Cambio olio forcella

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Cambio olio forcella

Messaggio da Derfflinger » 6/3/2006, 10:35

In settimana faro' il lavoro. Oramai sono a 21000 km e d e' ora di farlo. La parte piu' noiosa e' lo smontaggio di tutta la parte anteriore della carena.
Qualcuno di voi lo ha gia' fatto senza smontare il tutto ?

Ciao Derf
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Re: Cambio olio forcella

Messaggio da Gig81 » 6/3/2006, 10:37

Derfflinger ha scritto:In settimana faro' il lavoro. Oramai sono a 21000 km e d e' ora di farlo. La parte piu' noiosa e' lo smontaggio di tutta la parte anteriore della carena.
Qualcuno di voi lo ha gia' fatto senza smontare il tutto ?

Ciao Derf
Io non ho smontato niente... :cool:



Ho solo portato la moto dal meccanico... :oops:


:wink:
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da RST'72 » 6/3/2006, 10:38

il quale ti ha smontato il portafogli suppongo....

Scherzi a parte anch'io ho paura a toccare parti delicate come la forcella, quindi quando sarà l'ora porterò Futurina dal dottore...
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Messaggio da ragazzino » 6/3/2006, 10:51

in 36.000 km non l'ho mai fatto
ma sicuramente mi affiderei ad un meccanico esperto
ma sono anche sicuro che se derf si propone in prima persona vuol dire che sa il fatto suo :-7
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Futura_75
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Messaggio da Futura_75 » 6/3/2006, 10:56

un consiglio: se dovete cambiare l'olio mettete uno con un K leggermente + alto; vi consentirà di avere un avantreno + tonico....
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Messaggio da Derfflinger » 6/3/2006, 11:23

Futura_75 ha scritto:un consiglio: se dovete cambiare l'olio mettete uno con un K leggermente + alto; vi consentirà di avere un avantreno + tonico....
Ehemm...se non erro... il K e' il coefficiente di rigidita delle molle, forse ti riferisci al W, cioe' alla viscosita' dell'olio.
:wink:
Ciao Derf
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Messaggio da Derfflinger » 6/3/2006, 11:25

Ok, nessuno di voi ha fatto il lavoro in proprio. Postero' un consuntuvo sulle eventuali difficolta' incontrate.

:smile:

Ciao Derf
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Messaggio da Futura_75 » 6/3/2006, 12:10

Derfflinger ha scritto:
Futura_75 ha scritto:un consiglio: se dovete cambiare l'olio mettete uno con un K leggermente + alto; vi consentirà di avere un avantreno + tonico....
Ehemm...se non erro... il K e' il coefficiente di rigidita delle molle, forse ti riferisci al W, cioe' alla viscosita' dell'olio.
:wink:
Ciao Derf
si... insomma... quella roba li... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

:wink: :wink: :wink:

PS: io una volta la TATA l'ho smontata tutta davanti (vedi mia galleria fotografica...) e ti posso dire che di viti ce ne sono tante davvero, ma tante tante... comunque, l'importante è avere calma e poi si fa tutto. Non ti servono certo i miei consigli, ma una cosa che ho trovato utile (e che se mi capiterà di nuovo rifarò..) è stata quella di "imbustare" in sacchettini di plastica tutte le viti che toglievo, per non perderne nemmeno una e soprattutto per ricordare dove poi andavano rimontate. dentro ogni sacchettino c'era un foglietto di carta con la locazione delle stesse.
Altra cosa, munisciti di chiave dinanometrica: mi sa che se devi smontare le forcelle ti servirà.
Una pregunta: l'olio l'ho visto sostituire un paio di volte e mi sembra che il meccanico (alias, LA FAVA) aveva uno strumento particolare per "pompare" l'olio dentro la forcella... non so, magari non serve; ma tu smonti e rimonti e l'olio lo fai cambiare dal mecca oppure fai tutto tu?

:-)
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Messaggio da ragazzino » 6/3/2006, 12:15

quoto il cucciolo sulla quantità di viti da svitare
non si finisce più :evil:
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Messaggio da Greywolf » 6/3/2006, 13:45

Mapperchéddiamine volete sempre sospensioni piú rigide, con quel dannazione di camion che é la Futura...

Cucciolo, TU QUOQUE?
Non ti ho insegnato nulla, allora? :frusta:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

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Messaggio da Greywolf » 6/3/2006, 13:47

Scherzi a a parte, Derf, vedi se riesci a svitare le 6 viti delle piastre di sterzo infilandoti, e vedi che la forcella viene via senza smontare tutto.

Prima, peró, togli la ruota :triciclo:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da muttley » 6/3/2006, 13:48

Poi un attimo che le regoli sul duro che già sono toniche, anche troppo
:neutral:
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Messaggio da rillo » 6/3/2006, 14:41

derfflinger ha scritto:Ok, nessuno di voi ha fatto il lavoro in proprio. Postero' un consuntuvo sulle eventuali difficolta' incontrate.



Ciao Derf
Stavo per chiedertelo..... :oops:
Come mi intrippano 'ste cose :-banana
r

PS: ma le molle non saltano fuori :?: :roll:
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Messaggio da Greywolf » 6/3/2006, 17:43

Certo che saltano!
Infatti è bene smontarle DOPO che le hai tolte dalla moto, non prima
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Derfflinger » 9/3/2006, 10:14

Ieri ho fatto il lavoro delle forcelle. Ora preparo un documento PDF che spediro' al Cucciolo per la publicazione.

Ciao Derf
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