Un pinguino nato in italia
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Un pinguino nato in italia
http://www.qilinux.org/
Una distribuzione Linux completamente italiana... dopo essermi sbattuto un po con suse e con ubuntu, avendo avuto un po di problemi con il mio modem adsl usb (con quelli ethernet non ci sono problemi) ho scovato questa distribuzione totalmente sviluppata in italia, che dovrebbe risolvere alla grande molti dei problemi incontrati, essendo basata su esigenze di utenti molto vicini...
Esiste anche una versione live, cioè che funziona senza bisogno di installazione, scaricate il file, masterizzate il cd e potete usare linux facendo partire il pc dal cd. Sto attualmente scaricando... se mi piace procederò all'installazione...
Una distribuzione Linux completamente italiana... dopo essermi sbattuto un po con suse e con ubuntu, avendo avuto un po di problemi con il mio modem adsl usb (con quelli ethernet non ci sono problemi) ho scovato questa distribuzione totalmente sviluppata in italia, che dovrebbe risolvere alla grande molti dei problemi incontrati, essendo basata su esigenze di utenti molto vicini...
Esiste anche una versione live, cioè che funziona senza bisogno di installazione, scaricate il file, masterizzate il cd e potete usare linux facendo partire il pc dal cd. Sto attualmente scaricando... se mi piace procederò all'installazione...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
Ho testato il live cd... direi che come voto complessivo gli do 8...
Sono riuscito a navigare (tramite ethernet) l'unica cosa che non ha funzionato è l'audio, per il resto tutto ok.
Sto scaricando i 5 cd per istallarlo...
Sono riuscito a navigare (tramite ethernet) l'unica cosa che non ha funzionato è l'audio, per il resto tutto ok.
Sto scaricando i 5 cd per istallarlo...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
SoundMax Integrated Digital Audio.... Sul lavoro, a casa ho una creative ma non ho ancora provato.
Greywolf
- Grappa
- non teng nulla a'fà
- Moto posseduta: Ape cross
al 99% SI perche usa gli stessi driver della Live base. magari il 5.1 si andra' a fare benedirelupin3 ha scritto:Io ho una Soudblaster live 5.1, cosa dici.....e' supportata?Gig81 ha scritto:SoundMax Integrated Digital Audio.... Sul lavoro, a casa ho una creative ma non ho ancora provato.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Gig81
- Contatta:
Io ho la soundBlaster pci 512 non supportata da winxp, si sente un amerda, mentre con millenium era tutto ok.Grappa ha scritto:al 99% SI perche usa gli stessi driver della Live base. magari il 5.1 si andra' a fare benedirelupin3 ha scritto:Io ho una Soudblaster live 5.1, cosa dici.....e' supportata?Gig81 ha scritto:SoundMax Integrated Digital Audio.... Sul lavoro, a casa ho una creative ma non ho ancora provato.
Con ubuntu linux funziona alla grande (anche gli speaker del surround...)...
QiLinux ha spesso problemi con l'audio, ne parlano sul forum del sito ufficiale...
Greywolf
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- Gig81
- Contatta:
L'anti WIndows/Intel...
l'unico vero concorrente di zio bill, visto che Mac ormai è andata...
l'unico vero concorrente di zio bill, visto che Mac ormai è andata...
Greywolf
- Gig81
- Contatta:
Vi avevo mai detto che windows è una m@rd@?
Beh, ve lo dico ora, e se ve lo avevo già detto lo ribadisco...
Beh, ve lo dico ora, e se ve lo avevo già detto lo ribadisco...
Greywolf