Difficoltà di accensione
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- Gig81
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Ma la futura non è già TwinSpark?Futura_75 ha scritto:quante punte hanno ste candele?!?!?! in commercio ci sono candele a 2 e 3 punte (insomma, quegli aggeggi che fanno le scintille... come si chiamano... elettrodi?!?!?!)... mi sono sempre chiesto se mettendo questo tipo di candele si migliora la combustione... voi che dite?
Che io sappia le candele con più elettrodi o con elettrodi tondi portano vantaggi dove l'accensione è singola... con una doppia accensione non dovrebbe cambiare un granchè...
Se ho detto cazzate frustatemi...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- rillo
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Le candele di fabbrica sono candele a un elettrodo.
Quelle alternative, descritte sul manuale d'uso, pure.
http://www.groppo.it/catalogo/index.htm ... t=d21.html
Quelle alternative, descritte sul manuale d'uso, pure.
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ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Derfflinger
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E un problema di carburazione. La futura ha lo starter automatico per le partenze a freddo. Questo non fa altro che chiudere parzialmente le farfalle sui condotti di aspirazione per arricchire la miscela aria benzina a freddo. Le farfalle sono comandare dai motori passo-passo.
Visto che a freddo ti parte bene puo darsi che le farfalle non si aprono del tutto e quindi a caldo hai una miscela troppo ricca che quindi fa fatica ad accendersi.
Tra l'altro anche il consumo di benzina dovrebbe essere peggiorato.
Se non sei uno smanettone di motori vai da un mecca Aprilia "capace" e ti sistema il probrela in pochi minuti.
Ciao Derf
Visto che a freddo ti parte bene puo darsi che le farfalle non si aprono del tutto e quindi a caldo hai una miscela troppo ricca che quindi fa fatica ad accendersi.
Tra l'altro anche il consumo di benzina dovrebbe essere peggiorato.
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- Derfflinger
- millone
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