANO!!!!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti