a prescindere che la dx fa schifo ma voi votereste per......

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 3/1/2006, 13:32

Mi fa piacere che si riesca a parlare anche di politica, qui.
Sempre rispettosi, e con la nostra solita vena di ironia.

Sono davvero contento. :bounce2:

E per tornare IT, io dico di votare di nuovo per Cicciolina: chiù pilu pe tutti!!!!
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da lupin3 » 3/1/2006, 13:35

Greywolf ha scritto:Mi fa piacere che si riesca a parlare anche di politica, qui.

E per tornare IT, io dico di votare di nuovo per Cicciolina: chiù pilu pe tutti!!!!
Ma che ne sai tu di pilu? :wink: :wink:

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 3/1/2006, 14:20

lupin3 ha scritto:
Greywolf ha scritto:Mi fa piacere che si riesca a parlare anche di politica, qui.

Ma che ne sai tu di pilu? :wink: :wink:
:pannocchia:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 5/1/2006, 19:58

Bisogna ormai prendere coscenza che la politica dei molti ormai non rappresenta più un ideale ma sempre più spesso solo la ricerca e l'espressione di un potere personale.

Oggi c'è un mondo, spesso irreale, dove vivono i politici e un mondo reale dove vive la moltitudine del popolo italiano.

Qualcuno ha detto "non votiamo". Penso sarebbe sbagliato perchè è con il voto che si può democraticamente cambiare le cose.
Ovvio se il popolo italiano ne prende piena coscenza.

Altri hanno detto "datemi un nome da votare". Purtroppo con il sistema attuale non è una questione di nome.
Oggi anche se ci fosse il "salvatore della patria" questi sarebbe stritolato dal sistema attuale.

Stranamente ho sentito esprimere più volte la stessa lamentela da chi oggi dentro quel sistema c'è.

Credo che per prima cosa bisogna cambiare il sistema di governo, tipo tedesco, o inglese o addirittura americano o ancor di meglio se possibile dove il "famoso nome" si quadagna la fiducia è l'appoggio del popolo in funzione del programma che presenta e poi viene giudicato in base a quello che fà durante il mandato.
Ma deve avere la forza è il potere per governare.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 9/1/2006, 11:38

pinobike ha scritto:Bisogna ormai prendere coscenza che la politica dei molti ormai non rappresenta più un ideale ma sempre più spesso solo la ricerca e l'espressione di un potere personale.

Oggi c'è un mondo, spesso irreale, dove vivono i politici e un mondo reale dove vive la moltitudine del popolo italiano.

Qualcuno ha detto "non votiamo". Penso sarebbe sbagliato perchè è con il voto che si può democraticamente cambiare le cose.
Ovvio se il popolo italiano ne prende piena coscenza.

Altri hanno detto "datemi un nome da votare". Purtroppo con il sistema attuale non è una questione di nome.
Oggi anche se ci fosse il "salvatore della patria" questi sarebbe stritolato dal sistema attuale.

Stranamente ho sentito esprimere più volte la stessa lamentela da chi oggi dentro quel sistema c'è.

Credo che per prima cosa bisogna cambiare il sistema di governo, tipo tedesco, o inglese o addirittura americano o ancor di meglio se possibile dove il "famoso nome" si quadagna la fiducia è l'appoggio del popolo in funzione del programma che presenta e poi viene giudicato in base a quello che fà durante il mandato.
Ma deve avere la forza è il potere per governare.
Pino vorrei ricordarti che quel "famoso nome" con la forza e il potere di governare lo abbiamo gia' avuto alla fine degli anni trenta e non ci ha fatto fare un gran salto di qualita'...anzi!!!
L'Italia e' il paese dei mediocri e dei furboni, dare potere ad uno solo, a mio parere, e' un salto nel vuoto!!

Rispondi