Ossido sui tubi di scarico
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Futura_75
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ape cross
Ossido sui tubi di scarico
Secondo Voi, c'è un modo per far ritornare allo splendore iniziale i tubi dello scarico? guardate la foto della TATA... in prossimità del LINK del mono post i tubi sono tutti.... come dire... arrugginiti?
una volta puliti, mettiamo con un trapano ed un platorello d'acciaio (si... ci vado leggero !!!), cosa ci posso dare per evitare che il problema si ripresenti? ZINCO Spray?
una volta puliti, mettiamo con un trapano ed un platorello d'acciaio (si... ci vado leggero !!!), cosa ci posso dare per evitare che il problema si ripresenti? ZINCO Spray?
Ultima modifica di Futura_75 il 7/3/2006, 16:14, modificato 1 volta in totale.
Futura_75
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
L'ideale sarebbe con quelle meravigliose vernici che contengono oltre lo smalto anche un convertitore di ruggine. Non ci sarebbe neanche bisogno di passare la levigatrice.
Unico dubbio e' come e se reggono l'alta temperatura propria delle scarico.
Prova magari con un pezzettino di marmitta e guarda come viene. Ci sono di tutti i colori.
Ciao Derf
Prova magari con un pezzettino di marmitta e guarda come viene. Ci sono di tutti i colori.
Ciao Derf
- Futura_75
mi sai consigliare qualcosa di particolare ?!?! se vado al BRICO li trovo? o devo andare in un ferramenta?Derfflinger ha scritto:L'ideale sarebbe con quelle meravigliose vernici che contengono oltre lo smalto anche un convertitore di ruggine. Non ci sarebbe neanche bisogno di passare la levigatrice.
Ciao Derf
Futura_75
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Da brico lo trovi di sicuro. Il barattolo, non troppo grande, e' a forma di parallelepipedo. Ne ho uno in cantina bianco che ho usato sullo sportello del frigorifero che stava facenco la ruggine.Futura_75 ha scritto:mi sai consigliare qualcosa di particolare ?!?! se vado al BRICO li trovo? o devo andare in un ferramenta?
Unico neo... il costo.
Ciao Derf
- Futura_75
Voi non avete rilevato lo stesso problema sulle vostre? ...o sono io che mi faccio troppe sege mentali?
Tra l'altro... stavo valutando di rimettere su il plexy originale... ora è tutto nero opaco, lo devo riportare a trasparente... non so, ma + passa il tempo più mi piace il "soft-tuning"...
Tra l'altro... stavo valutando di rimettere su il plexy originale... ora è tutto nero opaco, lo devo riportare a trasparente... non so, ma + passa il tempo più mi piace il "soft-tuning"...
Futura_75
- Futura_75
no no... io con quella ci pulisco i cerchioni !!!! ed il monobraccio !!! ma non utilizzo il CIF, ma un'altro sgrassatore... ora mi sfugge il nome...RST'72 ha scritto:Ora mi daranno del matto, ma sulla mia li ho resi lucenti con spugna verde (leggermente abrasiva) e del CIF (quello per i lavandini.
Però sulla mia non si era ancora formata della ruggine ma sulo un leggero strato di ossido.
il CIF hai detto?!?!? mo ci provo... ma il CIF è anche quello per i fornelli, vero? allora bisogna stare attenti... perchè io con il GAS ho un rapporto amore odio !!! hahahahahaha
Futura_75