Cambio olio forcella
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Cambio olio forcella
In settimana faro' il lavoro. Oramai sono a 21000 km e d e' ora di farlo. La parte piu' noiosa e' lo smontaggio di tutta la parte anteriore della carena.
Qualcuno di voi lo ha gia' fatto senza smontare il tutto ?
Ciao Derf
Qualcuno di voi lo ha gia' fatto senza smontare il tutto ?
Ciao Derf
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Re: Cambio olio forcella
Io non ho smontato niente...Derfflinger ha scritto:In settimana faro' il lavoro. Oramai sono a 21000 km e d e' ora di farlo. La parte piu' noiosa e' lo smontaggio di tutta la parte anteriore della carena.
Qualcuno di voi lo ha gia' fatto senza smontare il tutto ?
Ciao Derf
Ho solo portato la moto dal meccanico...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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si... insomma... quella roba li...Derfflinger ha scritto:Ehemm...se non erro... il K e' il coefficiente di rigidita delle molle, forse ti riferisci al W, cioe' alla viscosita' dell'olio.Futura_75 ha scritto:un consiglio: se dovete cambiare l'olio mettete uno con un K leggermente + alto; vi consentirà di avere un avantreno + tonico....
Ciao Derf
PS: io una volta la TATA l'ho smontata tutta davanti (vedi mia galleria fotografica...) e ti posso dire che di viti ce ne sono tante davvero, ma tante tante... comunque, l'importante è avere calma e poi si fa tutto. Non ti servono certo i miei consigli, ma una cosa che ho trovato utile (e che se mi capiterà di nuovo rifarò..) è stata quella di "imbustare" in sacchettini di plastica tutte le viti che toglievo, per non perderne nemmeno una e soprattutto per ricordare dove poi andavano rimontate. dentro ogni sacchettino c'era un foglietto di carta con la locazione delle stesse.
Altra cosa, munisciti di chiave dinanometrica: mi sa che se devi smontare le forcelle ti servirà.
Una pregunta: l'olio l'ho visto sostituire un paio di volte e mi sembra che il meccanico (alias, LA FAVA) aveva uno strumento particolare per "pompare" l'olio dentro la forcella... non so, magari non serve; ma tu smonti e rimonti e l'olio lo fai cambiare dal mecca oppure fai tutto tu?
:-)
Futura_75
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