Personalizziamo la Futura...
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a me piacerebbe molto un cupolino piu' alto e in effetti quel paracatena e' proprio bruttino...
per il discorso cambiare le prese d'aria vi posso assicurare per esperienza personale che e' un casino, crei delle complicazioni pazzesche alla carburazione e l'unico modo per compensare mi sa che e' avere un banco e farti una mappatura ad oc. Dico cosi' perche' ho modificato l'aspitrazione della Dafne e ora sto impazzendo con la carburazione... per la serie va come un missile fino a 9000 giri e poi muore per riprenderesi a 14000... mah...
per il discorso cambiare le prese d'aria vi posso assicurare per esperienza personale che e' un casino, crei delle complicazioni pazzesche alla carburazione e l'unico modo per compensare mi sa che e' avere un banco e farti una mappatura ad oc. Dico cosi' perche' ho modificato l'aspitrazione della Dafne e ora sto impazzendo con la carburazione... per la serie va come un missile fino a 9000 giri e poi muore per riprenderesi a 14000... mah...
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
- stefanob
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Cose dette in passato "togliere la strozzatura sul filtro"Myriddin ha scritto:....per il discorso cambiare le prese d'aria vi posso assicurare per esperienza personale che e' un casino, crei delle complicazioni pazzesche alla carburazione e l'unico modo per compensare mi sa che e' avere un banco e farti una mappatura ad oc. ...
L'esperto (Fiore) non va a modificare i singoli parametri, quindi sono modifiche difficili, probabilmente inutili, ma soprattutto altamente dannose !
- Myriddin
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E allora mi sa che e' proprio cosa da evitare, se e' possibile credo che mi faro' mettere una mappatura diversa (e se ho letto bene Fiore ne ha di diversi tipi e a questo punto potrebbe valere anche la spesa di andare fin da lui) in modo da levare la ruvidita' che si sente in due quando sei molto basso di giri.
Cmq io non ho ancora messo le mani sulla futura ma visto che va bene cosi' per l'uso che ne faccio forse l'unica modifica saranno i tubi in treccia... forse...
Cmq io non ho ancora messo le mani sulla futura ma visto che va bene cosi' per l'uso che ne faccio forse l'unica modifica saranno i tubi in treccia... forse...
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
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in che senso?Greywolf ha scritto:Dipende da come guidi...
la carena mi ispira ma adesso sono di cambio di casa e mi devo ripigliare dalla spesa dell'acquisto quindi per ora no anche perche' alla fine va a finire che la faccio come la Dafne :PCarena in VTR?
Ti unisci a noi?
Terminalotto?
dicci, dicci
http://myriddin.altervista.org/dafne.htm
anche se a dire il vero non mi spiacerebbe ricolorarla con colori un po' particolari :P
Il terminale invece no di certo, non mi piacciono i terminali separati tipo ducati e voglio poter dire che la ducati per la 999 ha copiato da noi :)
E poi troppe grane con le forze di polizia e carabinieri, gia' fa casino cosi'...
Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
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Comeguidi?
Sei un paracarro come Luna ( ), o un pilota come il nostro Rolik?
VTR da VTRmoto con 350-400 ce la caviamo...
Ma dobbiamo essere almeno una decina...
Terminali, nemmeno io voglio scopiazzare Bucati o DMW...
Ma una cosa simil mototechno non va male
Valli a cercare nel forumme, credo in Accessori
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Myriddin
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come guido... Oddio, credo normale, senza lode ne' infamia :)
Se riuscite a far passare l'anno potrebbe essere interessante anche eprche' la grattatina o la caduta e' sempre dietro l'angolo...Quanti siete per ora e quando vorreste fare l'ordine?
Mototechno? non conosco. do un occhio nel forum allora.
Se riuscite a far passare l'anno potrebbe essere interessante anche eprche' la grattatina o la caduta e' sempre dietro l'angolo...Quanti siete per ora e quando vorreste fare l'ordine?
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Myr & Dafne (R6) & Calipso(RST)
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Myriddin, io la strozzatura al filtro l'ho tolta e ho messo pure un filtro + aperto K&N: la differenza si sente (vero Grey? dimmi di si... ti prego...) e non ho mai avuto problemi di carburazione e cose similari... prova, sono 20' minuti in tutto... se poi non ti piace, lo rimetti... e che ce vò?
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Come premesso non ho fatto modifiche alla futura ma all'R6 e mi ha causato un sacco di problemi di carburazione. Certo erano modifiche piuttosto pesanti ma mi servivano quelle.Futura_75 ha scritto:Myriddin, io la strozzatura al filtro l'ho tolta e ho messo pure un filtro + aperto K&N: la differenza si sente (vero Grey? dimmi di si... ti prego...) e non ho mai avuto problemi di carburazione e cose similari... prova, sono 20' minuti in tutto... se poi non ti piace, lo rimetti... e che ce vò?
Ma la strozzatura (non avendola mai smontata non so nemmeno di che strozzatura tu stia parlando :P) ti aiuta in basso o come al solito svuota i bassi per dare agli alti regimi?
Perche' in quel caso non fa per me, la Calispo e' quella da passeggio e deve essere confortevole in due e da solo se voglio tirare mi basta e avanza :)
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che dire... io la strozzatura l'ho tolta dopo 2 settimane, ed ora non mi ricordo + come andava prima... però ti posso assicurare che l'impressione che ne ebbi era quella di una moto molto + pronta e reattiva... si, credo che ai bassi qualcosina migliori...Myriddin ha scritto:Come premesso non ho fatto modifiche alla futura ma all'R6 e mi ha causato un sacco di problemi di carburazione. Certo erano modifiche piuttosto pesanti ma mi servivano quelle.Futura_75 ha scritto:Myriddin, io la strozzatura al filtro l'ho tolta e ho messo pure un filtro + aperto K&N: la differenza si sente (vero Grey? dimmi di si... ti prego...) e non ho mai avuto problemi di carburazione e cose similari... prova, sono 20' minuti in tutto... se poi non ti piace, lo rimetti... e che ce vò?
Ma la strozzatura (non avendola mai smontata non so nemmeno di che strozzatura tu stia parlando :P) ti aiuta in basso o come al solito svuota i bassi per dare agli alti regimi?
Perche' in quel caso non fa per me, la Calispo e' quella da passeggio e deve essere confortevole in due e da solo se voglio tirare mi basta e avanza :)
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Se potete aspettare ci sono altrimenti per ora non posso :( sorry :(Greywolf ha scritto:Come carene, siamo lí lí con la massa critica...
Meglio uno in piú
Comunque la ´grattata del cavalletto é d'obbligo con questa moto
ehehe beh e' molto grattato il cavalletto... praticamente ogni esse la prima non grattava ma dalla seconda in poi grat grat... i tornanti e moolte curve... insomma un macello la prima uscita, ogni tre per due ero li' ad indurire il mono...
ma se lo si leva? cioe' per ora mi sta bene tanto ho visto che la grattata di cavalletto coincide con l'arrivare a pochi mm dal bordo della ruota e quindi mi dice che sto esagerando per essere in due, ma se lo levo poi rischio di grattare le borse oppure si toccano prima le pedaline?
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